Condividi:        

Altro strano errore, Runtime 462

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Altro strano errore, Runtime 462

Postdi templare77 » 12/09/16 22:24

Ciao Santo Anthony,

un altro quesito....l'altro sembra essersi risolto da solo, mi sono collegato, ho testato il tutto e andava alla grande....bohhh!!?? Forse, come dici tu, aveva diverse istanze di Explorer aperte...valla a sapere....

Sempre la stessa macro, ad una ed una sola persona, funziona la prima volta e poi la seconda e quelle successive no.... :aaah :aaah

Il punto in cui non funziona più, è sempre lo stesso, ossia nella prima parte va sempre bene, poi eseguendo il codice della seconda parte, la prima volta funziona e poi le volte successive il programma sembra in loop, ed esce il seguente messaggio http://www.filedropper.com/runtime462

Facendo cliccare su pulsante Debug, noto che il codice "loopa" sul Busy come da immagine in allegato http://www.filedropper.com/debugerrore462

In rete ho trovato una descrizione inerente al mio problema https://support.microsoft.com/it-it/kb/178510.....l'unica cosa che ho notato è che dalla foto si vede che l'istanza ie è scritta in MAIUSCOLO (IE), mentre nel mio editor, la trovo in minuscolo...sicuramente non centra nulla....mi era venuto in mente di chiamarla ie2 per esempio.....

Altra cosa che ho notato, è che meno
Codice: Seleziona tutto
Set ie = nothing
mettevo, e più il problema peggiorava...ne ho messi di più in modo tale da distruggere e istanziare nuovamente e la cosa come ti dicevo prima, funziona una volta sola e poi non più....le finestre IE, fra la prima parte che funziona sempre e la seconda, vengono sempre tutte chiuse....non riesco a capire cosa mi stia dicendo VBA.....(forse che devo smettere??? :D :D )
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Sponsor
 

Re: Altro strano errore, Runtime 462

Postdi templare77 » 12/09/16 22:38

Aggiungo che nel frattempo ho trovato questo articolo che mi rincuora un pò....http://runtime.error.462.remote.server.machine.cl-xml.org/
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Re: Altro strano errore, Runtime 462

Postdi Anthony47 » 12/09/16 23:00

La strada del web scraping e' dura e perigliosa...

(per inserire le immagini usa postimage.org, come descritto qui: viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605488#p605488)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Altro strano errore, Runtime 462

Postdi templare77 » 13/09/16 03:28

Puoi dirlo forte......
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Re: Altro strano errore, Runtime 462

Postdi templare77 » 14/09/16 21:23

Ciao Anthony!
Ho fatto una prova stupida che però ha funzionato....In pratica la prima parte della macro che a questo cliente funziona sempre, gliela faccio eseguire in automatico. Poi la seconda, gliela faccio eseguire tramite un pulsante che dovrà premere una volta che la prima si è chiusa.

Come ti dicevo funziona! Ho provato allora a richiamare il codice del pulsante alla fine della prima macro ed il problema si è ripresentato....è come se per funzionare, bisogna attendere la chiusura del modulo che ospita il codice della prima macro :undecided: :undecided: :undecided: , non so hai qualche suggerimento o info? Grazie!
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Re: Altro strano errore, Runtime 462

Postdi Anthony47 » 15/09/16 12:08

Mah...
Intanto probabilmente la seconda parte del codice dovrebbe far riferimento all'oggetto IE (o come si chiama quello creato nella prima macro), non so come hai correttamente prolungato l'area di validita' della variabile per garantirne l'accesso anche da parte del secondo codice.
Insomma a spezzare in due il codice e' piu' semplice crearne di problemi che risolverne.

In realta' bisognerebbe riguardare il codice della macro e cercare di eliminare tutte le situazioni "di default" e inserire sempre tutti gli ancoraggi.
Do' anche per scontato che il codice e' eseguito in un "modulo standard" (es modulo1), non all'interno di un "modulo di classe" quale puo' essere ThisWorkbook, o "Foglio1(codice)", confermi?

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Altro strano errore, Runtime 462

Postdi templare77 » 15/09/16 12:34

Si i moduli sono standard. Per la variabile ie, non ho fatto altro che chiudere internet Explorer, distruggere l'istanza ie con nothing, e ricrerne un' altra alla pressione del tasto
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Re: Altro strano errore, Runtime 462

Postdi templare77 » 15/09/16 12:48

In alcuni fogli c'è del codice, Ma non inerente ad internet Explorer. Al massimo richiamo quelle due macro che risiedono in moduli standard, Grazie!
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Re: Altro strano errore, Runtime 462

Postdi templare77 » 15/09/16 19:43

Ciao Anthony, ho qualche elemento in più.... La connessione è Fastweb. Ho suggerito al cliente di aprire il task manager o gestione attività che dir si voglia, non appena terminate la prima macro che funziona sempre. All'inizio c'era Excel ed un altra applicazione che non so. Poi dopo pochi secondi è comparso il messaggio che diceva: Internet Explorer ha smesso di funzionare.... Ti allego l'immagine.... La connessione può essere troppo veloce? Bho.... Sto impazzendo.... Solo lui ha detto problema. Ecco il link dell'immagine: https://postimg.org/image/5q8nsn2lp/
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Re: Altro strano errore, Runtime 462

Postdi Anthony47 » 16/09/16 00:04

Mi spiace, non sono un esperto di Windows ne' di IE.
Comunque se fate una google search con la stringa
Codice: Seleziona tutto
internet explorer 11 crash iertutil.dll
troverete decine di casi analoghi e di ipotesi per rimediare.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Altro strano errore, Runtime 462":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti