Condividi:        

Accensione lenta xp HELP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Accensione lenta xp HELP

Postdi djtorello » 05/05/10 17:45

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi perdonatemi se commetto errori. ;)
Mi serve il vostro aiuto, ho installato windows xp su un hp6730s, tutto regolare funziona tutto bene tranne l'avvio.
Praticamente il pc dopo aver caricato il sitema operativo (xp) si ferma per 3 minuti "contati" come se fosse un blocco, di preciso di "congela" nel momento che deve caricare i programmi automatici (autostart) come antivirus ecc.
Si blocca sistematicamente sempre per 3 minuti, dopo questi 3 minuti apre tutti gli autostart in pochi secondi e torna alla su velocìtà ottima!
Cosa posso fare pe risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
djtorello
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/05/10 17:37

Sponsor
 

Re: Accensione lenta xp HELP

Postdi cannone66 » 06/05/10 17:03

puoi provare , per iniziare , ad alleggerire l'avvio da msconfig vai sulla finestra "avvio" e incomincia con il rimuovere la spunta a tutti i programmi "superflui" tranne antivirus e se hai il firewall di terze parti, poi riavvia .
solo il mediocre è convinto di essere il migliore
Avatar utente
cannone66
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 14/09/07 20:19
Località: puglia

Re: Accensione lenta xp HELP

Postdi djtorello » 06/05/10 17:08

cannone66 ha scritto:puoi provare , per iniziare , ad alleggerire l'avvio da msconfig vai sulla finestra "avvio" e incomincia con il rimuovere la spunta a tutti i programmi "superflui" tranne antivirus e se hai il firewall di terze parti, poi riavvia .

Ciao guarda ho già provato ad alleggerire ho praticamente ridotto all'osso l'avvio, ho provato con programmi di pulizia file non necessari, la cosa mi risulta strana perchè subito dopo averlo formattato ha incominciato a dare problemi!
ora mi viene in mente una cosa ho installato xp sp3, puo essere che sp3 blocca qualche programma durante l'esecuzione e mi "congela" il pc momentaneamente?
djtorello
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/05/10 17:37

Re: Accensione lenta xp HELP

Postdi cannone66 » 06/05/10 17:48

allora , mi pare strano che sp3 dia questi problemi!! anzi.
ma a questo punto credo che ti convenga rimuovere sp3 e provare!!
solo il mediocre è convinto di essere il migliore
Avatar utente
cannone66
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 14/09/07 20:19
Località: puglia

Re: Accensione lenta xp HELP

Postdi djtorello » 06/05/10 17:50

cannone66 ha scritto:allora , mi pare strano che sp3 dia questi problemi!! anzi.
ma a questo punto credo che ti convenga rimuovere sp3 e provare!!

come lo rimuovo?
djtorello
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/05/10 17:37

Re: Accensione lenta xp HELP

Postdi cannone66 » 06/05/10 18:35

come un semplice programma,pannello di controllo , installazione applicazioni, applica la spunta su "mostra aggiornamenti" e dopo riavvia.
solo il mediocre è convinto di essere il migliore
Avatar utente
cannone66
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 14/09/07 20:19
Località: puglia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Accensione lenta xp HELP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti