Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Query Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Query Excel

Postdi nicola_na78 » 02/11/13 18:29

Buonasera era a tutti, eccomi ancora qua a porvi un'altro dei miei problemi....
In un foglio Excel fogli1 nella colonna A ho un elenco di articoli (arance, legumi, fagioli ecc) nella colonna B scrivo il codice di appartenenza dell'articolo esempio 05 per le arance e nella colonna C il codice 05 indica che le arance appartengono alla categoria frutta.
Ora volevo sapere se io nel foglio 2 di Excel inserisco i codici categoria con le relative descrizione è possibile che io nel foglio1 quando digito nella colonna B il cod 05 in automatico mi riempie la cella della colonna C con la categoria frutta....senza che devo andare a scrivere il testo manualmente....
Grazie a tutti x la vostra disponibilità
Saluti

Nicola_na78

Win7
Office2007
nicola_na78
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 11/06/10 15:26

Sponsor
 

Re: Query Excel

Postdi Anthony47 » 03/11/13 01:23

Un po' piu' di precisione nella descrizione avrebbe aiutato...
Comunque se crei una tabella con in prima colonna gli articoli e in seconda la classe di appartenenza allora, dato un articolo puoi automaticamente ottenere la classe di appartenenza con un Cerca.Vert, del tipo:
Codice: Seleziona tutto
=Cerca.Vert(Articolo;LaTabella;2;0)


Forse vuoi qualcosa di leggermente diverso, ma il concetto e' sempre quello della tabella con le equivalenze e l' uso della funzione Cerca.Vert

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13885
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Query Excel

Postdi nicola_na78 » 03/11/13 18:20

Grazie Antony47, hai azzeccato in pieno quello che volevo.... Sei grande.
Una domanda in cerca.vert tu hai posto a 0 l'ultima condizione... Io solitamente metto false.... Qual'è la differenza??

Grazie, buona serata
Nicola_na78
nicola_na78
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 11/06/10 15:26

Re: Query Excel

Postdi Anthony47 » 05/11/13 00:55

In excel (non in vba) Falso=0, uso "0" perche' e' piu' semplice da scrivere.

Alla prossima...
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13885
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Query Excel

Postdi nicola_na78 » 12/11/13 15:42

:) Capito...
Grazie a te
alla prossima
nicola_na78
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 11/06/10 15:26


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Query Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilPrincipito e 12 ospiti