Condividi:        

Clonazione disco partizionato.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Clonazione disco partizionato.

Postdi ponche » 25/03/11 17:11

Salve a tutti. Vi vorrei porre un problema con il quale mi dibatto da qualche giorno senza trovare una soluzione utile. Nell''hard disk del mio PC sono presenti 3 sistemi operativi (mi piacciono le cose incasinate), precisamente due Windows XP e Windows 7. Il primo dei 2 XP nel boot è autonomo (impostato come partizione di avvio parte autonomamente) l'altro XP è collegato nel boot a Windows 7 (nel boot ti viene chiesto se partire con Seven o con sistemi operativi precedenti). Il problema si scatenato quando recentemente ho acquistato un nuovo hard disk più capiente ed ho provato a clonarci il vecchio hard disk. Il primo Windows Xp parte autonomamente senza problemi ma quando invece provo a far partire gli altri due sistemi operativi nel boot mi segnala errori che impediscono l'avvio. Ricorrendo al CD di installazione di Windows Seven sono riuscito a far avviare il PC con questo sistema operativo ma il Windows XP collegato resta come dire al palo. Nle boot mi continua a evidenziare la mancanza del file "Ntldr". Preciso che ho provato a clonare il disco sia con Acronis che con Norton Ghost senza risolvere il problema, ho provato a copiare direttamente in file "Ntldr" dal Windows XP dell'hard disk originario senza risolvere nulla e che non sono riuscito a risolvere nulla neanche con un backup eseguito con Windows Seven del disco di origine provando poi a installarlo sul nuovo hard disk clonato. Vi sarei grato per un consiglio utile ad uscire dall'impasse. Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema e grazie comunque.
ponche
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/03/11 09:17

Sponsor
 

Re: Clonazione disco partizionato.

Postdi antoo69 » 25/03/11 22:02

Potresti provare ad eseguire un copia hard drive collegando i due dischi come hard disk esterni,mettendo ciascun disco in un box usb e collegandoli entrambi ad un terzo pc. In Norton ghost esiste questa funzione "copia hard drive". Fammi sapere se funziona, perchè sono anch'io ad un passo dal fare la stessa cosa, ed anche il mio è un po' incasinato, Xp-Seven-Ubuntu...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Clonazione disco partizionato.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti