Condividi:        

Windows più leggero possibile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows più leggero possibile

Postdi soppalco1 » 01/06/13 15:30

Salve a tutti.
Volevo ringraziare anticipatamente tutti coloro i quali con la loro competenza si prestano a risolvere i problemi che molti di noi riscontriamo nelle nostre macchine.
Vi spiego in breve il mio problema.
Gestisco un internet point con 10 postazioni pc, i pc dei clienti in uso sono MSI-1900, con processore intel atom n270 e la ram portata a 2Gb, S.O. Windows® XP Home
Da quando sono aumentate le esigenze dei clienti per l'utilizzo dei vari software tra cui office,skype chat facebook ecc.. i pc sono abbastanza lenti sia per la navigazione che per l'utilizzo comune.
Avrei bisogno di sapere se esiste qualche S.O. di windows studiato apposta per questi pc un pò "vecchiotti", qualcosa in gergo più leggero possibile in modo da riuscire a velocizzarli.
Premesso che la linea di navigazione è una fastweb a 18mb effettivi, infatti il mio pc con processore i3 e 8gb di ram schizza che è una meraviglia..
Sperando che qualcuno abbia la soluzione che fà per me...logicamente evitando di affrontare una spesa esosa nel sostituire tutti i 10 pc :D .
Grazie
soppalco1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/06/13 15:18

Sponsor
 

Re: Windows più leggero possibile

Postdi quizface » 01/06/13 17:12

io proverei Windows 7 Starter
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows più leggero possibile":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti