Condividi:        

Word: mantenere le "virgolette caporali" nelle sostituzioni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Word: mantenere le "virgolette caporali" nelle sostituzioni

Postdi leodis » 01/10/16 18:05

Salve, ho bisogno di capire come evitare di far sostituire le virgolette «» con quelle “” come ora. Per esempio se voglio spostare il punto nelle frasi di un documento da .» a »., Word mi cambia il carattere e mette sempre ”.
Si può evitare?
leodis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 01/06/12 20:07

Sponsor
 

Re: Word: mantenere le "virgolette caporali" nelle sostituzi

Postdi Anthony47 » 02/10/16 18:53

Prendi la buona abitudine di indicare quale versione di programma usi...

Prova andando in Menu /File /Opzioni /Strumenti di correzione, Opzione di correzione automatica; nei tab Formattazione automatica e Formattaz. Auto. Durante la digitazione togli la spunta a "Virgolette semplici con virgolette inglesi"
Questo per Word 2010

Nel caso di WD2003 si trattava di Menu /Strumenti /Opzione di correzione automatica, ...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Word: mantenere le "virgolette caporali" nelle sostituzi

Postdi leodis » 04/10/16 22:59

Anthony47 ha scritto:Prendi la buona abitudine di indicare quale versione di programma usi...

Prova andando in Menu /File /Opzioni /Strumenti di correzione, Opzione di correzione automatica; nei tab Formattazione automatica e Formattaz. Auto. Durante la digitazione togli la spunta a "Virgolette semplici con virgolette inglesi"
Questo per Word 2010

Nel caso di WD2003 si trattava di Menu /Strumenti /Opzione di correzione automatica, ...

Ciao


Mi scuso, è stata una dimenticanza. Uso Word 2010 e grazie, ha funzionato perfettamente.
leodis
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 01/06/12 20:07


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Word: mantenere le "virgolette caporali" nelle sostituzioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti