Condividi:        

Errore caricamento windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Errore caricamento windows 7

Postdi hydra » 20/02/13 15:26

Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
Portatile asus con installato Windows 7, presumo home premium, acquistato in un centro commerciale e quindi non ho il disco di installazione ma i dischi di ripristino. Si è impallato il pc e quando lo si avvia compare una bsod con l'errore "Unmountable Boot Volume", non parte in modalità provvisoria e la procedura di ripristino pare non funzioni, nel senso che ci mette un'eternità a caricarsi e mi sono stufato di aspettare, quindi non so se si avvii. Provando con una distro live di ubuntu riesco ad accedere alle partizioni tranne quella primaria, ossia dove ci sono tutti i dati che mi interessa salvare. Prima di smontare l'hd per provare a collegarlo a un pc, mi sapete dire se c'è qualche via che posso tentare per ripristinare l'avvio, tenendo appunto conto che non ho il cd di windows? Tnx. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: Errore caricamento windows 7

Postdi quizface » 22/02/13 00:32

Sembra quasi evidente che sia un errore hardware dell' hard disk, se vuoi provare a riabilitare i cluster danneggiati prova HDD Regenerator 2011 o Spinrite 6.0
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Errore caricamento windows 7

Postdi hydra » 25/02/13 13:29

Farò delle prove, adesso vedo se riesco anche a reperire il dvd di windows.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Errore caricamento windows 7

Postdi hydra » 01/03/13 10:19

Dunque, dopo diverse prove sono giunto alla conclusione che il disco deve essere danneggiato via hardware, perchè non solo non riesco ad accedere alla partizione del sistema operativo per salvare i dati ma non riesco neanche a reinstallare il sistema operativo. Quindi lo farò portare dove è stato comprato, visto che è in garanzia.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Errore caricamento windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti