Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Problema Con le Gif Animate

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema Con le Gif Animate

Postdi A.Maurizio » 11/11/14 00:00

Buon Giorno a Tutti mi chiamo Maurizio , avrei un problema che mi piacerebbe risolvere , ma pur provandoci da me non ci sono ancora riuscito ; il problema e questo :
Su di un foglio di excel e poi anche sù di un Userform ho installato un oggetto preso dalla Libreria di Ofice 2007 chiamato WebBrowser1 .
Ora dopo aver fatto tutto ciò ; ho scritto all'interno di un modulo questa Cosa : Foglio1.WebBrowser1 = thisworkbook.phat & "C:\Desktop\Mio Lavoro\Oggetti\Image.gif" .
Ora e vero che tutto questo funziona benissimo , però e altrettanto vero che sè una volta salvato il tutto nella mia cartella di lavoro , tale cartella io la Spostassi da un altra parte del mio Pc ho addiriturra ni un altro Pc ; Tale immagine in movimento non si vedrebbe pù in quanto perde il suo percorso scritto in origine; è fino qui nulla da Eccepire .
E qui sorge il mio problema : non sarebbe possibile far visualizzare sempre questa mia Image Gif sempre anche sè io cambio percorso ecc....! In quanto ho provato anche a fare questa cosa :

Sub Vedi_Gif()
Dim X As Long
X = ShellExecute(hWnd, "Open", _
webBrowser1 & ThisWorkbook.Path & "\Oggetti\Image.Gif", vbNullString, vbNullString, SW_NORMAL)
End Sub

Perè l'unica cosa che ho ottenuto non è stata l'apertura totale cioè a video di tale Immagine e non sul mio Foglio o sull'Userform .
Voi gentilmente sapreste darmi un aiuto in Merito ; Sinceri Saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior

Sponsor

Re: Problema Con le Gif Animate

Postdi Anthony47 » 11/11/14 03:44

Beh, se non c' e' sul Pc diventa difficile... ma per questo hanno inventato "il cloud"

Ti puo' andare bene una cosa che cerca il file "image.gif" e lo sposta (o copia) nella directory dei documenti? E' una operazione che puo' durare minuti, farlo tutte le volte che lanci la macro potrebbe non essere il massimo.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Anthony47
Moderatore

Postdi A.Maurizio » 14/11/14 14:54

Ciao Anthony Sono Maurizio scusami sè ti rispondo solo ora ma sono stato impegnato un pochino con il mio Lavoro !
Per prima cosa vorrei sapere come stai visto che è un pò che non ci sentiamo ; Secondo per rispondere alla tua domanda , sincermente non capisco cosa tu voglia dire con il tuo messaggio ( Se non lo trovi )
Nel mio invece diceva che Io hò una gif nella mia Cartella chiamata ( A.Maury ) però il mio problema e che tento di creare una Macro come citato nel messaggio precedente ( Vedi_Gif ) essa viene semplicemente aperta a tutto video e non solo sul Foglio di lavoro .
Mentre io vorrei un qualcosa che potesse chiamare tale gif che è nella mia cartella , senza dover impostare l'intero percorso ; in modo tale che alla fine di tutto sè io prendo tale cartella e la sposto da un altra parte del mio pc essa possa comunque essere aperta e visibile Poi che uno possa Vederla stando sul Foglio di lavoro o attraverso un Userform non ha Importanza .
Detto questo Io Ultimamente ho provato anche ad inserire una ( Gif89.Dll ) nella Cartella Sistem 32 , per poi Richiamarla nel modulo ogetti di Windows ; Però pur Vedendola ; la posso Selezzionare ; Ma quando vado sulla Barra degli oggetti dell'Userform non vedo nulla .
Per qui Oltre a non sapere il perchè ; Non vorrei che fosse il Mio Windows 8 cioè il mio Nuovo sistema operativo a non Accettare tale procedura ; ma enche qui non saprei come Risolvere il problema . Tutto qui .
Sinceri saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior

Postdi Anthony47 » 14/11/14 15:49

Avevo capito un’ altra cosa…
Hai detto che usi
Foglio1.WebBrowser1 = thisworkbook.phat & "C:\Desktop\Mio Lavoro\Oggetti\Image.gif"
Quindi quale e’ la tua domanda
1) “Come faccio ad aprire, tramite WebBrowser, una gif che non sia nello stesso percorso del file Excel?”; oppure
2) “Come faccio etc etc quando salvo il mio file Excel?”

Se “la 2” allora sappi che l’ istruzione che usi e’ concettualmente sbagliata, e funziona solo se il tuo file Excel non e’ ancora stato salvato, perche’ in questo caso “ThisWorkbook.Path” restituisce “niente” e quindi il path della gif e’ correttamente letto da WebBrowser. Prova usando
Codice: Seleziona tutto
Foglio1.WebBrowser1 = "C:\Desktop\Mio Lavoro\Oggetti\Image.gif"

E’ vero, ultimamente sto’ frequentando poco; comunque sto’ bene, solo che c’e’ troppa gente che ne approfitta (e io mi faccio “approfittare”)

Ciao
Anthony
Xp + Office 2003 Ita
Anthony47
Moderatore

Postdi A.Maurizio » 14/11/14 16:39

Mi Dispiace Anthony Spero proprio che tu non ti Riferisca a me , in quanto non e nel mio Carattere .
Tanto e vero che sono ritornato sù questo Forum per dirti che come vedi i Vostri insegnamenti sono e servono a qualche cosa Soprattutto nei miei Confronti in quanto : Solo ora a Forza di provare e Riprovare , sono riuscito a Trovare il Sistema che li per li mi Sfuggiva ; Per quanto riguarda la visualizzazione di una gif Animata anche sè cambio la posizione della mia cartella sul Pc .
Non dovevo far Altro che Scrivere ( Foglio1.WebBrowser1.Navigate Application.ActiveWorkbook.Path & "\Utility\A.Maurizio.gif" ) e il gioco e fatto .
Grazie infinite per la tua pazzienza e il Tuo interessamento al mio problema ; insomma grazie di tutto Sinceri saluti da A.Maurizio
A.Maurizio
Utente Senior

Postdi Anthony47 » 15/11/14 02:42

Codice: Seleziona tutto
Spero proprio che tu non ti Riferisca a me
Tranquillo, parlo di "amici" esterni al forum...
Anthony
Xp + Office 2003 Ita
Anthony47
Moderatore

Torna a Applicazioni Office Windows

Topic correlati a "Problema Con le Gif Animate":

Problema Windows 10
Autore: asso1998
Forum: Software Windows
Risposte: 1