Condividi:        

Problemi Windows con assemblato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi Windows con assemblato

Postdi sfaso86 » 26/03/13 08:23

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione, ho un problema con il mio pc assemblato:

Inizialmente avevo installato Windows 7 Ultimate N a 64bit e ho riscontrato problemi perché talvolta quando usavo Chrome questo non finiva più di caricare la pagina, successivamente anche Windows si "impallava", lo schermo diventava a righe orizzontali, mi dava una schermata di errore (che durava 1 secondo e quindi non ho mai capito di che errore si trattasse) e poi si riavviava.
Puntualmeente però non caricava il S.O. e dovevo spegnerlo e riaccenderlo.
A Dicembre, infastidito da questi problemi, ho acquistato Windows 8 Pro da Internet (dopo essermi assicurato della compatibilità), ma anche questo dopo 1-2 settimane non partiva più.
Ho acquistato il dvd di ripristino (20 dicembre), ma dopo un mese non era ancora arrivato (neppure ora) e ho comprato un altro Windows 8 (in dvd), ho aggiornato ed è ripartito.
Dopo 1 mese in cui lo usavo benissimo, Windows mi dice di riavviare il pc a seguito di aggiornamenti, lo faccio e al riavvio mi parte il ripristino, questo non riesce a far ripartire il computer e ogni tentativo (aggiornamento, ripristino di un immagine precedente etc... ) fallisce per "errore sconosciuto".
Chiamo Microsoft e mi dice che il problema sta nella mia scheda madre (Asus P6x58d premium) perchè non ci sono ancora i driver per Windows 8.
Reinstallo Windows 7 (Professional) e dopo una settimana mi da il solito errore, solo che questa volta non parte più, mi dice che non trova BOOT MGR e si riavvia all'infinito, inserisco il dvd di WIN7 e provo a reinstallarlo, ma da errore perchè non ci sono i file per l'installazione.

Cosa devo fare?
sfaso86
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 26/03/13 08:01

Sponsor
 

Re: Problemi Windows con assemblato

Postdi quizface » 26/03/13 13:19

non ti e' venuto in mente che potrebbe essere l' hard disk ad avere problemi?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi Windows con assemblato

Postdi sfaso86 » 26/03/13 13:27

In effetti si, ma li avevo analizzati (purtroppo al momento non mi ricordo con quale programma) e i risultati erano "ottimali".
Stasera provo a installarlo sul secondo e vedo se va bene.
sfaso86
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 26/03/13 08:01

Re: Problemi Windows con assemblato

Postdi sfaso86 » 27/03/13 08:12

Ciao, ho formattato i dischi, installato il S.O. sul secondo disco (in realtà sono due WD da 256 GB in raid), aggiornato le BIOS e fatto lo scandisk su tutte e 2 le unità (l'altra è un Corsair force 3 da 120gb) e risultano a posto.
Ho installato Coretemp e Hwmonitor, i dati sono nei parametri ( l'unica che un po' mi preoccupa è systemp o qualcosa del genere che è sempre al limite), ho impostato coretemp in modo che mi avvisi quando supero i parametri.
Stasera provo con Farcry3 e vedo se fila tutto liscio, anche se di solito si "impallava" quando giravo su internet.

Spero che il problema non sia nel Corsair, perchè l'avevo preso apposta per metterci il S.O. e ha 6 mesi di vita.
sfaso86
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 26/03/13 08:01

Re: Problemi Windows con assemblato

Postdi sfaso86 » 27/03/13 20:40

Ho spostato la questione in Hardware, credo sia più appropriato
sfaso86
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 26/03/13 08:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi Windows con assemblato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti