Condividi:        

Come Convertire i Numeri in lettre

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Come Convertire i Numeri in lettre

Postdi A.Maurizio » 19/11/14 16:19

Buon Giorno a Tutti mi chiamo Maurizio , Vi scrivo in quanto vorrei risolvere questo problemino , il Discorso e questo :
Sù di un Foglio di Excel ho Creato un tracciato che va dalla cella ( A5 ) alla Cella ( M16 ) all'interno di ogni Cella ho inserito dei Numeri che si Ripetono tra di loro e che non superano mai il Numero 16 .
Per qui in questo tracciato ci potranno essere Tre ( 10 ) come Sette ( 2 ) ecc...!
Ora io Per trovare le Suddette Corrisondenze ho inserito all'interno di un pulsante questo Codice :

If Range("N1").Value = "1" Then
Range("M1").FormulaR1C1 = "A5:M16"
c = Formula & "=Testo(A5:M16,""1"")=""A"""
End If

For Each c In Range("A5:M16")
If c = Range("N1") Then c.Interior.ColorIndex = 6
Next c

Che non dice altro che il Numero che Imposto nella Cella N1 si Debba trovare tali corispondenze all'interno del mio tracciato e le Evidenzi di Giallo ; E fino a qui nulla di problematico .
Ora il mio problema stà in questo : io Vorrei che ad ogni cella Trovata con il mio Numero da me Voluto e inserito nella cella ( N1 ) Venga tramutata in una Lettera Pre Definita da me , come ad Esempio :

Sè io nella Cella ( N1 ) immettio il Numero 5 , e con il mio Programmino vado a Selezionare tutti i Numeri 5 che sono all'interno del mio tracciato ; Questi cinque Numeri Dovrebbero a sua Volta tramutarsi nella lettara ( A ) o ( B ) che sia !
E possibile tutto ciò , Sperando Vivamente di Essere stato abbastanza chiaro , Vi porgo come sempre i miei più Sinceri saluti da A. Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Sponsor
 

Re: Come Convertire i Numeri in lettre

Postdi Flash30005 » 20/11/14 01:11

A.Maurizio ha scritto: Sperando Vivamente di Essere stato abbastanza chiaro

Scusa ma per me no (forse per altri si)
Meglio se pubblichi screenshot e/o file

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Come Convertire i Numeri in lettre

Postdi Anthony47 » 20/11/14 03:10

Premetto che non ho capito che cosa fa di utile il primo pezzo del codice pubblicato (If / End If).
Se vuoi che la cella oltre a colorarsi cambi il suo contenuto aggiungerai una riga al tuo secondo codice, es
Codice: Seleziona tutto
For Each c In Range("A5:M16")
     If c = Range("N1") Then c.Interior.ColorIndex = 6
     c.Value = Range(“O1”).Value
Next c

Questa inserisce il contenuto della cella O1, ma puoi usare una stringa [es = "AZZ"] o un calcolo [es = Chr(64 + c.Value)].

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Come Convertire i Numeri in lettre

Postdi A.Maurizio » 20/11/14 15:51

Ciao Anthony ho Provato solo Ora il tuo Suggerimento , va Bene solo chè c'è un Disguido sicuramente tecnico , e cioè . Che si mi cambia le celle trovate con quel Numero nella Lettera da me desiderata .
Ma allo stesso tempo mi scrive la stessa lettera in tutto il Tracciato cioè in tutte le Celle che partono dalla A5 alla M16 .
non c'è un altro sistema perchè possa colpire solo quelle con il numero Evidenziato .
Per il Resto andrebbe bene cosi Grazie ancora del tuo intervento ; Sinceri saluti da Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Re: Come Convertire i Numeri in lettre

Postdi Anthony47 » 20/11/14 15:53

Hai ragione!
Cambia questo
If c = Range("N1") Then c.Interior.ColorIndex = 6
c.Value = Range(“O1”).Value

in If c = Range("N1") Then c.Interior.ColorIndex = 6 : c.Value = Range(“O1”).Value
Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Come Convertire i Numeri in lettre

Postdi A.Maurizio » 21/11/14 09:13

Ciao Anthony scusami sè mi permetto di Contraddire ancora una volta il tuo Operato , ma al di la che non trovo nessuna differenza con il tuo primo Intervento .
In più con questo tuo secondo Suggerimento non fà nulla ; anzi continua a darmi Errore dopo i due punti ; ho provato anche a mettere On error resume next ; ma nulla da fare .
Comunque sia Ti Ringrazio comunque dei tuoi Sugerimenti , mi saranno comunque utili in futuro .
Io comunque ho provato questa procedura che pur aumentando di gran lunga il mio Lavoro , funziona Benissimo .
In pratica non ho fatto altro che Fare Questo :

Per i numeri lo risolta Cosi come tu Sai !

Codice: Seleziona tutto
On Error Resume Next
For Each C In Range("A5:M16")
If C = Range("N1") Then C.Interior.ColorIndex = 6
Next C

Mentre per le lettere Ho fatto in questo altro Modo !

Codice: Seleziona tutto
Sub Cambia_in_Lettera()
For Each A In Range("B5,A12,C12,L14")
If A = Range("M1") Then A.Interior.ColorIndex = 6
A.Value = Range("M1").Value
Next A
End Sub

Cosi facendo e costretto per forza di Cose a Prendere solo in considerazione Tali Lettere lasciando in Alterato tutte le altre ; Tutto qui .
Sinceri saluti e grazie comunque del tuo interessamento Ciao da A. Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39

Re: Come Convertire i Numeri in lettre

Postdi Anthony47 » 21/11/14 13:24

Hummm…
Se hai risolto con
Codice: Seleziona tutto
Sub Cambia_in_Lettera()
For Each A In Range("B5,A12,C12,L14")
If A = Range("M1") Then A.Interior.ColorIndex = 6
A.Value = Range("M1").Value
Next A
End Sub
allora non avevo capito proprio la domanda.

Per i posteri: nell' istruzione suggerita, il range O1 era erroneamente incluso in "apici all' inglese" invece che "Apici standard" (cioe' Range(O1).Value invece che Range("O1").Value
Capita quando ti sembra troppo facile ed eviti di collaudare…
Sorry :oops:
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19183
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Come Convertire i Numeri in lettre

Postdi A.Maurizio » 24/11/14 12:12

Ciao Anthony hai Fatto bene a precisare il Tutto , ma devo anche dirti che anche Io pur non essendo hai vostri Livelli , mi ero accorto della variante trà Apici però pur avendo apportato le dovute modifiche il Tuo intervento continuava a darmi Errore .
Comunque sia Ora Funziona tutto a meraviglia .
In Pratica ti avevo chiesto tutto ciò in quanto stavo tentando di fare sù di un faglio di Excel il Cruciverba cosi detto Crittografato che trovi tranquillamente nella settimana Enicmistica , ma che non ho Trovato da Nessuna parte su Internet !
E questo e tutto Sinceri saluti e Grazie per la Vostra Pazzienza , Saluti da Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 02/08/13 15:39


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Come Convertire i Numeri in lettre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti