Condividi:        

Explorer 8 fa veramente schifo, aiuto, si blocca!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Explorer 8 fa veramente schifo, aiuto, si blocca!

Postdi paolodik » 25/01/13 10:40

Questa non l'avevo ancora mai vista. Da due giorni appena cerco di navigare su internet e apro qualsiasi pagina di internet, dopo 4 secondi massimo mi compare la seguente scritta :

L’ultima sessione di esplorazione si è chiusa in modo imprevisto,
ripristinare l’ultima sessione o andare alla pagina iniziale?

Fino a qui niente di strano, non potendo cliccare su niente altro devo perforza scegliere una delle due opzioni, però appena lo faccio per un secondo mi compare di nuovo la mia pagina iniziale e poi si chiude pure quella subito e ricompare di nuovo :

L’ultima sessione di esplorazione si è chiusa in modo imprevisto,
ripristinare l’ultima sessione o andare alla pagina iniziale? E così a libidum, sempre la stessa musica.

Dopodichè le ho provate tutte. Installato e disinstallato più volte explorer 8, fatto decine di scansioni sia con programmi di pulizia tipo Combofix, ADW Cleaner, pulizie varie registro,Malwarebites,Superantispyre,Skandisk, insomma ho fatto di tutto, ho provato a fare un Ripristino precedente ma non mi è permesso, anzi sono spariti pure i punti di ripristino, quasi tutti.

Chiaramente posso usare Mozilla, quindi potrei rassegnarmi e usare solo quello e non più il maledetto Explorer8, però mi incuriosisce questa cosa, vorrei capire se se ne può uscire, per me potrebbe esssere un Virus veramente schifoso oppure che disinstallando Explorer 8 non viene disinstallato del tutto ma resta qualcosina che poi ri riproduce sempre alla nuova installazione. Ho provato anche Hijack this ma mi dice che tutto è a posto. Devo per caso postare questo problema anche alla sezione della sicurezza in questo forum? Grazie per evenuali aiuti. :neutral:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Explorer 8 fa veramente schifo, aiuto, si blocca!

Postdi andreabis » 01/02/13 08:13

Prova questo (dal sito microsoft):
Codice: Seleziona tutto
Per reimpostare le impostazioni di Internet Explorer

    Chiudere tutte le finestre di Internet o di Esplora risorse di Windows attualmente aperte.

    Per aprire Internet Explorer, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Starte quindi scegliere Internet Explorer.

    Fare clic sul pulsante Strumenti e quindi scegliere Opzioni Internet.

    Fare clic sulla scheda Avanzate e quindi fare clic su Reimposta.

    Selezionare la casella Elimina impostazioni personali se si desidera rimuovere la cronologia delle esplorazioni, i provider di ricerca, gli acceleratori, le pagine iniziali e i dati InPrivate Filtering.

    Nella finestra di dialogo Reimposta Internet Explorer fare clic su Reimposta.

    Al termine del ripristino delle impostazioni di Internet Explorer, fare clic su Chiudi e quindi su OK.

    Chiudere Internet Explorer.

    Le modifiche diventeranno effettive alla successiva apertura di Internet Explorer.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Explorer 8 fa veramente schifo, aiuto, si blocca!

Postdi quizface » 01/02/13 20:10

aggiorna ad IE 9, va molto meglio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Explorer 8 fa veramente schifo, aiuto, si blocca!

Postdi andreabis » 01/02/13 21:02

Dipende.
Sistema Operativo?
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Explorer 8 fa veramente schifo, aiuto, si blocca!

Postdi paolodik » 02/02/13 09:43

XP
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Explorer 8 fa veramente schifo, aiuto, si blocca!

Postdi andreabis » 02/02/13 09:59

Quindi niente Internet Explorer 9!
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Explorer 8 fa veramente schifo, aiuto, si blocca!

Postdi quizface » 02/02/13 10:58

con XP ti conviene Firefox, non e' male!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Explorer 8 fa veramente schifo, aiuto, si blocca!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti