Condividi:        

copiare una cella , cancellare il valore , salvare il file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

copiare una cella , cancellare il valore , salvare il file

Postdi darioxx979 » 04/02/16 13:40

Ciao a tutti
grazie a tutti coloro che potranno/vorranno rispondere , cerco una forma di automatismo su excel , ma non so se una macro è in grado di eseguire tali compiti .
Vorrei che excel leggesse un nome sempre nella colonna A riga 1 lo copiasse ( l'incolla mi serve altrove ) cancelli il nome e poi salvi il file , a macro riavviata non trovando nulla in riga 1 andasse alla riga 2 e svolgesse sempre gli stessi compiti .
Pensate possa essere fattibile ?
Se si potreste darmi qualche dritta per realizzare questi compiti .
Grazie 1000 a tutti
darioxx979
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/02/16 12:57

Sponsor
 

Re: copiare una cella , cancellare il valore , salvare il f

Postdi Anthony47 » 05/02/16 02:36

Ciao darioxx979, benvenuto nel forum.
Si, penso si possa fare con una macro.
Pero'...
Semplificando la macro dovrebbe cercare la prima cella occupata di colonna A, "copiare" il contenuto, cancellare la cella (o la riga?) e salvare il file? Lasciandolo aperto o chiudendolo? E chi lo riapre? E che fine deve fare il valore "copiato"? E' un file con un nome specifico o che cosa?

Insomma come vedi siamo in gran confusione.

Ciao, ti aspettiamo con una dose di dettagliate informazioni in merito.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: copiare una cella , cancellare il valore , salvare il f

Postdi darioxx979 » 05/02/16 11:35

Ciao Anthony47 grazie per il benvenuto e la celerità , cerco di darti dettagli che mi chiedi :
Si la macro dovrebbe leggere la prima cella di colonna A o B o C a seconda (al momento una colonna ), che contiene un nome , cancellarla a sua volta (la cella ) perchè sotto ci stà un altro nome che avrà le stesse sorti .
Sull'aprire e chiudere non saprei risponderti al momento , ma credo che possa restare aperto , mi serve questa macro per inserirla in un programma di automazione che a sua volta incollerà il nome e darà il via ad una serie di task che eseguirà in un applicativo.
Ovviamente le informazioni sono contenute nel file excel e dovendo automatizzare il processo una macro del genere renderebbe il file sempre pronto con il nome successivo .
Chiaro è che si accettano consigli e ringrazio vivamente tutti per la vostra collaborazione/aiuto :)
a presto
darioxx979
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/02/16 12:57


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "copiare una cella , cancellare il valore , salvare il file":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron