Condividi:        

Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rallenta

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi Riverside » 01/09/11 19:27

nikita75 ha scritto:Come si fa a disattivare tutti i processi inutili che girano in Back Ground e rubano un sacco e piu di memoria ?? se non sbaglio e' il comando msconfig?

Niki, ti spiace se procediamo un passo alla volta?.

Installa Avira e fai quella benedetta scansione poi il resto lo vediamo (secondo me ci sarà poco da lavorare).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi nikita75 » 02/09/11 15:52

quizface ha scritto:se non navighi nei meandri della rete, dove e' piu' probabile incontrare brutti ceffi, anche Microsoft Security Essentials non va male ed e' free.


Ciao Quizface !! :) 8) Grazie per il tuo intervento !!

Questa mattina al bar di Nikita, un amico che da 10 anni lavora nell'assistenza informatica , mi ha raccomandato Microsoft Security Essentials ....me ne ha parlato molto bene ;)e non è stato l'unico !!

Sto scrivendo tranquillamente e non noto calo di prestazioni ,CPU con picchi massimo del 4-8 % - il file di paging è sui 521 MB( non so se questo parametro e' alto a causa di programmi che girano in automatico e chiaramente a me sconosciuti )
La memoria fisica disponibile e' 364 KB di cui la cache del sistema e' di 542 KB .Memoria totale del kernel 133 KB .

Ho usato Ashampoo per masterizzare e tutto è andato per il Verso giusto,. Idem per facebook !

La cosa che non comprendo è che la memoria fisica disponibile e' di 364 KB.....mi chiedo da buona scolaretta ??Che cosa sta facendo tutta l'altra memoria fisica RAM del mio PC ??
Oltre ad usare Google Chrome e a scrivere sul forum , e ad aver ridotto il task manager ad icona non utilizzo nessun programma !!

Come posso ridurre al massimo il consumo di Ram ?
Mi hanno consigliato CLEAN MEM ??Conosci questa utility ?
http://www.pcwintech.com/cleanmem .....o posso adottare altre strategie ?

Un carisssimo saluto e grazie per il supporto ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi Riverside » 02/09/11 18:54

Niki, questo tuo passare da qua a la .... non serve: sarebbe possibile vedere (qualsiasi sia l'antivirus installato) un log di una scansione? ..... giusto per curiosità eh .... (l'idea che Nod32 ti abbia rilevato ben 8 virus ...... ha quasi fatto crollare le mie certezze in merito al tuo uso consapevole del computer) ;)

La cosa che non comprendo è che la memoria fisica disponibile e' di 364 KB.....mi chiedo da buona scolaretta ??Che cosa sta facendo tutta l'altra memoria fisica RAM del mio PC ??

Forse si sta occupando di altro? ...... non lo sapremo mai se da scolaretta giochi a risolvere il problema andando per intuizione.

P.S.: al bar di Niki, lo trovo un prosecco buono? :?:
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi nikita75 » 03/09/11 08:39

Riverside , mi sa tanto che mi stai dicendo il giusto !
Ho 8 processi svchost nel task manager , e sospetto di Tutto !!
Se qualche virus è entrato , e passato dalla porta usb ...!!Sicuro .....o il mio fratellino si avventurato in zone pericolose !!!

Ahhh ! Ricordo una cosa molto importante !!!Il pc si eè inchiodato quando sulla porta USB ho collegato il masterizzatore esterno SAMSUNG .....in tre anni il pc non mi ha mai piantato !!
per resettare il netbook ho dovuto premere il tasto di reset !!Anche il task manager era completamente inchiodato con l'icona della clessidra sempre accesa !

Ho scollegato il masterizzatore ma adesso non ho piu' problemi !

Domani trasferisco il mio netbook in ambiente totalmente climatizzato ....qui dove mi trovo adesso si crepa di caldo !! 35 gradi con 80 % di umidita' ! da crepare !!
I neuroni non connettono ! :aaah :mmmh:

Ciaoooo !!e ....va bene per il prosecco !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi Riverside » 03/09/11 11:48

nikita75 ha scritto:Riverside , mi sa tanto che mi stai dicendo il giusto !

Resti, sempre, un mistero insondabile niki ;)

Ciaoooo !!e ....va bene per il prosecco !!

Bueno, inizia a mettere la bottiglia in fresco 8)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rall

Postdi nikita75 » 28/04/14 18:53

Il mio Netbook Asus 1001 HA eepc

Con 2 GB di ram installati va tutto alla perfezione :) :) ( ram spiantata da un Netbook Samsung .... abbandonato ) .
Una ventata di ossigeno per SO .
Posso avere piu' pagine HTML aperte senza nessun problema 8)

OT - Unico problema :neutral: ho dovuto aggiornare il bios perchè il sistema operativo non mi riconosceva la RAM ( il bios era del 2009 ).

Download del bios su USB KEY formattata completamente e upload del nuovo bios dalla usb del netbook !!

Riavviato il pc e ram perfettamente riconosciuta :) :) In questo modo con 2 GB posso installare WIND 7 o WIN 8.1 (2 GB è il requisito richiesto ) .

LINK download Bios
Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Win XP - Int Explorer 8 e Facebook su Asus 1001- rallenta":

Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti