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Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK

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Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK

Postdi THECAPITAN » 14/06/08 16:32

Ciao! E' da un pò di tempo che il pc mi va in crash senza un motivo ben preciso.
Non capita spesso, ma quando utilizzo una normale applicazione, di colpo il pc si riavvia e come per magia mi compare nei file di avvio il processo kernel fault check (visibile attraverso regcleaner).
Per capire cos'è è successo vado su guida in linea è scopro che:

Il lease 192.xxx.x.xxx dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 000AE6567173 è stato negato dal server DHCP 192.xxx.x.x. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.

È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Interruzione imprevista del servizio Outpost Firewall Service. Questo evento si è già verificato 1 volta(e).

Ho controllato le connessioni, effettuato diverse scansioni, ho anche formattato, ma il problema si ripresenta.
Dimenticavo, ho un modem alice gate 2+ ethernet/usb e ottengo automaticamente un indirizzo ip.

Ciao.
THECAPITAN
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Re: Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK

Postdi Magik » 14/06/08 18:01

allora si riavvia perchè appare una schermata blu fa così

clicca con il destro su risorse del computer, proprietà, vai sulla scheda avanzate, in basso c'è una sezione che si chiama avvio e ripristino, clicca su impostazioni e togli la spunta su riavvia automaticamente, fai ok, ok, sino alla fine, e da ora in poi quando accadrà un errore al sistema, nn si riavvierà ma uscirà una schermata blu con le indicazioni del problema, postale quello che ti dice e così avremo + informazioni
Magik
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Re: Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK

Postdi THECAPITAN » 30/06/08 19:15

Ciao ragazzi! Ecco la mitica schermata blu:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.
Verificare che il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o software gli ultimi aggiornamenti. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.

Informazioni tecniche:
* * * Stop: 0x0000000A (0X09008090, 0X00000002, 0X00000001, 0X80505E6B)

Come posso risolvere il problema?

Posto una scansione di Hijackthis.
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 20.04.42, on 30/06/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
P:\Programmi\Sicurezza\Antivirus\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
P:\Programmi\Sicurezza\Antivirus\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
P:\PROGRA~1\SICURE~1\Firewall\OUTPOS~1.0\outpost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
P:\Programmi\Browser\Mozilla Firefox\firefox.exe
P:\Programmi\Sicurezza\Antispyware\HiJackThis_v2.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.yahoo.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - p:\Programmi\Indispensabili\Adobe\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://P:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - P:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B927009D-59C0-42DA-9F75-1FDB8823FAEF}: NameServer = 85.37.17.51 85.38.28.97
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Personal – Free Antivirus Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - P:\Programmi\Sicurezza\Antivirus\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Personal – Free Antivirus Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - P:\Programmi\Sicurezza\Antivirus\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: ASP.NET State Service (aspnet_state) - Unknown owner - C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\aspnet_state.exe (file missing)
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum - P:\PROGRA~1\SICURE~1\Firewall\OUTPOS~1.0\outpost.exe

--
End of file - 3839 bytes
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Re: Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK

Postdi THECAPITAN » 04/07/08 12:02

Ciao! Purtroppo il problema è ancora presente ma con alcune varianti.
Oggi, dopo aver avviato CCleaner, all'improvviso il pc si spegne con la comparsa della schermata blu:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
PFN_LIST_CORRUPT

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.
Verificare che il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o software gli ultimi aggiornamenti. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.

Informazioni tecniche:
* * * Stop: 0x0000004E (0X00000000, 0X00000000, 0X00000000, 0X00000000)

Chi mi aiuta? Ciao.
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Re: Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK

Postdi THECAPITAN » 11/07/08 12:25

Ciao! Ecco l'ultimo problema:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.
Verificare che il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o software gli ultimi aggiornamenti. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.

Informazioni tecniche:
* * * Stop: 0x00000050 (0XC107769B, 0X00000000, 0X804E70D5, 0X00000000)
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