Condividi:        

computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 10/06/09 15:25

ciao a tutti
inizio subito
sul mio pc asus avevo installato windows xp sp3 che da tempo mi dava problemi: tra virus incancellabili e shermate blu ho deciso di salvare i file sull'hard disk esterno e di formattare. fin qui tutto ok. spengo il computer e installo un secondo masterizzatore (lo installato perchè volevo che xp me lo riconoscesse perche quando avevo l'altro xp non mi funzionava). impostati su master e slave controllo di non aver lasciato niente nel case ho controllato che fosse tutto ok ho rimontato il computer e ho rimesso tutti i cavi. inserisco il cd di windows nel masterizzatore appena installato e parte senza alcun prblema la procedura. nella schermata scelgo l'hard disk dove installare xp e formatto con file system NTFS in modo veloce. i file vengono copiati senza nessun problema e quindi il computer si riavvia. fino qui niente di sospetto. al momento di continuare con l'installazione viene visualizzata la scritta: premere un tasto per avviare da cd rom.....errore nel caricamento del sistema operativo. qui mi prende un colpo peroò ripenso che è successo nella precedente formattazione e avevo risolto rieseguendo tutta la procedura. però la cosa è ben piu allarmante. se premo un tasto quando dice premere un tasto per avviare da cd rom parte la scritta verifica della configurazione hardware e lo schermo resta nero. riavvio e procedo faceno decine di volte la stessa operazione ho resettato il BIOS ma niente da fare. secondo voi posso aver lasciato il cavo dell'hd mezzo scollegato e quindi non fa contatto bene? possono essere i masterizzatori? l'hd e rotto? mi hanno detto che formattare non e una cosa pericolosa per l'hardware bensi sbalzi di corrente polvere virus possono essere letali. che cosa devo fare?? aiutatemi sto endando nel panico!!!!!!!!!!
rispondete in tanti e date suggerimenti ben dettagliati.
grazie mille, giggi1995
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Sponsor
 

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi quizface » 10/06/09 17:50

Una volta copiati i files il cd non serve piu' e quindi non devi battere nessun tasto per avviare da CD-ROM, anzi il cd lo puoi anche togliere, altrimenti ricominci ogni volta l'installazione.
Poi , controlla se da BIOS l' HD dove hai messo il sistema operativo e' messo come secondo boot (dopo il CD-ROM).
L' HD e' SATA o IDE se e' IDE, deve essere messo come master sul primo canale
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 10/06/09 19:15

e sata. prima ho provato a mettere vista sulla partizione me la installato ma quando ho riavviato il pc ci sta un quadratino che lampeggia e non succede niente. secondo voi ho "fottuto" l'hd?? perche prima sul computer ci stavano su per giu 10-15 virus trojan a adware
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi quizface » 10/06/09 20:41

Secondo me, sbagli qualche cosa. Non credo sia HD. Comunque vai sul sito e scaricati il programma per controllarlo da DOS ed eventualmente formattarlo a basso livello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi mercatogalante » 11/06/09 14:01

l'HD è partizionato? hai installato due sistemi operativi sullo stesso HD in dual boot?
Hai provato ad usare il CD di ripristino di windows vista per eliminare il problema del trattino lampeggiante in alto a sinistra?
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 11/06/09 19:31

si tranne il ripristino di vista. pero mi sono ingeniato e ho smontato l'hd esterno ho constatato che fosse sata e quindi lo sostituito con quello malfunzionante e poi quello malfunzionante lo messo come esterno e ho installati xp su quello interno. adesso sto facendo un controllo approfondito con HD TUNE. vi faro sapere e grazie!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi mercatogalante » 11/06/09 19:38

giggi ha scritto:si tranne il ripristino di vista. pero mi sono ingeniato e ho smontato l'hd esterno ho constatato che fosse sata e quindi lo sostituito con quello malfunzionante e poi quello malfunzionante lo messo come esterno e ho installati xp su quello interno. adesso sto facendo un controllo approfondito con HD TUNE. vi faro sapere e grazie!


perfetto! ;)
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 11/06/09 20:58

oddio scusa mercatogalante l'hd nn e partizionato ne è in dual boot
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 12/06/09 12:11

ho eseguito il test con hd tune e non e risultato nessun cluster danneggiato.... e strana sta cosa!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 17/06/09 12:52

hei
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 26/06/09 12:13

allora: constatando che l'hd in questione non è in alcun modo danneggiato vorrei riportare le cose a come stavano all'inizio. quindi qualcuno di voi deve dirmi come fare a far partire l'installazione del sistema operativo dopo la copia dei file della prima fase dell'installazione? perchè vi ricordo che dopo questa prima fase compare un quadratino in alto a sinistra e tutto resta lì, immobile e non succede niente. confido in una vostra brev risposta.
grazie in anticipo e scrivete in moltissimi!!!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 28/06/09 09:47

...
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi quizface » 28/06/09 13:03

ma HD in questione e' esterno?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 28/06/09 18:05

allora: l'hd che prima stava interno e che non funzionava (Seagate Barracuda 7200.10 SATA) lo messo esterno sostituendo e mettendo interno quello esterno (Seagate Barracuda 7200.11 SATA) quindi io vorrei ristabilire le cose come prima cioè con l'h che ora sta esterno lo vorrei rimettere interno e quello che sta interno esterno. solo che quello che sta esterno cioè quello che stava interno no partiva l'installazione di xp.
scusa se ho giocato un pò sulle parole ma non avevo scelta.
ciao!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 28/06/09 18:19

se serve il modello del bios è un PHOENIX del 2007
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi quizface » 28/06/09 18:39

voglio sapere, se l'installazione di XP la vuoi fare nell'HD esterno o interno.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 28/06/09 21:22

allora: l'installazione la voglio fare sull'hd che attualmente lo uso come esterno perchè quando lo metto interno non parte quindi volevo sapre se si poteva fare qualcosa perchè l'hd non è dannaeggiato ho fatto tante volte delle prove che si sono rivelate pulite.
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi quizface » 28/06/09 23:22

e allora devi settare il bios in modo che il secondo boot lo faccia dell' usb (primo boot da CD) oppure devi rimettere HD interno e il secondo boot da HD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi giggi » 29/06/09 08:25

ho fatto come hai detto tu ma il boot da usb non è possibile l'hd l'ho messo come secondo boot e il cd come primo (stavano già cisì le impostazioni) però resta il fatto che non parte
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!

Postdi quizface » 29/06/09 08:52

Cioe' ricapitolando..... ora hai l' HD che non funzionava, interno.
L' HD che funziona staccato, provi a installare XP, incomincia l'installazione, vede HD, lo formatti ed incominci a caricare i files, al riavvio rimane bloccato col cursore lampeggiante? e' cosi'?
Allora quell' HD ha problemi nel MBR (Master Boot Record)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "computer letteralmente MORTO! aiuto massima priorità! help!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti