Condividi:        

Salvataggio pagina singola

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Salvataggio pagina singola

Postdi rozzo » 23/08/15 07:48

Buongiorno ragazzi,
Vorrei sapere come poter fare un salvataggio a un foglio di excel, in pratica, al lavoro mi danno questa cartella di lavoro di excel con all'interno 7 o 8 pagine, e ogni pagina contiene dei dati diversi.
Io devo solo recarmi nella pagina 4 e fare delle modifiche per aggiornare i dati e salvare solo la pagina 4 in un'altra cartella con un altro nome. Per adesso quello che faccio e quello di creare una nuova cartella di lavoro e copiare tutte le celle della pagina 4 per poi incollarla nella nuova cartella di lavoro.
Quello che volevo sapere io se esiste un'altro metodo di salvataggio per una singola pagina.
rozzo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/08/15 12:58

Sponsor
 

Re: Salvataggio pagina singola

Postdi Anthony47 » 23/08/15 22:15

Ce ne sono tanti di metodi, quale sia il piu'idoneo dipende da alcuni particolari che non hai descritto...
Devi salvare quel foglio all'interno di un file particolare, o il file lo crei tu al momento con quel solo foglio? Il foglio in questione deve rimanere o no sul file iniziale? Salvando le modifiche o no?

Comunque per partire ti suggerirei di esplorare il comando "Sposta o copia (il foglio)", che trovi disponibile facendo "tasto destro" sul tab col nome del foglio, e che puo' essere sfruttato anche all'interno di una macro che puoi registrare direttamente.
Anzi il mio suggerimento e' che registri questa macro mentre fai l'operazione vera, e poi (se la macro non risolve appieno) pubblichi il codice ottenuto e descrivi meglio il processo complessivo da realizzare, cosi' faremo le modifiche opportune.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Salvataggio pagina singola":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron