Condividi:        

Lan tra Vista e XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Lan tra Vista e XP

Postdi Darkstorm » 03/09/08 14:56

Salve a tutti,
Ieri ho comprato un nuovo notebook che monta Vista Home Premium, e dato che lo userò per un po' al posto del desktop vorrei trasferire alcuni file importanti, nonchè condividere la connessione ad internet con il desk. Il problema è che, pure avendo creato una lan su xp e configurato manualmente gli ip su entrambe le macchine (ho seguito una guida di pc-facile), né l'una né l'altra si vedono nella rete.

Mi spiego meglio: se provo a pingare i pc non c'è alcun problema, vengono rilevati, mentre in "rete" di vista e "risorse di rete" in xp non vengono visualizzati! Ho installato anche l'hotfix su xp (sp3) per fixare la visualizzazione del pc connesso nella mappa di rete di vista... lo vede li, ma non posso comunque accedere!

Sapete consigliarmi qualche buona guida? Considerate che prima d'ora non avevo mai connesso in LAN 2 pc...

Grazie in anticipo per le risposte! :D
Darkstorm
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 23/10/05 15:39

Sponsor
 

Re: Lan tra Vista e XP

Postdi Darkstorm » 03/09/08 17:21

Oops! Ho sbagliato sezione! Qualche moderatore di buon cuore potrebbe sistemare? Scusate il disguido :oops:

p.s. ho già letto molti topic sullo stesso argomento, ma non sono ancora riuscito a risolvere

p.p.s disattivando Sygate su xp il notebook mi vede il desktop, anche se quando tento di accedere mi da errore!
Darkstorm
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 23/10/05 15:39

Re: Lan tra Vista e XP

Postdi Dylan666 » 03/09/08 18:47

i due pc hanno lo stesso gruppo di lavoro? Hai condiviso almeno una cartella?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Lan tra Vista e XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti