Condividi:        

Problema CPU 100%

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema CPU 100%

Postdi Revock » 03/11/11 22:45

Buona sera a tutti. Volevo iniziare dicendo che sono nuovo nel forum, ancora devo capire un po le sezioni del forum.. Se casomai ho sbagliato, chiedo gentilmente di spostare il topic nella sezione giusta.

Allora, da qualche settimana ho problemi con il PC. Il problema è che la CPU salta da 5,6 % a 100% quando uso google chrome, oppure quando gioco online. Ho girato un po in rete e ho trovato programmi tipo hijackthis combofix o qualcosa del genere che mi potrebbero aiutare, però non ho capito bene come si usano. Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi una mano?


Aspetto una risposta al più presto. Grazie mille :-?
Volevo mettere il log di hijackthis ma il forum non me lo permette :cry:
Revock
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/11/11 22:32

Sponsor
 

Re: Problema CPU 100%

Postdi Riverside » 03/11/11 22:56

Revock ha scritto:Volevo mettere il log di hijackthis ma il forum non me lo permette :cry:

Invia ancora tre messaggi e potrai allegare il Report.

Per ora, lascia perdere Combofix.

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download

Nota: per lanciare Hijackthis su Windows Vista e Windows 7, tasto destro del mouse sulla icona di Hijackthis e nel menu contestuale scegliere Esegui come Amministratore

● lancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per allegare il log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema CPU 100%

Postdi Revock » 03/11/11 23:04

Ecco hijackthis.log

oppure il log direttamente qui:

Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 23.14.48, on 03/11/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG2012\avgrsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgcsrvx.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\COMODO\EasyVPN\crdphService.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\VIA\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\PROGRA~1\WI9130~1\DataMngr\DataMngrUI.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgtray.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\PROGRA~1\MAPS4P~1\bar\3.bin\0cbrmon.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\xampp\apache\bin\httpd.exe
C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgwdsvc.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\Hotspot Shield\bin\openvpnas.exe
C:\Programmi\Hotspot Shield\HssWPR\hsssrv.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgnsx.exe
C:\Programmi\Hotspot Shield\bin\hsswd.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindServiceAE.exe
C:\Programmi\Ticno\Multibar\SearchService.exe
C:\Programmi\Tunngle\TnglCtrl.exe
C:\xampp\apache\bin\httpd.exe
C:\Programmi\AVG\AVG2012\AVGIDSAgent.exe
C:\Programmi\Hotspot Shield\bin\openvpntray.exe
C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 4\PMonitor.exe
C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 4\ASCService.exe
C:\Programmi\IObit\IObit Malware Fighter\IMFsrv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = ${URL_SEARCHPAGE}
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://home.mywebsearch.com/index.jhtml?n=77DE8857&ptnrS=YWman000&ptb=85CDAAB0-D8E1-4DC6-8103-12E5B8DDACF2
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = ${URL_SEARCHPAGE}
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=jrome1&s={searchTerms}&f=4
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1;*.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Winamp Search Class - {57BCA5FA-5DBB-45a2-B558-1755C3F6253B} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll
R3 - URLSearchHook: SweetIM ToolbarURLSearchHook Class - {EEE6C35D-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgHelper.dll
R3 - URLSearchHook: Nova-IT Toolbar - {cb63f518-03d6-40b4-b05d-7502e01aa7eb} - C:\Programmi\Nova-IT\tbNov2.dll
R3 - URLSearchHook: Messenger Plus Live Toolbar - {9b339f6e-ddcd-401b-8764-230adbd01761} - C:\Programmi\Messenger_Plus_Live\tbMes2.dll
R3 - URLSearchHook: PHPNukeIT Toolbar - {2c965f3f-8efd-4bfc-a2c5-1672845fdbbf} - C:\Programmi\PHPNukeIT\prxtbPHP2.dll
R3 - URLSearchHook: (no name) - {f24df03f-d7f1-40b8-a63a-9d2be4908f39} - C:\Programmi\Maps4PC_0c\bar\3.bin\0cSrcAs.dll
O1 - Hosts: 5.12.146.138
O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: AskBar BHO - {201f27d4-3704-41d6-89c1-aa35e39143ed} - C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll
O2 - BHO: Winamp Toolbar Loader - {25CEE8EC-5730-41bc-8B58-22DDC8AB8C20} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll
O2 - BHO: PHPNukeIT - {2c965f3f-8efd-4bfc-a2c5-1672845fdbbf} - C:\Programmi\PHPNukeIT\prxtbPHP2.dll
O2 - BHO: Babylon toolbar helper - {2EECD738-5844-4a99-B4B6-146BF802613B} - C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.35.10\bh\BabylonToolbar.dll
O2 - BHO: Conduit Engine  - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll
O2 - BHO: Increase performance and video formats for your HTML5 <video> - {326E768D-4182-46FD-9C16-1449A49795F4} - C:\Programmi\DivX\DivX Plus Web Player\ie\DivXHTML5\DivXHTML5.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgssie.dll
O2 - BHO: facemoods Helper - {64182481-4F71-486b-A045-B233BD0DA8FC} - C:\Programmi\facemoods.com\facemoods\1.4.17.11\bh\facemoods.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\Programmi\Windows Searchqu Toolbar\ToolBar\SearchquDx.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Easy Photo Print - {9421DD08-935F-4701-A9CA-22DF90AC4EA6} - C:\Programmi\Epson Software\Easy Photo Print\EPTBL.dll
O2 - BHO: Messenger Plus Live Toolbar - {9b339f6e-ddcd-401b-8764-230adbd01761} - C:\Programmi\Messenger_Plus_Live\tbMes2.dll
O2 - BHO: Toolbar BHO - {ac3eb537-a86d-4a88-802a-79918db4abe7} - C:\PROGRA~1\MAPS4P~1\bar\3.bin\0cbar.dll
O2 - BHO: Webblog - {C3947F4E-8894-4C04-98E0-DF182C706DDF} - C:\Programmi\wbtooltb\wbtoolDx.dll
O2 - BHO: Nova-IT Toolbar - {cb63f518-03d6-40b4-b05d-7502e01aa7eb} - C:\Programmi\Nova-IT\tbNov2.dll
O2 - BHO: Search Assistant BHO - {d76689d9-6555-42ee-a94f-ba89fb29ceb1} - C:\Programmi\Maps4PC_0c\bar\3.bin\0cSrcAs.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: FlashFXP Helper for Internet Explorer - {E5A1691B-D188-4419-AD02-90002030B8EE} - C:\Programmi\FlashFXP\IEFlash.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O2 - BHO: SWEETIE - {EEE6C35C-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll
O2 - BHO: Hotspot Shield Class - {F9E4A054-E9B1-4BC3-83A3-76A1AE736170} - C:\Programmi\Hotspot Shield\HssIE\HssIE.dll
O2 - BHO: SMTTB2009 - {FCBCCB87-9224-4B8D-B117-F56D924BEB18} - C:\Programmi\WebScout Toolbar\tbcore3.dll
O2 - BHO: SingleInstance Class - {FDAD4DA1-61A2-4FD8-9C17-86F7AC245081} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\YTSingleInstance.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: SweetIM Toolbar for Internet Explorer - {EEE6C35B-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll
O3 - Toolbar: Nova-IT Toolbar - {cb63f518-03d6-40b4-b05d-7502e01aa7eb} - C:\Programmi\Nova-IT\tbNov2.dll
O3 - Toolbar: Messenger Plus Live Toolbar - {9b339f6e-ddcd-401b-8764-230adbd01761} - C:\Programmi\Messenger_Plus_Live\tbMes2.dll
O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {3041d03e-fd4b-44e0-b742-2d9b88305f98} - C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll
O3 - Toolbar: DAEMON Tools Toolbar - {32099AAC-C132-4136-9E9A-4E364A424E17} - C:\Programmi\DAEMON Tools Toolbar\DTToolbar.dll
O3 - Toolbar: PHPNukeIT Toolbar - {2c965f3f-8efd-4bfc-a2c5-1672845fdbbf} - C:\Programmi\PHPNukeIT\prxtbPHP2.dll
O3 - Toolbar: Conduit Engine  - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll
O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\Programmi\Windows Searchqu Toolbar\ToolBar\SearchquDx.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: Easy Photo Print - {9421DD08-935F-4701-A9CA-22DF90AC4EA6} - C:\Programmi\Epson Software\Easy Photo Print\EPTBL.dll
O3 - Toolbar: WebScout Toolbar - {338B4DFE-2E2C-4338-9E41-E176D497299E} - C:\Programmi\WebScout Toolbar\tbcore3.dll
O3 - Toolbar: Webblog - {C3947F4E-8894-4C04-98E0-DF182C706DDF} - C:\Programmi\wbtooltb\wbtoolDx.dll
O3 - Toolbar: Winamp Toolbar - {EBF2BA02-9094-4c5a-858B-BB198F3D8DE2} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll
O3 - Toolbar: Babylon Toolbar - {98889811-442D-49dd-99D7-DC866BE87DBC} - C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.35.10\BabylonToolbarTlbr.dll
O3 - Toolbar: facemoods Toolbar - {DB4E9724-F518-4dfd-9C7C-78B52103CAB9} - C:\Programmi\facemoods.com\facemoods\1.4.17.11\facemoodsTlbr.dll
O3 - Toolbar: Maps4PC - {32bfba07-b1fc-4764-bc21-4af8c6188ca5} - C:\Programmi\Maps4PC_0c\bar\3.bin\0cbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HDAudDeck] C:\Programmi\VIA\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [DataMngr] C:\PROGRA~1\WI9130~1\DataMngr\DataMngrUI.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG_TRAY] "C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgtray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Maps4PC_0c Browser Plugin Loader] C:\PROGRA~1\MAPS4P~1\bar\3.bin\0cbrmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LogMeIn Hamachi Ui] "C:\Programmi\LogMeIn Hamachi\hamachi-2-ui.exe" --auto-start
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [PCSpeedUp] C:\Programmi\PC Speed Up\PCSpeedUp.lnk
O4 - HKCU\..\Run: [GameXN (update)] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GameXN\GameXNGO.exe" /u
O4 - HKCU\..\Run: [GameXN (news)] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GameXN\GameXNGO.exe" /n
O4 - HKCU\..\Run: [GameXN] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GameXN\GameXNGO.exe" /silent
O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 4] "C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 4\ASCTray.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [DWQueuedReporting] "C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\DW\dwtrig20.exe" -t (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: MultiSkypeLauncher.lnk = C:\Programmi\MultiSkypeLauncher\MultiSkypeLauncher.exe
O8 - Extra context menu item: &Search - http://tbedits.mywebsearch.com/one-toolbaredits/menusearch.jhtml?s=200401157&p=YWman000&si=&a=85CDAAB0-D8E1-4DC6-8103-12E5B8DDACF2&n=2011102517
O8 - Extra context menu item: &Winamp Search - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Winamp Toolbar\ieToolbar\resources\en-US\local\search.html
O8 - Extra context menu item: Download all by FlashGet3 - C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\FlashGetBHO\GetAllUrl.htm
O8 - Extra context menu item: Download by FlashGet3 - C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\FlashGetBHO\GetUrl.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: PokerStars.it - {C4046502-6524-4d87-896C-878F57D1FF07} - C:\Programmi\PokerStars.IT\PokerStarsUpdate.exe
O9 - Extra button: ShopperReports - Compare product prices - {C5428486-50A0-4a02-9D20-520B59A9F9B2} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O9 - Extra button: ShopperReports - Compare travel rates - {C5428486-50A0-4a02-9D20-520B59A9F9B3} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: http://software.kuaiche.com
O15 - Trusted IP range: http://192.168.1.1
O15 - ESC Trusted IP range: http://192.168.1.1
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/MessengerGamesContent/GameContent/it/uno1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{31210441-E294-4A57-9C83-46FDD1A7104B}: NameServer = 10.72.32.1
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgpp.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Advanced SystemCare Service (AdvancedSystemCareService) - IObit - C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 4\ASCService.exe
O23 - Service: Apache2.2 - Apache Software Foundation - C:\xampp\apache\bin\httpd.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: AVGIDSAgent - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG2012\AVGIDSAgent.exe
O23 - Service: AVG WatchDog (avgwd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgwdsvc.exe
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: COMODO EasyVPN VNC Service (CrdphService) - COMODO - C:\Programmi\COMODO\EasyVPN\crdphService.exe
O23 - Service: COMODO EasyVPN Service (EasyVpnAdpt) - Unknown owner - C:\Programmi\COMODO\EasyVPN\Vpnservice.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1caeaebd2b4301e) (gupdate1caeaebd2b4301e) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: LogMeIn Hamachi Tunneling Engine (Hamachi2Svc) - LogMeIn Inc. - C:\Programmi\LogMeIn Hamachi\hamachi-2.exe
O23 - Service: Hotspot Shield Service (hshld) - Unknown owner - C:\Programmi\Hotspot Shield\bin\openvpnas.exe
O23 - Service: Hotspot Shield Routing Service (HssSrv) - AnchorFree Inc. - C:\Programmi\Hotspot Shield\HssWPR\hsssrv.exe
O23 - Service: Hotspot Shield Tray Service (HssTrayService) - Unknown owner - C:\Programmi\Hotspot Shield\bin\HssTrayService.EXE
O23 - Service: Hotspot Shield Monitoring Service (HssWd) - Unknown owner - C:\Programmi\Hotspot Shield\bin\hsswd.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: IMF Service (IMFservice) - IObit - C:\Programmi\IObit\IObit Malware Fighter\IMFsrv.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Maps4PCService (Maps4PC_0cService) - COMPANYVERS_NAME - C:\PROGRA~1\MAPS4P~1\bar\3.bin\0cbarsvc.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: nProtect GameGuard Service (npggsvc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\GameMon.des.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PLFlash DeviceIoControl Service - Prolific Technology Inc. - C:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe
O23 - Service: StarWind AE Service (StarWindServiceAE) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindServiceAE.exe
O23 - Service: TicnoSearch - Unknown owner - C:\Programmi\Ticno\Multibar\SearchService.exe
O23 - Service: TuneUp Drive Defrag Service (TuneUp.Defrag) - TuneUp Software - C:\Programmi\TuneUp Utilities 2010\TuneUpDefragService.exe
O23 - Service: TuneUp Utilities Service (TuneUp.UtilitiesSvc) - TuneUp Software - C:\Programmi\TuneUp Utilities 2010\TuneUpUtilitiesService32.exe
O23 - Service: TunngleService - Tunngle.net GmbH - C:\Programmi\Tunngle\TnglCtrl.exe
O23 - Service: Yahoo! Updater (YahooAUService) - Yahoo! Inc. - C:\Programmi\Yahoo!\SoftwareUpdate\YahooAUService.exe

--
End of file - 19252 bytes
Revock
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/11/11 22:32

Re: Problema CPU 100%

Postdi Riverside » 03/11/11 23:12

Revock ha scritto:oppure il log direttamente qui:

Anche.

Quel computer è stra-infetto, mettiti al lavoro:

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

****************

Poi esegui, nella sequenza descritta, questa procedura:

Scarica e salva sul desktop i seguenti software e tool:

● HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
● MalwareBytes: clicca qui per il download
● CCleaner: clicca qui per il download

****************

Installa HitmanPro:

● lancialo e nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

****************

Installa SuperAntispyware Free Edition e, una volta installato, configuralo in questo modo:

● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:

● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************

Installa MalwareBytes:

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca sul tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Installa CCleaner e, una volta installato, configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Concluse tutte le operazioni, allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file (e questa volta, per favore, allegali come richiesto, per rendere più semplici le cose, grazie).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema CPU 100%

Postdi Revock » 03/11/11 23:15

Ok grazie mille.. Mi metto subito al lavoro. Ma come hai fatto a scrivere tutto questo in 5 minuti? ò.ò Grazie un altra volta.. :oops:
Revock
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/11/11 22:32

Re: Problema CPU 100%

Postdi FrancescoFDAC » 04/11/11 13:32

Revock, si tratta di pratiche informazioni che conservo in una cartella del mio PC. E quando ho bisogno di tirarle fuori per aiutarvi, lo faccio volentieri.
Francesco
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Problema CPU 100%

Postdi Revock » 04/11/11 19:31

Revock
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/11/11 22:32

Re: Problema CPU 100%

Postdi Riverside » 04/11/11 22:08

FrancescoFDAC ha scritto:Revock, si tratta di pratiche informazioni che conservo in una cartella del mio PC. E quando ho bisogno di tirarle fuori per aiutarvi, lo faccio volentieri.Francesco

Non sapevo che rispondessi al posto mio ;)
Per le pratiche informazioni che conservi ... lasciamo perdere.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema CPU 100%

Postdi Revock » 04/11/11 22:16

Riverside ha scritto:
FrancescoFDAC ha scritto:Revock, si tratta di pratiche informazioni che conservo in una cartella del mio PC. E quando ho bisogno di tirarle fuori per aiutarvi, lo faccio volentieri.Francesco

Non sapevo che rispondessi al posto mio ;)
Per le pratiche informazioni che conservi ... lasciamo perdere.


Per quanto riguarda il mio pc? come sta? sta morendo? ò.ò
Revock
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/11/11 22:32

Re: Problema CPU 100%

Postdi Riverside » 04/11/11 22:17

Revock ha scritto:Ecco qui tutti i log .....

Bel casino (ti suggerisco di rivedere, completamente, le tue abitudini di navigazione e ciò che scarichi dalla rete).

Abbiamo spazzato via un macello tra virus e malware.


rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked



R3 - URLSearchHook: Winamp Search Class - {57BCA5FA-5DBB-45a2-B558-1755C3F6253B} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll
R3 - URLSearchHook: SweetIM ToolbarURLSearchHook Class - {EEE6C35D-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgHelper.dll
R3 - URLSearchHook: Nova-IT Toolbar - {cb63f518-03d6-40b4-b05d-7502e01aa7eb} - C:\Programmi\Nova-IT\tbNov2.dll
R3 - URLSearchHook: Messenger Plus Live Toolbar - {9b339f6e-ddcd-401b-8764-230adbd01761} - C:\Programmi\Messenger_Plus_Live\tbMes2.dll
R3 - URLSearchHook: PHPNukeIT Toolbar - {2c965f3f-8efd-4bfc-a2c5-1672845fdbbf} - C:\Programmi\PHPNukeIT\prxtbPHP2.dll
R3 - URLSearchHook: (no name) - {f24df03f-d7f1-40b8-a63a-9d2be4908f39} - (no file)
O1 - Hosts: 5.12.146.138
O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: AskBar BHO - {201f27d4-3704-41d6-89c1-aa35e39143ed} - C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll
O2 - BHO: Winamp Toolbar Loader - {25CEE8EC-5730-41bc-8B58-22DDC8AB8C20} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll
O2 - BHO: PHPNukeIT - {2c965f3f-8efd-4bfc-a2c5-1672845fdbbf} - C:\Programmi\PHPNukeIT\prxtbPHP2.dll
O2 - BHO: Babylon toolbar helper - {2EECD738-5844-4a99-B4B6-146BF802613B} - C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.35.10\bh\BabylonToolbar.dll
O2 - BHO: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll
O2 - BHO: Increase performance and video formats for your HTML5 <video> - {326E768D-4182-46FD-9C16-1449A49795F4} - C:\Programmi\DivX\DivX Plus Web Player\ie\DivXHTML5\DivXHTML5.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG2012\avgssie.dll
O2 - BHO: facemoods Helper - {64182481-4F71-486b-A045-B233BD0DA8FC} - C:\Programmi\facemoods.com\facemoods\1.4.17.11\bh\facemoods.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\Programmi\Windows Searchqu Toolbar\ToolBar\SearchquDx.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Easy Photo Print - {9421DD08-935F-4701-A9CA-22DF90AC4EA6} - C:\Programmi\Epson Software\Easy Photo Print\EPTBL.dll
O2 - BHO: Messenger Plus Live Toolbar - {9b339f6e-ddcd-401b-8764-230adbd01761} - C:\Programmi\Messenger_Plus_Live\tbMes2.dll
O2 - BHO: Webblog - {C3947F4E-8894-4C04-98E0-DF182C706DDF} - C:\Programmi\wbtooltb\wbtoolDx.dll
O2 - BHO: Nova-IT Toolbar - {cb63f518-03d6-40b4-b05d-7502e01aa7eb} - C:\Programmi\Nova-IT\tbNov2.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: FlashFXP Helper for Internet Explorer - {E5A1691B-D188-4419-AD02-90002030B8EE} - C:\Programmi\FlashFXP\IEFlash.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O2 - BHO: SWEETIE - {EEE6C35C-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll
O2 - BHO: Hotspot Shield Class - {F9E4A054-E9B1-4BC3-83A3-76A1AE736170} - C:\Programmi\Hotspot Shield\HssIE\HssIE.dll
O2 - BHO: SMTTB2009 - {FCBCCB87-9224-4B8D-B117-F56D924BEB18} - C:\Programmi\WebScout Toolbar\tbcore3.dll
O2 - BHO: SingleInstance Class - {FDAD4DA1-61A2-4FD8-9C17-86F7AC245081} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\YTSingleInstance.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: SweetIM Toolbar for Internet Explorer - {EEE6C35B-6118-11DC-9C72-001320C79847} - C:\Programmi\SweetIM\Toolbars\Internet Explorer\mgToolbarIE.dll
O3 - Toolbar: Nova-IT Toolbar - {cb63f518-03d6-40b4-b05d-7502e01aa7eb} - C:\Programmi\Nova-IT\tbNov2.dll
O3 - Toolbar: Messenger Plus Live Toolbar - {9b339f6e-ddcd-401b-8764-230adbd01761} - C:\Programmi\Messenger_Plus_Live\tbMes2.dll
O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {3041d03e-fd4b-44e0-b742-2d9b88305f98} - C:\Programmi\AskBarDis\bar\bin\askBar.dll
O3 - Toolbar: DAEMON Tools Toolbar - {32099AAC-C132-4136-9E9A-4E364A424E17} - C:\Programmi\DAEMON Tools Toolbar\DTToolbar.dll
O3 - Toolbar: PHPNukeIT Toolbar - {2c965f3f-8efd-4bfc-a2c5-1672845fdbbf} - C:\Programmi\PHPNukeIT\prxtbPHP2.dll
O3 - Toolbar: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll
O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\Programmi\Windows Searchqu Toolbar\ToolBar\SearchquDx.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: Easy Photo Print - {9421DD08-935F-4701-A9CA-22DF90AC4EA6} - C:\Programmi\Epson Software\Easy Photo Print\EPTBL.dll
O3 - Toolbar: WebScout Toolbar - {338B4DFE-2E2C-4338-9E41-E176D497299E} - C:\Programmi\WebScout Toolbar\tbcore3.dll
O3 - Toolbar: Webblog - {C3947F4E-8894-4C04-98E0-DF182C706DDF} - C:\Programmi\wbtooltb\wbtoolDx.dll
O3 - Toolbar: Winamp Toolbar - {EBF2BA02-9094-4c5a-858B-BB198F3D8DE2} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll
O3 - Toolbar: Babylon Toolbar - {98889811-442D-49dd-99D7-DC866BE87DBC} - C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.35.10\BabylonToolbarTlbr.dll
O3 - Toolbar: facemoods Toolbar - {DB4E9724-F518-4dfd-9C7C-78B52103CAB9} - C:\Programmi\facemoods.com\facemoods\1.4.17.11\facemoodsTlbr.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HDAudDeck] C:\Programmi\VIA\VIAudioi\HDADeck\HDeck.exe 1
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [DataMngr] C:\PROGRA~1\WI9130~1\DataMngr\DataMngrUI.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LogMeIn Hamachi Ui] "C:\Programmi\LogMeIn Hamachi\hamachi-2-ui.exe" --auto-start
O4 - HKLM\..\Run: [HitmanPro35] "C:\Programmi\Hitman Pro 3.5\HitmanPro35.exe" /scan:boot
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [PCSpeedUp] C:\Programmi\PC Speed Up\PCSpeedUp.lnk
O4 - HKCU\..\Run: [GameXN (update)] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GameXN\GameXNGO.exe" /u
O4 - HKCU\..\Run: [GameXN (news)] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GameXN\GameXNGO.exe" /n
O4 - HKCU\..\Run: [GameXN] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GameXN\GameXNGO.exe" /silent
O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 4] "C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 4\ASCTray.exe"
O4 - Startup: MultiSkypeLauncher.lnk = C:\Programmi\MultiSkypeLauncher\MultiSkypeLauncher.exe
O8 - Extra context menu item: &Search - http://tbedits.mywebsearch.com/one-tool ... 2011102517
O8 - Extra context menu item: &Winamp Search - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Winamp Toolbar\ieToolbar\resources\en-US\local\search.html
O15 - Trusted Zone: http://software.kuaiche.com

Al termine riavvia il sistema, rilancia Hijackthis, esegui una nuova scansione ed allega (con le solite modalità) il nuovo log.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema CPU 100%

Postdi Revock » 04/11/11 22:34

Ecco il nuovo log:

hijackthis.log
Revock
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/11/11 22:32

Re: Problema CPU 100%

Postdi Riverside » 04/11/11 22:42

Fixa anche questa (mi era sfuggita in mezzo a tutto quel caos).

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=jrome1&s={searchTerms}&f=4

Disinstalla AVG (poi, se proprio vuoi, lo reinstalli ma ti suggerisco di cambiare antivirus).

Al termine della disinstallazione, riavvia il sistema e scarica ed installa ed installa Webroot® SecureAnywhere™ Antivirus: clicca qui per il download

Ti verrà richiesta la registrazione: serve a ricevere un codice di attivazione del prodotto, valevole per 30 giorni.

Segui, semplicemente le istruzioni che ti verranno fornite, ricevuto il codice installa Webroot, lancia una scansione completa (al termine della scansione viene rilasciato il report: allegalo).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema CPU 100%

Postdi Revock » 04/11/11 23:09

Che antivirus mi consigli?
Ecco log webroot.log
Revock
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/11/11 22:32

Re: Problema CPU 100%

Postdi Riverside » 04/11/11 23:29

Revock ha scritto:Che antivirus mi consigli?

Potrei suggerirti qualsiasi antivirus, ma visto l'uso smodato di crack che fai, servirebbe a poco (ribadisco, se non cambi le tue pessime abitudini puoi fare un abbonamento mensile a questa sezione del Forum).

Per l'antivirus, vediamo quando abbiamo concluso (per ora lascia installato Webroot, cosi sei protetto).

da Installazione Applicazioni, disinstalla:
● Adobe Flash Player;
● Adobe Reader;
● JavaSun (tutte le versioni installate);
tutte le eventuali Toolbar che trovi installate;

poi, utilizzando Internet Explorer, scarica ed installa le versioni aggiornate:

● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
● Adobe Reader: clicca qui per il download
● JavaSun: clicca qui per il download

NOTA: in tutti e tre i casi potrebbe venire proposta la installazione di componenti aggiuntivi (es.: Google toolbar, Mcafee security scan plus): non installare, quindi togli la spunta alla relativa voce;

Una volta installato Adobe Reader:

● lancialo dalla icona presente sul Desktop;
● accetta la licenza;
● nella barra del menu clicca sul ?;
● clicca su Ricerca aggiornamenti e scarica ed installa l'aggiornamento che verrà eventualmente proposto;

Al termine, riavvia il sistema ed allega un nuovo log di Hijackthis.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema CPU 100%

Postdi Revock » 07/11/11 20:01

Ecco il log di hijackthis.log
Revock
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/11/11 22:32

Re: Problema CPU 100%

Postdi Riverside » 08/11/11 01:18

Fixa queste:


R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1;*.local
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Programmi\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun

Disinstalla IOBIT (serve a zero, cosi come a zero, a mio parere, serve Tuneup utility, poi ognuno installa ciò che gli pare).

Poi verifica che cosa è questo programma (Ticino): C:\Programmi\Ticno\Multibar\SearchService.exe (se non ti serve, disinstalla).

Per l'antivirus, scarica ed installa Microsoft Security Essentials: clicca qui per il download

Al termine, allega un nuovo log di Hijackthis.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema CPU 100%

Postdi mikele85 » 23/11/11 20:07

Salve;
mi scuso anticipatamente se sbaglio qualcosa ma sono nuovo del forum e anchio alla disperata ricerca di risolvere i miei problemi con la cpu del mio pc al 100%.
Pensavo di aver risolto formattando il pc e invece niente.
allego anchio il log
mikele85
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/11/11 20:03

Re: Problema CPU 100%

Postdi mikele85 » 23/11/11 20:10

.
mikele85
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/11/11 20:03

Re: Problema CPU 100%

Postdi mikele85 » 23/11/11 20:13

ecco il log
mikele85
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/11/11 20:03

Re: Problema CPU 100%

Postdi mikele85 » 23/11/11 20:13

mikele85
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/11/11 20:03

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema CPU 100%":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti