Condividi:        

WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi m.paolo » 12/06/08 21:00

Magik ha scritto:alla fine l'obbiettivo dei costruttori di vista è di guadagnarci sopra, e ogni mezzo va bene, perchè ora sui portatili c'è per forza vista, e questo comporta un guadagno da parte dei costruttori di vista, un guadagno per chi crea hardware

E' normale che sia così, il mercato (Non solo quello informatico) va così. Piuttosto sta a noi stabilire di cosa abbiamo bisogno e quanto possiamo spendere.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Sponsor
 

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Magik » 12/06/08 21:40

ascolta mi dovevi dare motivazioni migliori, come me lo hai descritto me lo hai fatto sembrar eun sistema operativo per bambini, io intendevo migliorie nella gestione software o qualche cosa di simile, no migliorie grafiche, della grafica in un sistema operativo che deve LAVORARE nn è un gioco nn me ne faccio niente, che so ti faccio un esempio, io sono passato da 98 ad XP per un motivo semplicissimo, ed è quello che la gestione hardware e i driver per l'hardware è migliorata tantissimo, questa è stata una cosa che per me è valsa la pena passare ad xp, intendo migliorie simili ce ne ha vista ad xp?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi axelrox » 12/06/08 22:31

Magik ha scritto:intendo migliorie simili ce ne ha vista ad xp?

No.. ;)


dade25 ha scritto:T dico subito la grafica è molto migliorata non c'è paragone con Xp

Sai stessimo parlando di Gran Turismo 4 e Gran Turismo 5 (o comunque di un gioco) ti darei ragione.. ma stiamo parlando di un OS.. un OS non è un gioco, ok per la parte grafica carina, ma questa conta solo per l'1% si e no.. perchè XP seppur graficamente meno appagante rimane il preferito se no?? E non sto parlando solo delle persone di nicchia.. ma anche della massa!!!

dade25 ha scritto:Sei sicuro con Vista ogn iazione ti chiede se procedere o no ,mentre Xp no

L'UAC, User Account Control.. l'idiozia più grossa in Vista?? :eeh:
A siam apposto se la vedi come un pregio e non un difetto! :mmmh:
La Microz ha voluto copiare una cose che c'è in Linux da secoli ormai.. solo che in casa Linux è fatta in maniera perfetta (cioè viene richiesta l'approvazione dell'utente solo se davvero necessaria e solo per determinate operazioni), questa copia decisamente pietosa invece chiede conferma anche se uno vuole alzarsi dalla sedia per andare in bagno.. ma daiiii!
E per chi non fosse d'accordo.. beccatevi pure questa dichiarazione:
http://sughero.wordpress.com/2008/04/20 ... astidirvi/

dade25 ha scritto:Poi la struttra è cambiata tutti e le finestre sono più belle come grafica ,poi con la Sp1 ancora meglio è più snello... Poi c'è la possbilita di vedere in 3d e passare da una finestra all'altra.

Ripeto.. è un OS.. non un gioco! Solo ai bambini può interessare questa cosa.. cliccare ALT+TAB per passare da un programma all'altro in una visuale 3D, che rimane aperta si e no 1 secondo, il tempo dell'operazione, che ti cambia dall'averla in 2D? Inutile direi visto lo scopo..
Più snello poi.. un elefante rimane sempre un elefante.. :roll:

dade25 ha scritto:WIndows Update è più veloce non è più bastao su Ms ma su Vista

Non è più basato su MS? Che vuol dire? :undecided:
Su questo non mi esprimo.. non ho mai aggiornato Windows tramite WU, ma solo tramite i pacchetti RyanVM ed nLite.

dade25 ha scritto:Xp queste cose non le ha è non credo che i vari pack che si torvano lo rendono come Vista

Eh già... e per fortuna direi anche!!! :D

dade25 ha scritto:Ti ripeto ero anch'io preoccupato ma l'adetto mi ha detto che non è vero anche Xp era criticato

Bella roba gli addetti di oggi... :)
E' vero anche XP all'inizio era criticato.. però il primo SP non è arrivato dopo neanche 4 mesi, ma dopo un anno, intanto.. e cosa non secondaria è:

Magik ha scritto:che la gestione hardware e i driver per l'hardware è migliorata tantissimo

Con Vista assolutamente nessuna novità se non quella che piace ai bambini e l'UAC!

Ciao!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 13/06/08 08:20

Allora come ho detto nel mio messaggio di benvenuto non sò bravo con il pc,io mi affido a cosa mi hanno detto dove l'ho preso e come l'uso.
Io mi trovo bene su entrambi ,anzi su Vista è più reattivo con alcuni software e più veloce di Xp .
Non mi interessa copiato da Linux o Mac ,ma perchè dovete criticare Vista ?
Meglio provare con mano no?
Non potete andare a vedere o scirvere ho cercato in forum e formattare per mettere Xp.
Uac bhè è una novità non un difetto se fa partire qualcosa che è un dialer o altro sai che non sei te e ti impedisce.
Grafica non posso elogiarla c'è una netta differenza tra Xp e Vista non dire mica è un gioco!!!
Scusate ma mi avete fatto passare per uno stupido e questo non mi va ,sei mi piace anche la grafica e bhè dite altro non quello .
Io se dovessi cambiare pc meglio Ms che Linux o altri questi mi lasciano molti dubbi .
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi m.paolo » 13/06/08 08:43

Non dare peso dade25 a certi commenti, sono fatti da chi crede di sapere tutto e + di tutti. Sono daccordo sulla critica costruttiva, ma a volte si vuole dire quel qualcosa in + che da fastidio, e parecchio ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 13/06/08 09:15

Ok,grazie per riassume diciamo al nostro amico di provare con mano e poi ci dice qualcosa .
Poi dopo può dire la sua impressione e in caso negativo chiedere aiuto.
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Magik » 13/06/08 10:38

Se ti senti offeso per quello che ho detto io, mi scuso, nn era mia intenzione offendere nessuno, era solo come la pensavo, il mio intento era di dire una critica costruttiva, sul fatto che ci dovrebbero essere migliorie a livello di gestione file, applicazioni e così via, più sicurezza ecc, e mettere in secondo piano la graica, tutto qua, mi scuso ancora se qualcuno si è sentito offeso per quello che ho detto nn era mia intenzione

poi sul fatto di provare o meno, io nn lo uso quotidianamente ma lo visto come è, e axelrox ha puntualizzato le cose e la pensiamo uguale, e penso che per come sia stato molto preciso, lui lo abbia utilizzato
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 13/06/08 10:55

No,figurati Magik non mi hai offeso la mia critica sta nel fatto che ho descritto a modo mio visto che nel dettglio non me intendo .
Ripeto lo provate e vedete poi dopo fatequello che volete ma meglio provarlo di persona .
Vedi Magik io linux e altri non mi fidò ma i mei amici lo hanno provato es,Knoppix e si sono trovati bene con Cd-live .
Se poi il nostro amico porva e dice è una schifezza è un 'altro discorso .
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Magik » 13/06/08 12:15

ok, tu di linux nn ti fidi, io linux lo solo visto di sfuggita una volta, ma ti assicuro che è mooolto + sicuro di xp e anche di vista, anche se il codice sorgente, è opensurce cioè chiunque lo può vedere, è molto + difficile da intaccare a differenza di xp, ma no perchè nn c'è gente che ci prova, ma proprio perchè il suo programma è strutturato in modo + solido, e se microsoft apporta ste modifiche cioè, invede di fare un nuovo sistema operativo con veste grafica nuova e per il resto nn ci sono migliorie per me nn ha senso, e dico per me, penso sia meglio aumentare la solidità del sistema operativo, che poi uno vuole o meno una veste grafica migliore nn è l'importante, almeno no quanto la solidità del sistema operativo, perchè io nn me ne faccio niente di un sistema operativo, bellissimo tutto in 3D e le immagini mi escono da fuori, ed io solo guardandole o sfiorandole con la mano questo funzioni, ma va in crash ogni 5 min, beh io preferisco il dos
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Shanti » 19/06/08 03:44

Ho appena letto da qualche parte, non ricordo dove, che Windows Xp tra pochissimo sarà "morto"..E' vero?
Shanti
Shanti
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/06/08 09:21

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi m.paolo » 19/06/08 06:39

Dal prossimo 30 giugno i produttori hardware dovranno cessare la produzione di computer desktop e laptop con a bordo Windows XP, mentre i rivenditori continueranno a distribuire le proprie macchine in stock fino ad esaurimento scorte.

Continuerà ad essere distribuito e disponibile:

per i cosiddetti computer ultra-low-cost fino al 30 giugno 2010;
per i mercati emergenti, sotto forma Starter Edition fino al 30 giugno 2010;
attraverso l'oramai conosciuta procedura di "downgrade" per tutti i possessori di Windows Vista Ultimate/Business fino al 31 gennaio 2009.

Microsoft inoltre continuerà a garantire assistenza a XP fino al 2009, mentre il supporto esteso (quello a pagamento) fino ad aprile 2014.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Stefano23 » 20/06/08 14:59

Salve ragazzi..Ho letto attentamente le vostre dichiarazioni riguardo i due sistemi di casa microsoft..
Sinceramente non sono totalmente d'accordo con quanto detto da dade25 anche se ne condivido alcune idee..
é senza dubbio piacevole e stimolante lavorare in un ambiente desktop con effetti 3d e con miglioramenti grafici indiscutibili..
per il resto nn posso far altro che appoggiare pienamente i sostenitori del glorioso xp..Questo sistema è il massimo in termini di rapporto qualità/prezzo/prestazioni/requisiti minimi e (perchè no?!) anche per quanto riguarda l'impatto estetico..Xp è il massimo per i gamers, è il massimo per le aziende (anzi alcune lo contestano per gli eccessivi effetti grafici anche se sono facilmente eliminabili con pochi click)..é il massimo per gli studenti, è il top per chiunque poichè supporta in maniera perfetta qualsiasi tipo di driver o periferica..

non mi trovo però d'accordo con AXELROX quando ostenta questa superiorità da parte li linux o mac...se davvero VISTA nn piace per la sua cattiva adattabilità al mondo del lavoro e delle medie-piccole imprese è inutile elogiare linux...Questo sistema è inaccessibile ai comuni mortali o almeno a chiunque nn sappia gestire da solo in ogni aspetto il proprio pc...Linux ha bisogno di un utente che sappia in che modo impostarlo,come arrivare ad avere un determinato risultato, è come un'equazione di algebra alla quale nn sempre è individuabile il risultato stesso..
Ancora una volta quindi XP si dimostra superiore..Pochi click, installazione veloce, aggiornamenti automatici e sicuri( e MAC ne sa qualcosa),e il gioco è fatto...il pc è bello e pronto e lo può gestire al meglio un bambino di 10 anni così come un ragioniere di 60...
Secondo il mio modestissimo parere dunque Microsoft Windows Xp dovrebbe continuare a essere prodotto per almeno 5 anni altri e dovrebbe essere presente di diritto preinstallato sui pc in vendita.....


THE END
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 20/06/08 15:36

Guarda mi spiace ma come hai letto nel posto morirà a breve il 30 Giugno .
Leggi cosa hanno scritto prima ,bhè anche dispiace ho due pc non l'ho ancora detto uno fisso Packard Bell del 2003 con Xp al'anno scorso fino ad agosto avevo solo questo è mi torvaov benissimo (già aprrezzato prima del 2003 tramite un piccola stege in un certo per impiego ) ,sia la marca che Xp non mi hanno dato problemii però l'anno scorso aimè mi hanno messo un Avira e mi sono arrivate schifezze ,morale l'ho portato da uno che con 70 euro me l'ha messo apposto .
Agosto visto che sono quasi alla fine dell'università mio padre ha deciso di prendimi un notboock Asus (una marca sconosciuta per me) con Vista .
Ho provato Vista con mano bhè per me non è male poi con Sp1 è ancora migliorato ,questa è la mia opione .
Ora visto che Xp muore ed è supportato fino al 2009 mi fa un pò paura per aggiornamneti di sicurezza ,mentre per Vista anche lui sembra che entro il 2010 appiri Windows 7 un mistero ancora per tutti .
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Stefano23 » 20/06/08 15:44

Caro DADE25...Sarà che stai per finire l'università ma mi sembra proprio che l'italiano nn l'hai ancora digerito tanto..rileggi quello che hai scritto nei messaggi precedenti..E' un capolavoro di orrori grammaticali, sintassi fasulla, punteggiatura inesistente, proverbi storpiati...Rimane alla storia la frase che dici ormai da giorni (PROVATE CON MANO) quando io sapevo che si diceva TOCCARE CON MANO..Amico mio..prima di parlare a casaccio di computer ti consiglierei di dedicarti un pò di più agli studi e magari di fare un salto su emule..Ricerca una buona grammatica italiana e scaricala..poi potrai parlare su questo forum in modo che tutti ti capiscano e soprattutto in modo che nn ti scambino per un rom (senza cd) dei campi profughi 8) :mmmh: ...
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 20/06/08 15:54

Stefano23 non ti permetto di offendermi e insultarmi in questo modo qui si parla di Vista commenta non criticare me che non serve a nulla .
Rispetta gli altri mi pare una regola fondamnetale per ogni forum .
Io ti consiglio una cosa leggi le regole non insultare gli altri e commenta o aiuta come cerco di farlo .
Non tutti sono perfetti ricordatelo ,io non mi vantavo didevo solo perchè ho Vista e le mie considerazioni .
Non mai insultato nesuno quindi ti prego di chiedermi scusa subito e aiuta gli altri se sai un pò di pc no?
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi pjfry » 20/06/08 15:57

calmi tutti e due per favore.
Stefano23 cerca di essere un po' più educato, se non ti piace come scrive dade non leggerlo ma qui non si insulta la gente ok? :evil:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Stefano23 » 20/06/08 16:00

Non mi sembra il caso di chiedere scusa a nessuno anche perchè, pur avendo parlato in tono ironico, ho reso un servizio al forum..Sei tu che, scrivendo in maniera sgrammaticata e incomprensibile, hai messo a repentaglio la nostra integrità mentale mentre cerchiamo di decodificare il tuo pensiero...Certo è che ho parlato in maniera sarcastica e umoristica ma nn mi sembra proprio il caso che tu ti offenda... :cry:
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 20/06/08 16:04

Ciao pjfry trnaquillo sono calmo conosco le regole di forum non insulterò mai nessuno.
vedi posso accetare critiche da te che sei moderatore allora es. mi mandi un messeggio privato e me lo dici ci sono mille modi di dirlo .
Comunque per è acqua passata .
Spero che non capiti più

Ciao Dade25
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Stefano23 » 20/06/08 16:07

Anche per me è acqua passata..e dade25 nn te la prendere...ma cerca di migliorarti...IMPOSSIBLE IS NOTHING.... :aaah
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Shanti » 27/06/08 02:19

m.paolo ha scritto:Dal prossimo 30 giugno i produttori hardware dovranno cessare la produzione di computer desktop e laptop con a bordo Windows XP, mentre i rivenditori continueranno a distribuire le proprie macchine in stock fino ad esaurimento scorte.

Continuerà ad essere distribuito e disponibile:

per i cosiddetti computer ultra-low-cost fino al 30 giugno 2010;
per i mercati emergenti, sotto forma Starter Edition fino al 30 giugno 2010;
attraverso l'oramai conosciuta procedura di "downgrade" per tutti i possessori di Windows Vista Ultimate/Business fino al 31 gennaio 2009.

Microsoft inoltre continuerà a garantire assistenza a XP fino al 2009, mentre il supporto esteso (quello a pagamento) fino ad aprile 2014.






"2009 quando??????????????????Gennaio o dicembre??
Shanti
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 13/06/08 09:21

PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WINDOWS VISTA SI' O NO ??":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti