Condividi:        

EASEUS Partition Master Home Edition

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi !!Kratos!! » 18/09/09 12:52

Ragazzi ho cancellato una partizione di vista invisibile da (+ o -) 8gb, era una partizione se non sbaglio che mi permetteva di fare il ripristino di vista anche senza cd. Visto che il cd ce l'ho, l'ho cancellata. Ovviamente pensavo di usarla..... apro il programma che c'è nel titolo e vedo questo:
Immagine
La partizione è Unallocated e ok, guardo il menù a sinistra e non compare nessuna opzione... come mai???? con le altre invece funziona tutto :evil:
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Sponsor
 

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi antoo69 » 18/09/09 13:30

La partizione che hai cancellato è di supporto al cd ,che dobrebbe essere di ripristino, e non di installazione, non è una partizione facoltativa. Serve per ripristinare il pc come appena uscito di fabbrica. Chiedere prima di cancellare cose che secondo la vostra testa sono inutili....

Per il problema sulle partizioni: Da gestione dischi di windows cosa vedi?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi !!Kratos!! » 18/09/09 14:02

antoo69 ha scritto:La partizione che hai cancellato è di supporto al cd ,che dobrebbe essere di ripristino, e non di installazione, non è una partizione facoltativa.

Va be non importa
antoo69 ha scritto:Serve per ripristinare il pc come appena uscito di fabbrica. Chiedere prima di cancellare cose che secondo la vostra testa sono inutili....

Non l'ho mai usato un ripristino in vita mia per fortuna, sono una persona attenta :lol:
antoo69 ha scritto:Per il problema sulle partizioni: Da gestione dischi di windows cosa vedi?

Sotto la voce volume non vedo la partizione che m'interessa, ma sotto c'è. Faccio click destro e viene fuori nuovo volume semplice. Faccio la procedura guidata ma alla fine viene una scritta che nn mi convince che significa? è sicura la cosa????
Immagine
:undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi antoo69 » 18/09/09 14:21

Il problema è che hai già 4 unità logiche, e più di 4 non se ne possono avere...perciò devi eliminare una delle partizioni gia presente, in pratica hai saturato la partizionabilità del tua hard disk, per questo non ti dà la possibilità di smanettare anche con quest'ultima..
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi antoo69 » 18/09/09 14:24

pardon ho visto male, la quarta è quella in questione, trasformalo tranquillamente in dinamico, tanto i dati che rischi di perdere nel farlo a te non interessano...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi !!Kratos!! » 18/09/09 14:29

antoo69 ha scritto:pardon ho visto male, la quarta è quella in questione, trasformalo tranquillamente in dinamico, tanto i dati che rischi di perdere nel farlo a te non interessano...

ok allora provo......... cmq l'immagine è tagliata e ho già 4 partizioni ecco perkè non mi va quella che mi serve (la quinta), faccio cmq?????
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi !!Kratos!! » 18/09/09 14:38

Alla fine ho risolto così:
Immagine
però adesso vorrei unire le due Unallocated come faccio?
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi antoo69 » 18/09/09 14:48

devi estendere la partizione di vista verso sx(per capirci) in modo da inglobarla tutta, a questo punto avrai due partizioni contigue e puoi estendere quella di dx ,verso sx,per sottrarre 8gb a quella con vista.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi !!Kratos!! » 18/09/09 16:51

antoo69 ha scritto:devi estendere la partizione di vista verso sx(per capirci) in modo da inglobarla tutta, a questo punto avrai due partizioni contigue e puoi estendere quella di dx ,verso sx,per sottrarre 8gb a quella con vista.

non ho capito un tuboooooooooooooooooooooooo :aaah puoi spiegare con delle immagini che non c'arrivo?????
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi !!Kratos!! » 18/09/09 16:54

ma vista che c'entra se tocco una partizione con dentro un S.O. sono c&&&i amari
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi !!Kratos!! » 18/09/09 18:40

Risolvo da solo non importa, grazie d tutto
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi antoo69 » 18/09/09 20:58

Come siamo impazienti...scusa ma ho anche altro da fare...e non è ironia, ma la dura realtà.

La partizione del S.O. si può dilatare o comprimere senza che i suddetti diventino amari.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: EASEUS Partition Master Home Edition

Postdi !!Kratos!! » 19/09/09 06:42

antoo69 ha scritto:Come siamo impazienti...scusa ma ho anche altro da fare...e non è ironia, ma la dura realtà.

ho detto risolvo da solo non per impazienza, ma perchè non mi serve +, perchè ho risolto in un'altra maniera
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "EASEUS Partition Master Home Edition":

Easeus VideoKit
Autore: barde.remo
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron