Condividi:        

[EXCEL] aggiornamento tabella Pivot

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] aggiornamento tabella Pivot

Postdi Lele2774 » 02/06/14 15:08

ciao Ragazzi

ho un file che da oggi mi sta dando problemi, o meglio, non sta proprio funzionando, per quel che riguarda l'aggiornamento della tabella Pivot.

io cambio il dato nel file sorgente, ma quando provo ad aggiornare la tabella Pivot, mi viene visualizzato il seguente messaggio:

[u]this comand requires at least two rows of source data. You cannot use the command on a selection in only one row. Try the following:
- if you're using an advanced filter, select a range of cells that contains at least two rows of data. Then click the Advanced Filter command again.
- if you're using a PivotTable report or PivotChart report, type a cell reference or select a range that includes at least two rowa of data.
[/u]
Lele2774
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/10/12 14:55

Sponsor
 

Re: [EXCEL] aggiornamento tabella Pivot

Postdi Anthony47 » 02/06/14 23:05

Credo che la definizione dell' area dati della tabella sia corrotta; per curiosita' esegui la seguente macro che indichera' quali sono i dati di origine di ognuna delle pivot table presenti sul tuo file:
Codice: Seleziona tutto
Sub pvtsource()
For I = 1 To ActiveWorkbook.PivotCaches.Count
    MsgBox ActiveWorkbook.PivotCaches(I).SourceData
Next I
End Sub
Prendi nota degli intervalli, e controlla se tutti corrispondono all' area che avevi impostato; comunque ti suggerisco di reimpostare la tabella pivot partendo da zero.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] aggiornamento tabella Pivot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti