Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

SABATI LAVORATI

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

SABATI LAVORATI

Postdi losito84 » 29/11/13 20:00

Ciao ragazzi
Sono nuovo nel forum e con Excel
Avrei bisogno di un'informazione:

Lavoro in un'azienda dove i dip. svolgono lavoro straordinario di sabato.
E' possibile con Excel estrarre dalla data di inizio alla data di fine del mese soltanto i sabati?
Grazie
Marco
losito84
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 29/11/13 19:50

Sponsor
 

Re: SABATI LAVORATI

Postdi CANAPONE » 29/11/13 20:51

Ciao,

se in A1 scrivi il primo del mese esempio 1/11/2013, in B1 ed a destra per ottenere i sabati


Codice: Seleziona tutto
=SE(MESE($A1+7*RIF.COLONNA(A$1)-GIORNO.SETTIMANA($A1))=MESE($A1);$A1+7*RIF.COLONNA(A$1)-GIORNO.SETTIMANA($A1);"")


O scrivi il primo sabato in A1 e in B1 =A1+7 e copi la formula a destra (o in basso).

Ci sono sicuramente soluzioni migliori
---------------
Excel 2004 su Mac
Excel 2010 su Windows 8
CANAPONE
Utente Senior
 
Post: 425
Iscritto il: 22/11/10 15:43
Località: Firenze

Re: SABATI LAVORATI

Postdi Anthony47 » 30/11/13 00:01

CANAPONE ha scritto:Ci sono sicuramente soluzioni migliori
Piu' che altro dipende da che cosa intende l' utente per "estrarre solamente i sabati"

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: SABATI LAVORATI

Postdi losito84 » 30/11/13 14:09

Ciao
Forse non sono stato molto chiaro..con exel è possibile selezionare dai giorni di calendario del mese, 01/11/13 al 30/11/13 solo i sabati???? Lo so che in un mese ci sono solo 4 sabati, ma Excel permette di verificarlo?

Chiedo un'altra informazione:
Ho bisogno di aggiornare i teorici tk per l'anno 2014. Ho utilizzato la funzione GIORN.LAVORATIVI tenendo conto delle festività anche se il 24/12 o il 31/12 sono semifestivi.
La domanda è: Excel, e questa formula in particolare , considera questi 2 giorni come festivi o come semifestivi?
Grazie
Marco
losito84
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 29/11/13 19:50

Re: SABATI LAVORATI

Postdi Anthony47 » 30/11/13 15:36

Perdona...
Forse non sono stato molto chiaro..
E' vero, ne' prima ne' ora...
Forse dovresti spiegare che cosa intendi con "selezionare dai giorni di calendario del mese, 01/11/13 al 30/11/13 solo i sabati".
Quanto al 24/12 e 31/12 excel non li considera ne' festivi ne' semifestivi, ma lavorativi.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13894
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alfrimpa e 10 ospiti