Condividi:        

Rubrica telefonica personalizzata

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Rubrica telefonica personalizzata

Postdi zanatta77 » 26/10/13 21:30

http://www.filedropper.com/rubricatelefonica
Buon dì !!
Vorrei fare una rubrica telefonica per office 2010 personalizzata, allego link per visualizzare il file e comprendere meglio la macro da fare,
In totale ci sono 2 fogli rinominati ; rubrica,insert
Nel primo vorrei semplicemente scrivere in Range "K10" il cognome d'interesse, premere sull'oggetto presente a forma di telefono "phone3" e così facendo avviare una ricerca nei cognomi presenti in tutta la colonna "B" del secondo foglio (insert) e nel caso trovi un solo cognome riporti all'interno dei range presenti nel primo foglio tutti e cinque i campi descritti, nel caso ci fossero + cognomi uguali deve comparire un msgbox che richieda l'inserimento anche del nome in "k10"-
Il foglio "insert" vorrei fosse non visibile all'apertura della cartella di lavoro,ma renderlo visibile solo premendo insert che è presente nel foglio rubrica nel range "O2" previo inserimento di una password, questo per evitare manomissioni della rubrica da parte di terzi.
Grazie
Windows 8
Office 2010
Avatar utente
zanatta77
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 01/12/12 16:12

Sponsor
 

Re: Rubrica telefonica personalizzata

Postdi raimea » 27/10/13 09:58

ciao
prova questa,
fa tutto cio che hai descritto..
dai un occhio
ciao
https://db.tt/wbRgkFYs
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1408
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Re: Rubrica telefonica personalizzata

Postdi zanatta77 » 27/10/13 13:51

Grazie direi che va benissimo.
Gentilissima
Soddisfa oltre le mie esigenze, vorrei fare solo un aggiunta Application.Speech.speak quando esegue una ricerca leggendo in italiano tutti i campi presenti.
Windows 8
Office 2010
Avatar utente
zanatta77
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 01/12/12 16:12

Re: Rubrica telefonica personalizzata

Postdi raimea » 27/10/13 14:46

ciao
quello che chiedi , io non lo so fare,
vedimo se qualche esperto del forum riesce a soddisfare la tua richiesta.
ciao
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1408
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Re: Rubrica telefonica personalizzata

Postdi zanatta77 » 27/10/13 16:55

Se è possibile qualcuno riesce a mettere una password per modificare o inserire un contatto, lasciando Unprotect quando si fa una ricerca per cognome o nome. In modo da renderla consultabile a tutti, ma per modificarla o inserire un nuovo contatto ci voglia un autorizzazione.
Per la lettura visto che la ricerca potrebbe generare diversi risultati vorrei attivarla io con una Sub del tipo Doubleclick sulla prima cella che riporta il cognome seguita poi dalle altre celle orizzontali fino a categoria, in totale sono 18Range contigui orizzontalmente.
Faccio un piccolo esempio per farmi comprendere meglio:
Se faccio doppio click su Range("E16") dovrebbe avvenire questo
Codice: Seleziona tutto
Application.Speech.speak"cognome &  Range("E16")& nome Range("F16")& telefono di casa & Range("G16") & telefono ufficio & Range("H16") & ecc ecc
:)
Windows 8
Office 2010
Avatar utente
zanatta77
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 01/12/12 16:12


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Rubrica telefonica personalizzata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti