Condividi:        

Vista cancella la partizione....

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Vista cancella la partizione....

Postdi pippo236 » 10/02/10 10:25

Recentemente ho avuto un increscioso problema che ha portato alla perdita dei dati a seguito di una inesplicabile cancellazione della partizione dati di Vista.
La partizione e' stata creata con la funzione prevista in Vista (Risorse del computer, pulsante destro > gestione, gestione disco), come suggerito da MS di tenere separati i dati dal sistema operativo (tenendolo piu' pulito e non frammentatoil disco).
Dopo un mese, non appariva piu' la partizione (disco F:) . Accedendo come sopra alla gestione disco, si notava la presenza della partizione non piu’ formattata. Con la formattazione veloce speravo di poter recuperare i dati, purtroppo non e' stato cosi’. Stesso fenomeno sul PC gemello (Dell Inspiror 1520). Contattato il produttore ho chiesto spiegazioni, mi hanno suggerito di fare qualche controllo sul disco, che ho eseguito senza alcun errore, ho fatto controlli per un eventuale virus, ma nessun risultato.

Ora il problema si e’ ripresentato, sparizione della partizione, perdita dei dati.

Dell ha ipotizzato un problema al SO, purtroppo non ho potuto chiedere direttamente alla MS in quanto la licenza e’ OEM.

Ho cercato su internet, ma senza risultati.

Vorrei chiedere a voi quale potrebbe essere la causa di questo problema che rende alquanto insicuro l’uso della partizione.
pippo236
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/02/10 10:23

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Vista cancella la partizione....":

File non si cancella.
Autore: hcb
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti