Condividi:        

Non riesco ad andare in internet

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non riesco ad andare in internet

Postdi antedo » 18/08/08 14:25

Buongiorno ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere, mi vedo connesso, ma poi non mi fa andare in internet, mentre se entro nel bios posso andare in internet tranquillamente. La mia configurazione è:
Sistema operativo: Windows XP x64
Processore: quad core q9450 2,66 ghz
Scheda madre: Asus P5ER Deluxe Wi-Fi ap@n
Scheda video: Club 3D HD3870x2 1024 MGG DDR3
Router: D-Link DSL G624T
Connessione Internet: tramite cavo di rete ad Alice flat
Mi è successo la prima volta quando ho installato Avast, allora ho formattato e adesso me lo rifà dinuovo anche se ovviamente non c'è più avast. Potretste aiutarmi che sto uscendo pazzo??? Grazie mille in anticipo.. :D
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Sponsor
 

Re: Non riesco ad andare in internet

Postdi sephiroth_88 » 18/08/08 15:08

che vuol dire "se entro nel bios posso andare su internet tranquillamente"? Penso che tu stai facendo un po di confusione.. cerca di spiegare meglio il problema
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Re: Non riesco ad andare in internet

Postdi maxmula » 18/08/08 23:16

Non capisco 'sta storia del BIOS... forse intendevi dire qualcos'altro? Forse intendevi dire che se provi ad entrare nella pagina di configurazione del router riesci a collegarti?

Ipotizzo alcuni problemi possibili:

- "Ti vedi connesso" perchè il tuo PC vede una connessione di rete verso il tuo router e di conseguenza i mostra l'icona nelal traybar... ma il tuo router non è configurato correttamente o non riesce ad accedere alla rete esterna ("WAN"): verifica di avere la portante ADSL attiva (ci dovrebbe esserci un led apposito sul fronte del router); verifica username/password/parametri di connessione;

- Ha installato qualche firewall che "firewalla" un po troppo :P e ti impedisce di acedere a qualsiasi indirizzo di rete... Prova a disattivarlo a fai un tentativo di accesso. Se funziona, riattivalo e prova a vedere le impostazioni e le regole speciali.
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Non riesco ad andare in internet

Postdi antedo » 20/08/08 11:28

maxmula ha scritto:Non capisco 'sta storia del BIOS... forse intendevi dire qualcos'altro? Forse intendevi dire che se provi ad entrare nella pagina di configurazione del router riesci a collegarti?

Ipotizzo alcuni problemi possibili:

- "Ti vedi connesso" perchè il tuo PC vede una connessione di rete verso il tuo router e di conseguenza i mostra l'icona nelal traybar... ma il tuo router non è configurato correttamente o non riesce ad accedere alla rete esterna ("WAN"): verifica di avere la portante ADSL attiva (ci dovrebbe esserci un led apposito sul fronte del router); verifica username/password/parametri di connessione;

- Ha installato qualche firewall che "firewalla" un po troppo :P e ti impedisce di acedere a qualsiasi indirizzo di rete... Prova a disattivarlo a fai un tentativo di accesso. Se funziona, riattivalo e prova a vedere le impostazioni e le regole speciali.


quando accendo il pc, prima di avviare windows, in automatico mi dà delle opzioni tra le quali scegliere: bios, web ecc.. e se io vado su web mi fa collegare direttamente ad internet senza problemi... ma qnd entro nel mio account, mi dà che sn connesso ma in realtà non mi fa accedere a nessuna cosa che riguarda internet..... il mio router è configurato correttamente, perchè lo ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi. e in tutti i casi, non mi fa andare neanche nella pagina di configurazione!!! non mi fa collegare neanche alle impostazioni del modem... per quanto riguarda i firewell è sempre lo stesso da una vita e non è qll che mi blocca, ho visto tutte le impostazioni e non è il firewell... cosa potrebbe essere???
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Non riesco ad andare in internet

Postdi maxmula » 20/08/08 21:57

Sembra quasi che l tuo account sia in qualche maniera "limitato" ...al punto che non riesci nemmeno a cambiare le configurazioni.
Non è che nei giorni scorsi hai modificato qualcosa nella gestione dei proflili utente?

Hai già provato a creare un altro account che abbia diritti di amministratore e ad entrare con quello?

Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Non riesco ad andare in internet

Postdi antedo » 22/08/08 17:17

il mio account nn e` limitato ma sono amministratore, cmq ho provato a creare un altro account ma nulla internet morto !!! nn so proprio piu` cosa fare... :(
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11

Re: Non riesco ad andare in internet

Postdi maxmula » 22/08/08 22:09

Altre verifiche che puoi fare (non so se tu le abbia già fatte):

1) recupera in qualche modo l'indirizzo di rete che hai configurato sul router.
Poi apri un prompt di DOS e digita:
Codice: Seleziona tutto
ipconfig /all

Prendi nota dell'indirizzo del tuo PC e della subnet mask (di solito è 255.255.255.0)

2) Prova a digitare
Codice: Seleziona tutto
ping {indirizzo del router}
. Il router risponde?

3) Se il router non risponde:
Dal momento che non riesci nemmeno ad aprire la pagina di configurazione del router, mi viene da pensare che questo non ti risponda nemmeno...)
Sul router è abilitato il DHCP?
Il PC è configurato per usare DHCP? (Connessioni di rete/Proprietà/Protocollo Internet(TCP/IP)/"ottieni automaticamente indirizzo IP"
Se il router risponde: per caso c'è qualche filtro su IP address o MAC address abilitati all'accesso?

Se invece non usi il DHCP:
- Verifica che l'indirizzo del PC faccia parte della stessa sottorete del router (devono avere la stessa subnet mask. In realtà non è prorio così ma nel caso di una rete di 2 macchine funziona ugualmente).
- Se anche questo è OK, prova ad abilitare il DHCP e vedi se funziona...

Ciao,
MAx

4) domanda stupida: non è che magari hai più di una scheda di rete? Te lo chiedo perchè a me in ufficio è capitato...
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Non riesco ad andare in internet

Postdi antedo » 28/08/08 00:52

maxmula ha scritto:Altre verifiche che puoi fare (non so se tu le abbia già fatte):

1) recupera in qualche modo l'indirizzo di rete che hai configurato sul router.
Poi apri un prompt di DOS e digita:
Codice: Seleziona tutto
ipconfig /all

Prendi nota dell'indirizzo del tuo PC e della subnet mask (di solito è 255.255.255.0)

2) Prova a digitare
Codice: Seleziona tutto
ping {indirizzo del router}
. Il router risponde?

3) Se il router non risponde:
Dal momento che non riesci nemmeno ad aprire la pagina di configurazione del router, mi viene da pensare che questo non ti risponda nemmeno...)
Sul router è abilitato il DHCP?
Il PC è configurato per usare DHCP? (Connessioni di rete/Proprietà/Protocollo Internet(TCP/IP)/"ottieni automaticamente indirizzo IP"
Se il router risponde: per caso c'è qualche filtro su IP address o MAC address abilitati all'accesso?

Se invece non usi il DHCP:
- Verifica che l'indirizzo del PC faccia parte della stessa sottorete del router (devono avere la stessa subnet mask. In realtà non è prorio così ma nel caso di una rete di 2 macchine funziona ugualmente).
- Se anche questo è OK, prova ad abilitare il DHCP e vedi se funziona...

Ciao,
MAx

4) domanda stupida: non è che magari hai più di una scheda di rete? Te lo chiedo perchè a me in ufficio è capitato...


niente non sono riuscito a venirne a capo, tutto quello che mi hai detto era a posto. Ho deciso di formattare e quindi adesso e ok. Cmq grazie lo stesso per l'aiuto ed il tempo regalatomi.... :D :lol:
antedo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 12/01/08 12:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non riesco ad andare in internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti