Condividi:        

ripsistinare backup

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ripsistinare backup

Postdi carcar » 18/04/11 11:58

Salve.
Ho un problema.
Ho fatto un backup del sistema sul mio notebook Acer Aspire- Windows Vista HOme premium, sullo stesso Hard Disk C, prima di riportare il notebook come quando l'ho comprato.
Adesso non riesco a ripristinare il backup.

Spero in qualche suggerimento.
Grazie anticipatamente.
carcar
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/04/11 11:52

Sponsor
 

Re: ripsistinare backup

Postdi antoo69 » 18/04/11 19:48

Se la sequenza della tua procedura è correttamente descritta direi che ha ragione il tuo notebook, in quanto se hai salvato il file di backup o immagine disco su C: e poi lo hai riportato alle condizioni di fabbrica con il tool di ripristino del produttore, il tuo backup o immagine disco è stato spazzato via dal ripristino, come era giusto che accadesse.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: ripsistinare backup

Postdi m.paolo » 19/04/11 05:38

I backup vanno sempre fatti o su un'altra partizione del disco, o su un hard disk esterno propio per evitare che in caso di problemi di sistema (che di norma si trova in C) si possa ripristinare.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: ripsistinare backup

Postdi carcar » 19/04/11 10:28

Grazie tante.

<in effetti, presa dalla fretta non ci ho pensato.

Conveniva dunque fare prima un apartizione del disco? Ma poi rispistinando il sistema, questa partizione sarebbe andata persa?

Grazie ancora.
carcar
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/04/11 11:52

Re: ripsistinare backup

Postdi antoo69 » 19/04/11 10:34

Ma poi rispistinando il sistema, questa partizione sarebbe andata persa?


Con molta probabilità sì, il ripristino rimette le partizioni ed il loro contenuto alle condizioni di fabbrica, perciò il backup è meglio se lo salvi su un hard disk esterno o dvd. Oltre al fatto che se scombini le partizioni non è detto che il software di ripristino funzioni, è già capitato ad altri utenti.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: ripsistinare backup

Postdi m.paolo » 20/04/11 02:34

carcar ha scritto:Conveniva dunque fare prima un apartizione del disco? Ma poi rispistinando il sistema, questa partizione sarebbe andata persa?

Si conviene tenere due partizioni, una (la C) dove instalare il sistema operativo ed i vari programmi. La seconda (di solito la D, ma potrebbe avere anche altra lettera) per archiviare i propi dati personali. E' buona norma fare inoltre dei backup di tali dati personali e di sistema anche su un supporto diverso (DVD, Hard Disk esterno ecc.) perchè se si dovesse rompere l'Hard Disk in uso avrai comunque sempre una copia di essi da poter ripristinare.
E' comunque possibile ripristinare il sistema senza intaccare o eliminare la partizione (D) basta seguire le istruzioni durante il ripristino stesso.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ripsistinare backup":

backup whatsapp
Autore: ascamarci
Forum: Discussioni
Risposte: 2
cos'è il backup
Autore: valyfilm
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti