Condividi:        

Excel 2010 - problemi con aggiornamenti filtri

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel 2010 - problemi con aggiornamenti filtri

Postdi BACHEROZZA » 30/08/15 16:27

Ciao a tutti,
non sono un' esperta di Excel. Ho una lista di dati sul primo foglio Excel del tipo: ROSSI, DATA, IMPORTO (dove il nome ROSSI compare più volte con importi diversi). Vorrei riuscire a trasferire sul foglio 2 un'estrazione di dati del foglio 1 affinché ad un'unica riga ROSSI corrisponda la somma a questo imputata. Questo dovrebbe venire automaticamente, vale a dire che se aggiungo una riga e un nome diverso sul foglio 1 questo dovrebbe poi comparire in automatico sul foglio 2. Ho provato con il filtro avanzato, ma non aggiorna in automatico. Ho provato con SOMMA.SE ma non riesco a far venire nel foglio 2 accanto alla cella della somma anche il nome ROSSI. Ho provato con la MACRO, ma queste funzioni le conosco davvero poco...
qualcuno può aiutarmi?
grazie
Silvia
BACHEROZZA
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/08/15 16:07

Sponsor
 

Re: Excel 2010 - problemi con aggiornamenti filtri

Postdi wallace&gromit » 31/08/15 08:32

Ciao Silvia,
benvenuta nel forum.
L'operazione che chiedi la si ottiene facilmente con le tabelle pivot.
È un nome che fa un po' paura e all'inizio bisogna capire come lanciarle ( varia un po' a seconda della versione di excel che hai), ma una volta capite sono davvero potentissime.

Ti consiglio di provare a portarti avanti e chiedere lumi nel caso ti areni da qualche parte (tutto quello che scopri da sola ti rimarrà meglio impresso rispetto a quanto potremmo raccontarti noi).
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel 2010 - problemi con aggiornamenti filtri":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti