Condividi:        

Comando BEEP in macro Excel non funziona

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Comando BEEP in macro Excel non funziona

Postdi dipdip » 22/10/16 00:20

Salve a tutti,

ho un problema molto strano in Excel 2010 (s.o. Windows 7 a 32bit), non mi funziona più l'istruzione BEEP in tutte le macro che la contengono. Per intenderci, le macro funzionano perfettamente ma al momento di emettere il fatidico BEEP rimangono mute. Per testarlo ho creato una macro veloce che mette in A1 di una nuova cartella il valore 100 e quindi emette un beep: il valore appare ma il beep non funziona.

Ho già verificato tutte le impostazioni, i suoni sono associati agli eventi (anche se non credo sia questo il caso), ovviamente gli altoparlanti funzionano, Excel l'ho già ripristinato ma il BEEP non vuole proprio saperne di farsi sentire.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Per completezza di informazioni, aggiungo (ma non so se c'entri qualcosa) che ieri stavo operando sul mio pc da remoto con il software TeamViewer quando qualcuno in locale ha spento il pc e quindi alcuni file aperti di Excel si sono ripristinati. Ripeto, non so se c'entri ma meglio specificarlo.

Grazie a tutti!

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Sponsor
 

Re: Comando BEEP in macro Excel non funziona

Postdi Anthony47 » 22/10/16 01:56

Era capitato anche a me... ma come era arrivato (da solo) se ne era andato (sempre da solo).
Prova un Ripristino di Office (si fa da Pannello di controllo; Programmi e funzionalità; selezionare la versione di Office 2010 installata; Cambia) e a scaricare gli aggiornamenti obbligatori sia di Office che di Win7

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Comando BEEP in macro Excel non funziona

Postdi dipdip » 22/10/16 09:34

Ho già tentato il ripristino di Office ieri sera ma senza risultati, l'ho comunque rifatto poco fa ed ancora niente.
A questo punto ho giocato la carta del punto di ripristino a qualche giorno fa e tutto è andato a posto, a parte il dubbio su cosa fosse successo.

Grazie comunque Anthony, ciao!

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43

Re: Comando BEEP in macro Excel non funziona

Postdi Anthony47 » 22/10/16 20:10

Allora credo che fosse un aggiornamento... prima di tornare a un precedente punto di rispristino io avrei controllato se c'erano nuovi aggiornamenti raccomandati per Win e Office e li avrei applicati.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Comando BEEP in macro Excel non funziona

Postdi dipdip » 22/10/16 22:06

L'ho fatto ma il pc era aggiornato, nessun aggiornamento disponibile a parte quelli facoltativi (che per prassi non installo quasi mai).

Ciao!

dipdip
dipdip
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 26/02/14 14:43


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Comando BEEP in macro Excel non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti