Condividi:        

vba excel: strano errore che costringe a riavviare pc

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

vba excel: strano errore che costringe a riavviare pc

Postdi karug64 » 23/09/16 21:25

Salve a tutti.
Non so perchè a volte, senza neppure un motivo plausibile, all'esecuzione del mio programma esce fuori questo errore:

Immagine

praticamente posso fare solo questo:
o eseguo "passo passo" (f8) tutte le linee come se avessi punti di interruzione in tutto il codice oppure devo spegnere il pc e riaccendere (perchè se mi limito a chiudere excel e a riaprirlo l'errore è sempre presente....)

Ma che succede ?

Grazie
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Sponsor
 

Re: vba excel: strano errore che costringe a riavviare pc

Postdi Anthony47 » 24/09/16 00:25

Quel messaggio esce quando si preme Contr-Interruz; cosa che immagino tu non fai...
L'unica cosa che mi viene in mente sono i due suggerimenti dati (senza particolare successo :D ) qui:
viewtopic.php?p=589132#p589063

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: vba excel: strano errore che costringe a riavviare pc

Postdi Flash30005 » 24/09/16 01:51

Non hai indicato né il SO e nemmeo la versione di Excel

Proverei a disinstallare Excel e reinstallarlo
ancora meglio se disinstalli tutto il pacchetto di Office

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: vba excel: strano errore che costringe a riavviare pc

Postdi karug64 » 24/09/16 06:56

Windows 10 Office 2010.

Posso fare anche questo tentativo estremo, ma mi sono accorto che la maggior parte delle volte capita dopo che io ho brekkato volontariamente il programma.... è come se rimanesse in memoria la combinazione dei tasti..... mah misteri......
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Re: vba excel: strano errore che costringe a riavviare pc

Postdi Anthony47 » 24/09/16 16:44

Anthony ha scritto:Quel messaggio esce quando si preme Contr-Interruz; cosa che immagino tu non fai...

karug ha scritto:mi sono accorto che la maggior parte delle volte capita dopo che io ho brekkato volontariamente il programma...

Non so se lo hai gia' notato, ma una delle proposte contenute nel link che ti ho passato elimina proprio la possibilita' di brekkare la macro (EnableCancelKey = xlDisabled); comunque il mio suggerimento e' di bloccare CancelKey e usare il checkbox (o un altro trucco) per consentire il break della macro (come detto in altra discussione).
Ricorda che il loop da interrompere deve contenere un DoEvents, altrimenti non riuscirai a interagire col checkbox (o con altri elementi del foglio, se usi un altro trucco) fino alla conclusione della macro, vanificando quindi le modifiche.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "vba excel: strano errore che costringe a riavviare pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti