apro questo nuovo topic per chiedere se è possibile aggiungere un riferimento ad una cella specifica che vada poi ad aggiungersi automaticamente nel testo, o nell'oggetto della mail.
in effetti trattasi di un codice che si trova da B2 fino alla fine della colonna e che deve inserirsi nel corpo o nell'oggetto della mail
spero di essermi spiegato bene, e vi ringrazio anticipatamente.
inserisco anche il codice vba
- Codice: Seleziona tutto
Sub Invio_Email()
Dim OutApp As Object
Dim OutMail As Object
Dim EmailAddr As String
Dim Subj As String
Dim BDT As String
Dim UR As Integer, I As Integer
UR = Sheets("Foglio1").Range("a2").End(xlDown).Row
Set OutApp = CreateObject("Outlook.Application")
BDT = "Gentile Cliente,"
BDT = BDT & vbCrLf & "Le comunichiamo, che POSTE ITALIANE ci ha informato, che purtroppo alcune sue fatture non risultano Le siano state recapitate. "
BDT = BDT & vbCrLf & "Al fine di evitare il ripetersi del disservizio, La invitiamo a comunicarci il suo esatto indirizzo di spedizione ed un recapito telefonico." & vbCrLf
BDT = BDT & "Cordiali Saluti"
For I = 2 To UR
EmailAddr = Range("A" & I).Value
Subj = "MANCATO RECAPITO FATTURE"
Set OutMail = OutApp.CreateItem(0)
With OutMail
.To = EmailAddr
.CC = ""
.BCC = ""
.Subject = Subj
.Body = BDT
' .Display 'or use .Send
.Send
End With
'Application.Wait (Now + TimeValue("0:00:04")) ' <<==== Vedi se 4 secondi possono essere portati a 1
'Application.SendKeys "%a"
Application.Wait (Now + TimeValue("0:00:02")) ' <<==== Vedi se 4 secondi possono essere portati a 1
Next I
MsgBox "Effettuato invio di " & UR - 1 & " e-mail ", vbInformation
Set OutMail = Nothing
Set OutApp = Nothing
End Sub