Condividi:        

File CHKDSK non visualizzato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

File CHKDSK non visualizzato

Postdi poldo98 » 15/05/11 05:53

Ciao, per la ricerca di file nel mio pc (Desktop/Xp) di solito uso Google Search e ho voluto provare il software Everything
Facendo delle prove entrambi i software mi indicano la presenza di alcuni file CHKDSK che però Xp non visualizza
Anche effettuando la ricerca con Xp ed indicando espressamente la ricerca di file "chkdsk" l'esito è negativo
Ho controllato che fossero presenti le scelta di "visualizza cartelle e file nascosti" ad anche "visualizza cartelle di sistema"
Quindi Xp non mostra questi file. Cosa devo fare per vedere questi file ??
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Sponsor
 

Re: File CHKDSK non visualizzato

Postdi Zwillinger » 15/05/11 07:46

ciao, i file di chkdsk sono in C:\WINDOWS\System32 non hanno l'attributo di essere invisibili,Dovresti trovarli
Avatar utente
Zwillinger
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/04/11 21:12
Località: C:\Windows\system32

Re: File CHKDSK non visualizzato

Postdi poldo98 » 15/05/11 10:17

Ho dimenticato di dire che i file sono presenti in un secondo hard disk e non nel c:\ dove è presente il sistema operativo.
Nel frattempo ho fatto ulteriori prove.
Ho utilizzato un terzo programma (TreeSize) che ha confermato la presenza dei file chkdsk con suffisso numerico
chkdsk.100 chkdsk.101 e ricordando (Dos) che questi file dovrebbero essere residui di qualcosa andato storto, ho eseguito il prompt del dos, Nella finestra del dos ho guardato tutti i file elencati per il disco incriminato ma nuovamente Xp mi ha dato esito negativo.
Ci deve essere una spiegazione, quale ???
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Re: File CHKDSK non visualizzato

Postdi aurelio37 » 15/05/11 10:19

Prova questa strada:
Start-->pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->visualizzatore eventi-->espandi APPLICAZIONE.
Dovresti vedere Winlogon.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: File CHKDSK non visualizzato

Postdi poldo98 » 16/05/11 05:03

Ringrazio per i suggerimenti ma ho risolto diversamente
Ecco la soluzione che riporto per chi dovesse avere lo stesso problema.
Dove lavoro devo necessariamente limitare l'accesso ad alcune directories. Utilizzo da un paio d'anni il programma Free Hide Folder ma, colpa mia, non avevo mai controllato/curiosato come avvenisse il blocco. In pratica il programma si limita a rinominare il file da (nomefile.txt) a (chkdsk.001) quindi rendendolo invisibile a Windows.
Scopro che basta un semplice programma di indicizzazione, magari su una chiavetta, per aggirare il blocco creato da Free Hide Folder e visualizzare files che io pensavo sicuri ad occhi indiscreti.
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "File CHKDSK non visualizzato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti