Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Query Web da sito

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: Query Web da sito

Postdi mmrrcc » 11/04/15 18:32

Ciao a tutti! Mi sembra che questa sia la sezione più adatta per chiedere aiuto riguardo al mio problema. Io dovrei scaricarmi, almeno ogni giorno, i palinsesti di vari siti di scommesse contenuti qui: http://betcalcio.it/home/home.asp?sid={03CCF81A-FBF6-4B3C-8906-FA4D7B97FCDA}&idca=32&idpa=2. Lo potrei fare dal menu dati di excel, inserisco il link che mi serve (es. http://www.betcalcio.it/home/home.asp?s ... ATCHPOINT) e sono apposto. solo che quando cambiano i palinsesti cambia anche il link e excel non trova più le tabelle così non riesce ad aggiornarle! c'è una qualche macro che riesce a aggiornarli ogni volta che clicco un pulsante senza preoccuparmi del fatto che i link variano?
mmrrcc
Newbie

Sponsor

Postdi mmrrcc » 11/04/15 18:35

ah dimenticavo! importando la tabella basta che parta dalla cella a1 non mi servono formattazioni particolari o quant'altro
mmrrcc
Newbie

Postdi Anthony47 » 12/04/15 22:32

Ciao mmrrcc, benvenuto nel forum.
Per esaminare la possibilita' di scaricare da un sito web bisogna guardare il sorgente html, cioe' aver l' url reale; quelli pubblicati contengono un SID che non dovrebbe esserci.

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Anthony47
Moderatore

Postdi mmrrcc » 13/04/15 20:08

Quindi si può fare qualcosa? perdonami l'ignoranza ma ne so quanto prima:)
mmrrcc
Newbie

Postdi Anthony47 » 13/04/15 20:33

Con altre parole: se mi dici quali sono gli url da cui vorresti attingere potro' valutare la fattibilita'.

Ti consiglio anche di leggere cosa sto' per scrivere ad altro utente in questa discussione: viewtopic.php?f=26&t=104420

Ciao
Anthony
Xp + Office 2003 Ita
Anthony47
Moderatore

Postdi mmrrcc » 14/04/15 11:26

Allora: premesso che non so quale sia l'url reale e quindi non so nemmeno se sia giusto questo http://www.betcalcio.it/home/home.asp?s ... ILLIAMHILL , io la tabella dovrei scaricarla da qui! Probabilmente però quando aprirai il link non ci sarà alcuna tabella proprio perchè nell'aggiornamento dei palinsesti cambia anche il link. Tuttavia il sito è betcalcio.it e sotto la scheda "tutti i palinsesti" nel menu sulla sinistra ci sono tutti i nomi dei bookmaker; cliccandoci sopra esce il palinsesto aggiornato (http://betcalcio.it/home/home.asp?sid={03CCF81A-FBF6-4B3C-8906-FA4D7B97FCDA}&idca=32&idpa=2). Ecco io dovrei mettere in 16 fogli diversi 16 di quei palinsesti, uno per foglio. Basta sapere come si fa con uno solo comunque, poi mi arrangio
mmrrcc
Newbie

Postdi Anthony47 » 14/04/15 23:50

E' il Session Id che cambia a ogni connessione.
Quindi dobbiamo fare un primo giro, dalla pagina http://www.betcalcio.it/home/home.asp per farci assegnare un sid e poi lo usiamo nel calcolo dell' url delle pagine da importare.

Il tutto e' gestito dalla Sub BetCalcio() e la subordinata Sub GetWebTab(ByVal myUrl As String), come fatto nel file demo allegato, scaricabile qui: https://www.dropbox.com/s/1rsttml3uyan2 ... .xlsm?dl=0

La macro assume che ogni bookmaker abbia nel file un foglio chiamato "Tabelle_BOOKMAKER", dove la componente "Tabelle_" e' obbligatorio mentre la componente "BOOKMAKER" puo' essere definito a piacere perche' va poi inserito in una tabella presente nella macro.
In realta' ci sono 2 tabelle da compilare (io le ho compilate con i valori dei primi 4 bookmakers-BM):
Codice: Seleziona tutto
tablId = Array(1, 2, 4, 5)                                  '<<Completare
tablSh = Array("SNAI", "BetClick", "MatchPoint", "TotoSi")  '<<< Completare

Gli Id della prima tabella sono quelli usati sul sito per puntare alle pagine dei vari BM; per leggerli, dalla pagina "Tutti i palinsesti", basta passare il mouse sul link e guardare quale "idb" viene puntato (es &idb=2 per BetClick). Le due tabelle vanno compilate con i vari Idb e la seconda componente del nome foglio per quel BM.
I nomi fogli devono esistere, altrimenti la Sub BetCalcio() andra' in errore; inoltre ogni foglio viene AZZERATO SENZA PREAVVISO quando si lancia la Sub BetCalcio(), e tutte le tabelle presenti su quella pagina verranno importate sul foglio.
La macro non fa nessuna formattazione delle tabelle; puo' essere aggiunta usando una macro autoregistrata.

Spero che quanto fatto sia di qualche utilita'

Ciao
Anthony
Xp + Office 2003 Ita
Anthony47
Moderatore

Postdi mmrrcc » 15/04/15 09:28

Perfetto grazie mille!! Dopo lo provo ma da quello che ho capito dovrebbe essere ciò che cercavo:)
Ora, io avrei già pronte le macro che filtrano i dati per quel che serve a me, solo che avendolo scritte io penso che siano un po' macchinose e per questo ci impiega anche abbastanza ad eseguire. Sostanzialmente io dovrei isolare in un elenco a parte (su un altro foglio) le partite comuni a 3 palinsesti (tutti i palinsesti invece sono di un altro file excel, ad importarli nel file che voglio io ce la faccio da solo). C'è una macro che riesce a farlo?
mmrrcc
Newbie

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows

Topic correlati a "Query Web da sito":

foto su sito web
Autore: sic58
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 0