Condividi:        

applicazione sottosistema spooler ha smesso di funzionare

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

applicazione sottosistema spooler ha smesso di funzionare

Postdi kninni » 05/12/08 20:33

Da questa sera mi è apparso una finestra con scritto "applicazione sottosistema spooler ha smesso di funzionare ed è stato chiuso".
Come sistema operativo ho Vista, ed il problema è stato creato da una stampante CANON pixma ip3000.In effetti la stampante ha smesso di funzionare, ho provato a disinstallare i driver senza successo perchè mi appare una finestra che mi dice impossibile continuare riavviare il sistema spooler.Quando riavvio il pc mi ritorna la finestra di chiusura spooler e quindi non posso disinstallare la stampante.
Ho avviato lo spooler di stampa da servizi ma quando cerco di disinstallare il driver della stampante dopo pochi secondi si arresta nuovamente non facendomi rimuovere il driver perchè riappare la finestra di spooler bloccato. Come posso fare ? resto in attesa di una soluzione .
grazie grazie
C'è qualcuno che può aiutarmi ?
kninni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/06 20:02

Sponsor
 

Re: applicazione sottosistema spooler ha smesso di funzionare

Postdi MIKI68 » 06/12/08 15:41

Prova in modalità provvisoria a disinstallare, oppure puoi provare a disinstallare manualmente dalla cartella:
system32\spool\drivers e poi scarica i driver aggiornati dal sito produttore!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "applicazione sottosistema spooler ha smesso di funzionare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti