Condividi:        

POCA MEMORIA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

POCA MEMORIA

Postdi francipate » 25/02/11 16:27

salve a tutti,
premetto la mia ignoranza in campo tecnico, solitamente mi affidavo ad amici, non più disponibili, per risolvere queste cose.

Ho pochissima memoria sul mio disco C: e D:
cosa dovrei fare?? e come??

grazie
francipate
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 20/12/09 00:32

Sponsor
 

Re: POCA MEMORIA

Postdi axelrox » 26/02/11 06:49

Cancellare file inutili, provare a togliere file temporanei (con CCleaner) e comprarti un altro hard disk.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: POCA MEMORIA

Postdi francipate » 26/02/11 16:19

grazie per la risposta.
pulizie varie ne ho fatte, infatti ho avuto problemi perchè ho cancellato cose che non dovevo :-( (vedi forum scanner)

pensavo appunto nell'acquisto di un hard disk.
ma non ne capisco niente..
cosa dovrei prendere? a che prezzo?
francipate
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 20/12/09 00:32

Re: POCA MEMORIA

Postdi quizface » 26/02/11 18:10

Dicci almeno che computer (marca modello) hai e che sistema operativo, e' il minimo.... mica possiamo indovinare :aaah :aaah
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: POCA MEMORIA

Postdi francipate » 27/02/11 11:33

quizface, grazie per la risposta.
ho premesso la mia ignoranza in materia, è per questo che non ho indicato alcun dato del mio pc... :oops:

cmq il sistema operativo è windows xp
e il computer è olidata...
altri dati??
francipate
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 20/12/09 00:32

Re: POCA MEMORIA

Postdi quizface » 27/02/11 13:12

Se ti dico la mia macchina e' una Ford a benzina, sai di che macchina stiamo parlando??? o dovrei dirti anche il modello?? :aaah :aaah
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: POCA MEMORIA

Postdi quizface » 27/02/11 13:15

Se non lo sai, usa CPU-Z per sapere scheda madre CPU e memoria installata
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: POCA MEMORIA

Postdi nikita75 » 27/02/11 13:35

OT . Sulla netiquette per i nuovi iscritti o per tutti bisognerebbe far capire che nel primo messaggio da postare , come minimo dovrebbero comunicarci , marca modello del pc -tipo portatile ..assemblato ...e il sistema operativo che usano ...!!! :roll: :roll:
non credo sia molto difficile da spiegare ....o nella registrazione si potrebbero inserire i dati conosciuti del proprio pc ...l'indispensabile :roll: :mmmh: ot -OT.

almeno il sist.oper si dovrebbe visualizzare sotto l'avatar o nick :mmmh: ot
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: POCA MEMORIA

Postdi ivo » 28/02/11 17:52

@ nikita75
parole sante ......
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: POCA MEMORIA

Postdi nikita75 » 02/03/11 10:47

OT. CHISSA' se il webmaster puo' fare qualcosa :undecided: ma probabilmente questo portale phbb nasce cosi' :oops: ma la netiq si potrebbe modificare :roll: si puo'....si puooo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: POCA MEMORIA

Postdi hydra » 02/03/11 10:54

La netiquette (net étiquette) fornisce le regole di comportamento generali che si devono tenere. Per fare un paragone è come se fosse la costituzione (un po' di spirito patriottico, dopotutto è il 150° dell'unità :D)
Ad ogni modo, anche se non è specificato chiaramente di indicare marca modello OS programmi ecc., la netiquette al punto 3 indica esattamente quello che avete proposto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: POCA MEMORIA

Postdi ivo » 02/03/11 12:10

Ho aperto un TOPIC in Discussioni, relativo ai nostri ultimi post.

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=90645
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: POCA MEMORIA

Postdi axelrox » 03/03/11 13:08

Non serve tanto sbattersi sul sapere che PC ha l'utente.. prendi un hard disk esterno USB, magari da 2.5" così è autoalimentato e non hai bisogno di alimentatori aggiuntivi, essendo più piccolo lo puoi riporre ovunque come portarlo con te con facilità! Se il tuo PC è più vecchio di 8/9 anni e non ha porte USB 2.0 il trasferimento sarà davvero molto lungo, in caso contrario sposterai una notevole mole di dati in poco tempo.
Prendi un Verbatim SmartDisk Store 'n' Go, sono di buona fattura, almeno per esperienza personale.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "POCA MEMORIA":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti