Condividi:        

Computer molto lento dopo ripristino win 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Computer molto lento dopo ripristino win 7

Postdi DaleCooper » 05/12/12 09:16

Ciao a tutti,

Da una decina di giorni il mio Notebook Asus X53S, acquistato a luglio 2012, presenta diversi problemi (elencati di seguito):

- avvio lentissimo, con pause di 15-30 minuti sia quando appare il logo di windows sia nella schermata che precede l'apertura del desktop
- funzionamento "a singhiozzi" di browser, gestione risorse e qualsiasi altro tipo di programma
- errori di sistema (che si presentano sporadicamente con la classica schermata blu) o errori successivi a stati di ibernazione (schermata nera di windows boot manager)
- spegnimento lentissimo (anche qui l'operazione riesce dopo 15-30 minuti)

Ho quindi utilizzato il disco di ripristino per formattare e reinstallare windows, ma dopo una fase iniziale in cui la situazione sembrava migliorare, sono ricomparsi tutti i problemi sopraelencati.

Cosa posso fare per cercare di risolvere la situazione?

Il notebook é ovviamente in garanzia, ma se possibile vorrei evitare di rivolgermi all'assistenza Asus (che ahimé dicono non sia delle migliori).

Note: ho l'impressione che rimuovendo la batteria e alimentando il computer direttamente la situazione migliori leggermente.

Grazie per l'attenzione.
DaleCooper
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/12/12 08:16

Sponsor
 

Re: Computer molto lento dopo ripristino win 7

Postdi DaleCooper » 05/12/12 12:34

Aggiornamento: ho risolto gran parte dei problemi eseguendo una semplice deframmentazione (durata circa 5 ore) 8)

L'utilizzo dei browser e di gestione risorse mi dà ancora qualche problema (a tratti l'applicazione non risponde), ma il sistema nel complesso mi appare piú stabile e soprattutto riesco ad accendere e spegnere in tempi normali.

C'é altro che posso fare? Per esempio far partire programmi come combofix, hijack, cleaner, ect ect...
DaleCooper
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/12/12 08:16

Re: Computer molto lento dopo ripristino win 7

Postdi DaleCooper » 05/12/12 13:19

Secondo aggiornamento: come non detto, in meno di un'ora é tornato esattamente come prima.
DaleCooper
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/12/12 08:16


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Computer molto lento dopo ripristino win 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti