Condividi:        

Outlook 2007: Problema SMTP Gmail per invio email aziendali

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook 2007: Problema SMTP Gmail per invio email aziendali

Postdi valle1975 » 28/10/14 16:40

Ciao a tutti.
Usavo all'occorrenza il server SMTP di GMAIL per tamponare eventuali problemi o disservizi con il ns. fornitore di servizio SMTP nell'invio delle email da Microsoft Outlook 2003/2007, sempre con massima soddisfazione.
Ho provato oggi a fare la stessa cosa, a distanza di alcuni mesi dall'ultima volta e mi trovo che le mail uscenti , mi escono con l'indirizzo GMAIL con cui mi loggo sul server SMTP, e non come accadeva prima con l'indirizzo aziendale configurato in Ms. Outlook.
Cercando su Internet ho trovato che sono cambiate alcune cose su questo servizio di Gmail, limitandone le funzionalità per motivi di sicurezza.
E' possibile in qualche altro modo continuare a usare i server SMTP di GMAIL, ma facendo uscire le email con l'indirizzo effettivo email@nomeazienda.it, cosi' che chiunque la riceva possa fare "Rispondi" e rispondere all'indirizzo aziendale e non quello di GMAIL??
Forse configurando sul GMail dei filtri per l'inoltro??
Grazie, ciao.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Sponsor
 

Re: Outlook 2007: Problema SMTP Gmail per invio email aziend

Postdi Dylan666 » 29/10/14 20:23

Che io sappia no e come modifica non è nemmeno recentissima.
Hai provato a invece a usare l'SMTP di chi ti fornisce la connettività internet?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Outlook 2007: Problema SMTP Gmail per invio email aziend

Postdi valle1975 » 30/10/14 08:52

Ciao, peccato....
Ovviamente per prima cosa ho provato quello, ma l'SMTP della connettività è già di suo di qualità inferiore per il controllo ANTISPAM rispetto a quello del ns. dominio aziendale, per cui non mi risolveva il problema.
Comunque sono riuscito impostando un inoltro forzato, a far gestire correttamente il transito tramite i server di Gmail, avendo solo una casella con questi problemi, che ora sono stati risolti dal gestore.
Grazie mille.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Re: Outlook 2007: Problema SMTP Gmail per invio email aziend

Postdi Dylan666 » 30/10/14 12:06

che c'entra il server SMTP (cioè di posta in uscita) con il controllo dello spam (che è sulla posta in entrata)?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Outlook 2007: Problema SMTP Gmail per invio email aziend

Postdi valle1975 » 30/10/14 12:19

Il controllo dello Spam viene effettuato anche in funzione del server SMTP e dell'indirizzo di invio, entrando in black-list su dei servizi Cloud a cui si appoggiano i provider per evitare usi "impropri" di account e domini da loro gestiti.
Infatti il caso di cui vi chiedevo, è proprio uno di questi.
Comunque come detto, ho tamponato impostando il server SMTP di Gmail e forzando l'inoltro alla casella aziendale di tutto quando in entrata (che erano le risposte alle email inviate con l'SMTP di Gmail, che purtroppo escono con l'indirizzo di Gmail, non con quello impostato in Outlook).
Ora il gestore del ns. dominio mail e relativo server SMTP, ha fatto il delisting del loro server SMTP dal servizio antispam in cloud che impediva l'uscita di alcune email.
Saluti.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook 2007: Problema SMTP Gmail per invio email aziendali":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 33 ospiti