Condividi:        

Windows 8 o Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows 8 o Windows 7

Postdi tommolo » 28/12/12 10:48

Salve a tutti.
Mi scuso in anticipo per il post troppo mainstream ma lo caratterizzero' con personali domande ed esigenze.

Ho assemblato da poco un pc abbastanza performante ma mi rimane solo da scegliere il sistema operativo con il quale farlo girare.
E' una settimana oramai sono in "gestazione" per decidere tra il buon vecchioi windows 7 a 64 , o windows 8 pro sempre a 64.

Ho girato il web, ho visto i video e qualche recensione , e ho notato molte critiche, ho notato fastidio nella perdita di abitudini ma non ho visto mai risposte concrete.
Credo fermamente nella competenza di alcuni followers di questo forum ed e' proprio a loro che chiedo il loro parere personale,
tenendo di conto che e' un pc creato per il gaming, e che dispone quindi di un hardware particolare.

Prendendo anche in considerazione i driver attuali directX e quelli futuri, credevo in prima battuta che w8 sarebbe stata la migliore scelta nonostante sta cavolo di visuale metro, invece del nostro classico desktop all'avvio.

avendo un hardisk primario ssd devo evitare installazioni di OS su altri os gia presenti, e se l'aggiornamento da w7 a w8 e' una specie di formattazione che ti fa ripartire da capo allora non e' meglio tagliare la testa al toro?
voi che ne pensate
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: Windows 8 o Windows 7

Postdi antoo69 » 28/12/12 19:31

Io installerei il buon vecchio 7, di sicuro non avrai problemi nel reperire ed aggiornare i driver, che per un pc vocato al gaming è molto importante. Anche in visione futura direi che col 7 stai tranquillo per diversi anni, pensa che il supporto per Xp è programmato fino ad aprile 2014.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Windows 8 o Windows 7

Postdi tommolo » 29/12/12 14:10

Stavo giusto installando il 7 quando ad un certo punto ho riscontrato fastidi non indifferenti :

il sistema operativo installato su un ssd samsung 840 parte in circa 4 minuti non capisco il perche.
Sono sempre in fase di installazione driver e ti spiego il perche': Quando sono andato a installare i driver della mobo
ho riscontrato non pochi problemi. Continua a riavviarsi il pc da solo e ogni volta devo rilanciare il cd dall'unita relativa
al masterizzatore presente in "computer" ogni volta che lo rilancio allora continua l'installazione ma ho notato che all'inizio c'erano ben 4 driver non installati correttamente.
Ebbene si sono andato in gestione dispositivi e ho notato questi 4 driver: ora dopo tanti riavvi che ancora non sono finiti ,e dopo tanti play del cd di intallazione driver ( non dovrebbe essere automatico? -.- ) ho notato che sono rimasti solo due driver
nella sezione "altri dispositivi"
Quello della rete ethernet
e un dispositivo sconosciuto non identificabile se non da degli id nei dettagli ( uno dei quali e' questo ACPI\INT33A0 )
Non so cosa stia succedendo ma gia' il fatto che l'avvio sia cosi lento mi fa dubitare..forse e' meglio se formatto e riparto da capo.
ps ciliegina sulla torta il secondo hardisk viene rilevato con file system RAW
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Windows 8 o Windows 7

Postdi antoo69 » 29/12/12 21:32

credo che sia meglio rifare l'installazione da zero. il secondo hard disk tienilo scollegato per ora, collegalo in seguito quando hai terminato l'installazione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Windows 8 o Windows 7

Postdi tommolo » 30/12/12 05:28

non ho avuto bisogno di reinstallare e ti spiego perche:
quei dispositivi sconosciuti che erano in gestione dispositivi piu' il driver per l'attacco ethernet sono stati risolti impostando manualmente l'aggiornamento del driver dando come folder la cartella driver del cd della relativa scheda madre.
Togliendo l'hardisk secondario si sono risolti i problemi di avvio del pc!
Prima ci metteva un sacco invece ora fa un vero avvio degno di un ssd
usando un benchmark ho rilevato una velocita' di lettura pari a 500 e una di scrittura pari a 370
Parliamo di un samsung 840 pro che dovrebbe avere 520 in read e non ricordo quanto in write.
Non so se e' normale che non vada proprio alle velocita' annunciante nelle sue caratteristiche..ma forse quelle sono velocita' testate a disco vuoto!
Scusami l'offtopic ma volevo solo dirti come era andata a finire! grazie mille
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Re: Windows 8 o Windows 7

Postdi antoo69 » 31/12/12 20:11

Buon per te... :D
Riguardo alle velocità degli hard disk (ssd o meccanici) i dati sono molto sensibili alla dimensione ed alla quantità dei file, per esempio, copiare un file da un giga è molto più rapido che copiare la stessa quantità frammentata in mille file. Quindi sono dati molto variabili, però 500 direi che è molto buono, non mi resta che augurarti buon divertimento per i Giochi che installerai. ;)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Windows 8 o Windows 7

Postdi tommolo » 05/01/13 15:03

Grazie anto! I caricamenti di tutti i giochi sono molto veloci
Portandovi un esempio: Assassin's creed carica cosi veloce che quando ti da i consigli nel trasferimento da presente a passato,
non fa in tempo a finire la frase!
Ti ringrazio per l'aiuto e ti auguro un buon fine settimana !
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows 8 o Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron