Condividi:        

Estrarre quote da sito esterno su excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Estrarre quote da sito esterno su excel

Postdi alessio9567 » 04/12/15 18:54

Buonasera a tutti
Mi presento sono Alessio,è il mio messaggio su questo forum. Piacere :)
Non so programmare con visual basic per fare le macro, ho provato a vedere discussioni simili a questa che sto aprendo ma non capisco molte cose. Io devo acquisire quote da questo sito: http://www.betexplorer.com/soccer/italy ... /fixtures/
L'idea sarebbe quella di scrivere le partite che mi interessano sul foglio excel e poi di avere accanto le relative quote acquisite dal sito sopra e magari registrare la variazioni di quota. Quindi praticamente mi serve una macro che mi cerca la partita che mi interessa dal sito,mi riporta le quote e magari registra pure la variazioni nel tempo.Grazie ;)
alessio9567
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/12/15 18:42

Sponsor
 

Re: Estrarre quote da sito esterno su excel

Postdi Anthony47 » 08/12/15 00:10

Ciao alessio9567, benvenuto nel forum.
Non sono in grado di aiutare per tutto il processo che hai descritto (nemmeno se garantissi il 15% delle vincite, ignorando tutte le perdite :D :D ), pero' per quanto riguarda la lettura dei dati dal sito che hai citato dovrebbe aiutare la macro pubblicata qui:
viewtopic.php?t=100428#p579927
Nel codice della Sub GetTabbb() devi inserire come myUrl il link alla tua pagina, cioe'
Codice: Seleziona tutto
    myurl = http://www.betexplorer.com/soccer/italy/serie-a/fixtures/

La macro mettera' tutti i risultati su "Foglio2" (che sara' precedentemenete azzerato senza preavviso); da qui dovrai poi gestirli come ti serve.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Estrarre quote da sito esterno su excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron