Condividi:        

Stampante non funziona più con Office

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Stampante non funziona più con Office

Postdi giovannj » 07/06/15 07:55

Salve, la stampante (HP Deskjet 2540) non funziona più su Office. Il SO è Win7, per un anno è andato tutto liscio e adesso quando lancio la stampa mi escono fuori a ripetizione fogli bianchi, fino a che non sono finiti o la spengo. All'inizio avevo Office
2003 e mi faceva uguale; poi visto che questo aveva problemi di compatibilità con Win7 (difatti nel portatile con Vista la stampante funzionava) sono passato a Office 2007. Per sicurezza ho comperato anche la stampante nuova, è andata per alcuni mesi e poi, anche questa, ha nuovamente iniziato a fare così. La mia impressione è che dipenda dagli aggiornamenti di Win7... ma non ne sono certo. Di sicuro ha iniziato a farlo dopo l'istallazione quest'ultimi.
E' sottinteso che la stampante funziona regolarmente per tutti gli altri file che non sono stati generati da Office. Ultimamente, per stampare una pagina di Office, l'ho portata si Paint.Net e salvata in un altro formato, e allora me l'ha stampata.
Secondo voi da che può dipendere, e come fare per risolvere l'arcano?
Ah, con la vecchia stampante ho provato anche a disinstallarla, poi (visto che il vecchio Cd non era compatibile con Win7) sono andato sul sito di HP e ho scaricato e istallato il drive aggiornato per questo SO. All'inizio ha ripreso a funzionare e poi ha smesso nuovamente.
Nel caso non ci sia modo di venirne a capo, c'è un sistema per aggirare l'ostacolo senza dover passare da Paint? Naturalmente
Word Office 2007 funziona alla perfezione, ad eccezione che non mi fa la stampa.
Poi ci sarebbe anche il problema del ripristino di sistema: ammesso che dipendesse dagli aggiornamenti di Win Update, ho provato a fare il ripristino ad una data antecedente, ma non me l'accetta e non mi arriva mai a buon fine.
Che ne pensate, ce la faremo? :roll:
giovannj
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/06/15 22:24

Sponsor
 

Re: Stampante non funziona più con Office

Postdi Dylan666 » 07/06/15 13:05

Sicuro che lo faccia anche coi file docx nuovi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Stampante non funziona più con Office

Postdi Flash30005 » 09/06/15 01:30

Ciao Giovannj e benvenuto nel Forum

Leggi quanto scritto da Dyla666

e prova a vedere se hai dei file temporanei nello spool di stampa situato in questo percorso
C:\Windows\System32\spool
C:\Windows\System32\spool\printer

se trovi dei file eliminali

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Stampante non funziona più con Office":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti