Condividi:        

Differenze errate se il sottraendo è un numero con decimali

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Differenze errate se il sottraendo è un numero con decim

Postdi scossa » 03/04/15 19:09

ricky53 ha scritto:... e peccato che Scossa... lo abbia fatto scoprire subito ... poi si sarebbe potuto rivelare il tutto.


Mi spiace, non ci ho proprio pensato .... in effetti avrei dovuto farmi gli affari miei, aprire pop-corn e birra e stare a guardare "i polli" venire a galla :lol: :lol:
Bye!
scossa

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
Avatar utente
scossa
Utente Senior
 
Post: 427
Iscritto il: 01/04/12 16:40
Località: Provincia di Verona

Sponsor
 

Re: Differenze errate se il sottraendo è un numero con decim

Postdi Anthony47 » 03/04/15 22:20

La finestra tollerata per le cavolate si e' chiusa, e il risultato e' modesto, decisamente sotto le aspettative... diciamo qualche sorrisetto :lol: , ma nessuna crassa risata :D Peccato :evil: ...
Del file pubblicato qui e' stato detto tutto, soprattutto e' stato chiarito il meccanismo con cui presentavo il falso risultato all' interno di una "immagine" poco appariscente.
Ha portato qualche piccolo sbandamento la formattazione inusuale (personalizzato, tipo = _-* #.##0,00000_-;-* #.##0,00000_-;_-* "-"??_-;_-@_-); come detto da Ricky serve solo a fare rumore e a distrarre dal resto... Se qualcuno volesse sapere il sgnificato di quel formato non lo deve chiedere a me, ma deve leggere le specifiche Microsoft disponibili qui: https://support.office.com/en-us/articl ... f18b4eae68 (questo link e' vero...); io sono partito dalla formattazione "stile separatore" (il formato in genere corrispondente all' icona con 000 in Menu /Home, gruppo Numeri) e poi ho aumentato un po' di decimali.

Se questa discussione (mi) ha provocato qualche sorrisetto, quest'altro tentativo e' fallito miseramente: viewtopic.php?f=26&t=104374&p=608910#p608898
Il buon giamoros (e con lui gli altri frequentatori della discussione) si e' infatti limitato a guardare il codice e a meravigliarsi per non trovare la costante msoAnimatedGif... ci sono rimasto cosi' male che nemmeno gli ho risposto alle domande serie che mi ha fatto... Ho recuperato solo poco fa.

Detto tutto cio' credo sia ora di tornare a una gestione epidermicamente piu' seriosa, ma sotto sotto sempre un po' ironica.
Un salutone a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Differenze errate se il sottraendo è un numero con decim

Postdi ricky53 » 04/04/15 00:19

Ciao Anthony,
concludiamo dicendo che "semel in anno licet insanire"
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Differenze errate se il sottraendo è un numero con decimali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti