Condividi:        

problema rete

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema rete

Postdi blackwolf3 » 30/10/09 02:38

Ho seguito tutte le indicazioni qui
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
http://www.pc-facile.com/guide/installa ... /23727.htm
presenti,
non solo la rete non funziona, ma ogni volta che inserisco il cavo di rete non va più la connessione internet

descrivo alcuni dettagli
1 pc ha xp sp2 e l'altro xp sp3
le schede per la connessione internet sono entrambe on board e con l'opzione ip automatico e il dns di opendns.com

x le schede di rete ho impostato ip 198.162.0.2 x l'una e 0.3 per l'altra
gateway per entrambe 198.162.0.1
DNS vuoto (mi risulta che si puo' lasciare anche così, cmq non funzionava lo stesso)

mi interessa di accedere solo da un pc, quindi su quello in cui devo accedere ho aperto la condivisione file e stampanti
e condiviso uno dei dischi aggiungendo una condivisione everyone e relative autorizzazioni.
A questo punto quando collego il cavo di rete, da risorse di rete>tuttalarete>retedimicrosoftwindows>gruppodilavoro
si vedono entrambi i pc da entrampi i lati e il ping funziona correttamente
ma se tento di entrare sul nome del secondo pc in rete mi dice che non è possibile e forse non si dispone delle autorizzazioni.
Per tentare di aggirare il problema ho creato sul primo pc un link direttamente all'altro con l'indirizzo ip 192.168.0.3 se tento di accedere direttamente da questo collegamento vedo tutte le cartelle e le risorse (ad es. stampanti) condivise, ma se tento di entrarvi ottengo la stessa risposta "non è possibile e forse non si dispone delle autorizzazioni".
A volte mi viene chiesta una password, a questo ho ovviato impostando la stessa su entrambi i pc.
avete qualche suggerimento?
blackwolf3
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/10/09 02:34

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema rete":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti