Condividi:        

password amministratore

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

password amministratore

Postdi toemia » 03/11/09 13:58

Ho Vista. Si è messa "da sola" una password amministratore che non riesco a togliere. Il pc lo uso solo io. Avendo Vista, per ogni cosa e per ogni programma da installare, disinstallare o aggiornare, mi presenta il tasto "continua" che però, essendoci questa passaword che non so da digitare, non è cliccabile finchè non la digito.
Questo è uno dei mille problemi che ho al punto che vorrei cancellare tutto e ripartire da zero.
Devo avere anche sei virus ma sempre per lo stesso motivo, non riesco a fare nessun controllo con l'antivirus perchè il "continua" c'è sempre.
Se non è possibile togliere questa password, qualcuno mi sa dire come devo fare per resettare tutto? Io non ho alcun dischetto di installazione.
Grazie
toemia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/09/07 14:12

Sponsor
 

Re: password amministratore

Postdi antoo69 » 03/11/09 14:15

Possiedi un portatile, un pc fisso di qualche marca, o un pc fisso assemblato?
Da qualche parte, sotto o a fianco, a seconda che sia un fisso o un portatile, hai qualche etichetta tipo questa?

Immagine
Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: password amministratore

Postdi toemia » 03/11/09 14:20

Stasera guardo e ti dico. Non funziona più neanche il collegamento ad internet, cioè i computerini sotto sono collegati ma non se entro su explorer o scarico la posta non va avanti.
Tu leggimi ancora mi raccomando :)
Ciao e grazie
Marzia
toemia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/09/07 14:12

Re: password amministratore

Postdi toemia » 03/11/09 19:43

Ho un pc fisso marca HP e sul lato c'è un'etichetta con scritto WINDOWS VISTA TM PREMIUM OEMACT e poi ci sono dei codici a barre, dei numeri ed una key.
toemia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/09/07 14:12

Re: password amministratore

Postdi antoo69 » 03/11/09 20:03

Senza uno straccio di cd-rom o dvd facciamo poco. Ma li avevi e li hai persi? o non te li hanno dati?
La licenza OEM viene rilasciata con l'acquisto di un hardaware, nel tuo caso un pc. Perciò te lo devono aver dato.

Se lo hai perso potresti farti prestare il dvd di Vista da qualcuno che ha la tua versione e registrarlo con il tuo codice, ma non è detto che te lo accetti. Io sentirei l'assistenza Microsoft e Hp. Senti cosa ti suggeriscono di fare.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: password amministratore

Postdi toemia » 03/11/09 20:22

Non mi hanno dato cd nè dvd e quando li ho richiesti mi hanno detto che dovevo andare da qualche parte a scaricare qualcosa :) ovviamente non l'ho fatto :(
poteva riguardare qualcosa con recovery?
scusa l'ignoranza su tutto.....
toemia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/09/07 14:12

Re: password amministratore

Postdi Mikizo » 03/11/09 20:42

toemia ha scritto:poteva riguardare qualcosa con recovery?

Si.
Cerca nel menu Start tra i programmi, dovresti avere il Recovery Manager da cui puoi lanciare il ripristino ma anche crearti i dischi di recovery.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: password amministratore

Postdi toemia » 04/11/09 20:48

Purtroppo, per ogni cosa che richiedo, mi chiede la password amministratore che si è installata da sola e quindi anche per il recovery....
toemia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 26/09/07 14:12

Re: password amministratore

Postdi antoo69 » 04/11/09 21:58

Per il futuro sono sicuro che sarà la prima cosa che farai dopo l'acquisto di un pc...

per ora prova a seguire questa guida e vedi se riesci a togliere UAC (User Access Control).
http://www.faqwindows.com/public/post/d ... uac-12.asp

Se non funzionasse, hai provato a non digitare niente e premere ok quando ti viene chiesta la password?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "password amministratore":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron