Condividi:        

Improvviso spegnimento porte usb pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Improvviso spegnimento porte usb pc

Postdi burbekaku@yahoo.it » 14/06/12 15:52

Salve a tutti, da un po di tempo sul mio pc ho installato Windows XP SP3 e fin dalla prima installazione ho riscontrato il seguente problema: dopo pochi minuti di utilizzo si disattivano tutte le porte usb del pc; in questo modo sono impossibilitato ad utilizzare il mouse, ne posso leggere alcuna chiavetta usb (se stacco e riattacco una di queste periferiche è come se non ricevessero più alcuna alimentazione, dato che ad esempio la lucetta rossa del mouse ottico non si riaccende nuovamente quando lo ricollego). Inoltre ho provato ad installare sullo stesso pc un S.O. Linux (Puppy Linux per la precisione) constatando che il problema non si presenta: deduco quindi che si tratti un problema relativo a Windows e non all' hardware.
Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo ma ho cercato di spiegare al meglio il mio problema. Spero che qualcuno sappia aiutarmi a risolvere quest problema, grazie a tutti :)
burbekaku@yahoo.it
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/06/12 15:36

Sponsor
 

Re: Improvviso spegnimento porte usb pc

Postdi antoo69 » 15/06/12 09:46

Vai in gestione periferiche, e nel menu ad albero dicci cosa vedi, ci sono punti gialli? il controller usb è elencato?
Vedi immagine sotto


Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Improvviso spegnimento porte usb pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti