Condividi:        

Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 25/04/11 00:09

Anche in questa sezione, porgo i miei saluti a tutto il forum! :)

Spero mi possiate aiutare, ho un fastidioso problema che mi sta facendo sclerare... :x In poche parole, di punto in bianco non riesco più a visualizzare un sito (e solo quello!) dal mio computer; per la cronaca, si tratta del sito ufficiale del programma 7-Zip. Non vi chiedo se voi riuscite a visualizzarlo, perché ho provato da altro PC e ho chiesto ad amici di provare sui loro computer, e in tutti i casi non ci sono stati intoppi; dunque, è solo un problema mio.

Purtroppo, di cose "tecniche" ne capisco poco, molto poco, quindi perdonatemi se mi spiegherò un po' coi piedi... :oops: Vi posso dire che non è un problema circoscritto ad un solo browser, ché ne ho provati una miriade (Explorer, Firefox, Opera, Chrome, Safari...), e tutte le volte con esito negativo; i messaggi di errore che mi vengono forniti fanno riferimento all'impossibilità di trovare il server... almeno, così dicono le scritte... Ma ripeto: il sito è perfettamente visibile negli altri computer. :-?

Dietro consiglio di un amico, ho spento e riacceso il router, ma non è cambiato niente...

Ah, ho Windows XP Professional.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che di sicuro mi fornirete. Grazie di cuore, e buona Pasquetta a tutti! :)
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Sponsor
 

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 25/04/11 00:11

Ah, dimenticavo: ho postato in questa sezione perché ho ritenuto fosse la più attinente... Se mi fossi sbagliato, chiedo scusa in anticipo al forum. :roll:
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 25/04/11 00:37

Piccolo aggiornamento. Ho appena provato ad eliminare cookies, cache eccetera da un paio di browser, e ho ritentato di accedere al sito tramite essi: niente da fare. :-?
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi quizface » 25/04/11 10:17

non e' che per caso hai modificato il file host? (o qualche programma di spyware te lo ha modificato)
C:\Windows\System32\drivers\etc\host

host originale
Codice: Seleziona tutto
# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
#
# Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
#
# Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
# Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
# trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
# L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
# o punto di tabulazione.
#
# È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
# o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
#
# Per esempio:
#
#      102.54.94.97     rhino.acme.com          # server origine
#       38.25.63.10     x.acme.com              # client host x
127.0.0.1   localhost
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 25/04/11 13:21

Ti ringrazio per la risposta! :)

Abbi pazienza... :roll: Come ho scritto all'inizio, a livello tecnico sono una capra ( :D ), quindi adesso ti devo chiedere: una volta seguito il percorso che mi hai indicato, che devo poi fare? :roll:
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi quizface » 25/04/11 14:05

Aprire il file host con il Blocco Notes e controllarlo
Vedi anche Modificare il file hosts
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 25/04/11 14:35

quizface ha scritto:Aprire il file host con il Blocco Notes e controllarlo
Vedi anche Modificare il file hosts


Grazie ancora, e scusa se sono un po' rompi... :roll:

Ti posto uno screenshot di quello che ho nella cartella:

Immagine

Ho aperto tutti i file col nome «hosts» tramite il blocco note, ma il sito http://www.7-zip.org non è presente tra quelli da bloccare... :-?

Sto cominciando a disperarmi... :cry:
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi quizface » 25/04/11 15:45

potremmo vedere cosa c'e' scritto nel file hosts ed in hosts1.bak
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 25/04/11 18:21

quizface ha scritto:potremmo vedere cosa c'e' scritto nel file hosts ed in hosts1.bak


Nel file «hosts1.bak», è scritto esattamente ciò che hai riportato tu come esempio nel tuo primo post.

Nel file «hosts», l'inizio è lo stesso, fino alla riga

127.0.0.1 localhost


poi sotto c'è scritto

#block wga
127.0.0.1 mpa.one.microsoft.com


ed infine:

# Start of entries inserted by Spybot - Search & Destroy


per poi, iniziare una lista chilometrica di siti, nei quali http://www.7-zip.org non è presente (l'ho verificato tramite la funzione «Modifica»->«Trova»).
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi quizface » 25/04/11 18:28

rinomina il file hosts in hosts.old
rinomina il file hosts1.bak in hosts
poi vai sul sito che non funziona.
Ti consiglio di disinstallare Spybot - Search & Destroy a mio avviso non serve a niente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 25/04/11 22:07

quizface ha scritto:rinomina il file hosts in hosts.old
rinomina il file hosts1.bak in hosts
poi vai sul sito che non funziona.


Fatto tutto, ma... niente. :cry:

Della serie tentiamo il tutto per tutto, ho disinstallato Spybot, ho disattivato momentaneamente il firewall e l'antivirus, riavviato il computer, e sono tornato punto e a capo.

Mi sa che dovrò rassegnarmi all'idea di non poter più andare su quel sito dal mio computer. :cry:

Grazie infinite per l'aiuto.
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi nikita75 » 26/04/11 11:32

http://support.microsoft.com/kb/956196
http://answers.microsoft.com/en-us/ie/f ... 6ab51717fa
Puo' esserti utile questo sito di supporto Microsoft ?

altrimenti prova questa soluzione

Controlla il tuo indirizzo IP - Andare su Start> Esegui e digitare cmd e premete OK. Al prompt dei comandi digitare ipconfig / all e assicurarsi che si stanno ottenendo un indirizzo IP alla rete locale, come ad esempio 192.168.xx 169.254.xx e non la seconda all'inizio indirizzo IP in 169 su un indirizzo IP in Windows utilizza quando non può ottenerne uno dal server DHCP, che di solito è il router o il provider di servizi Internet. provare con un altro Web Browser - Se avete un browser web secondo, come Firefox, che danno una prova. Se è possibile connettersi con l'altro browser, prova a reimpostare il vostro Internet Explorer, aprire il browser e andando su Strumenti> Opzioni Internet> Avanzate>> scheda Ripristino. Si può anche provare ad eliminare i file temporanei e aggiorna la finestra del browser e premendo il tasto F5. Ma questo tipo di problema è spesso relative alla rete e può essere fissato confermando tutti i collegamenti e gli indirizzi IP siano corrette.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 26/04/11 14:17

Grazie anche a te, Nikita.

nikita75 ha scritto:prova a reimpostare il vostro Internet Explorer, aprire il browser e andando su Strumenti> Opzioni Internet> Avanzate>> scheda Ripristino.


Ho seguito la procedura, e dopo il riavvio di Explorer ho digitato l'ormai celeberrimo URL nella barra degli indirizzi. A parte che, una volta cliccato «Invio», mi si apre la pagina dei risultati di Google, come se avessi inserito l'indirizzo nella barra del motore di ricerca anziché in quella degli indirizzi... Comunque, a parte questo, una volta che poi riclicco sul sito, mi appare la classica pagina di Explorer («Impossibile visualizzare la pagina Web»); clicco su «Diagnostica problemi di connessione», ed ecco il risultato:

Immagine

Non sapendo che altro diamine fare, ho provato nuovamente a disattivare il firewall di Windows (andando su «Pannello di controllo»), e ho riprovato: idem con patate.
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi quizface » 26/04/11 16:37

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 27/04/11 13:44

Grazie ancora.

Mi sono iscritto anche in quel forum e sono arrivato a fare la scansione con SystemScan, chiedendo aiuto per i successivi passi; ancora, però, non mi sono giunte risposte.

Ma la cosa più importante che devo dirvi è un'altra.

Per pura casualità, ieri ho provato a digitare nella barra degli indirizzi 7-zip.org, senza il «www», e finalmente...


Immagine


C'è una spiegazione logica per tutto questo? :roll:
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi quizface » 27/04/11 13:59

Deve andare in tutti e due i modi sia con che senza www.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Riverside » 27/04/11 14:31

Oronzo ha scritto:C'è una spiegazione logica per tutto questo?


Bah ... vediamo un pò.

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download

lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop ed allegalo

Per allegare il log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 27/04/11 15:36

Riverside ha scritto:● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected


Sono arrivato a questo punto. Una volta che la scansione è completata, vedo solo l'elenco dei file presenti sul disco fisso... Se non ho capito male, nel caso ci fossero stati degli ADS mi sarebbero stati segnalati adeguatamente, giusto?...

Comunque, ecco il link del log:

hijackthis.log

Per soprammercato, metto anche quello ottenuto dopo la scansione fatta ieri con SystemScan:

http://www.freefilehosting.net/260420111903report


Grazie ancora.
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Riverside » 28/04/11 11:02

Il computer non è infetto .... di più.

Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver: consenti

Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:

● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C: cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Impossibilità di visualizzare un determinato sito

Postdi Oronzo » 28/04/11 14:17

Sperando di non risultare ripetitivo, ti ringrazio ancora.

M'è chiara tutta la procedura da seguire, tranne questo punto:

Riverside ha scritto:● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore


Per andare in modalità provvisoria, so che bisogna premere F8 prima dell'avvio; ma per quanto riguarda il tipo di accesso che hai scritto tu, è uno di quelli selezionabili in quella specie di menu tra cui c'è anche «con accesso alla rete» (l'unico che in questo momento ho presente)?
Oronzo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 24/04/11 23:34

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Impossibilità di visualizzare un determinato sito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti