Condividi:        

WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi mymonix » 11/06/08 18:53

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio se tenere o meno windows vista. In rete ho trovato molti pareri discordanti ... quindi mi affido a tutti voi di pc-facile, chiunque lo usi o lo abbia usato. Il mio pc è nuovo di una settimana e già mi si è impallato una decina di volte ....
1) problemi con windows mail (ho una casella imap, ma con outlook express su xp non ho mai avuto problemi)
2) navigo con Firefox e la sessione si interrompe troppe volte
che faccio ???? Lo disinstallo ?? d'altra parte mi sembra assurdo fare un passo indietro !!!!!
grazie a tutti
mymonix
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 27/05/06 14:26

Sponsor
 

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi m.paolo » 11/06/08 19:49

A parte che è un pò più lento di XP, ma non ho mai avuto problemi di nessun genere, e lo sto usando da circa un anno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Magik » 11/06/08 19:52

beh se cerchi un parere, diciamo che statisticamente tra xp e vista la maggior parte dicono che sia migliore xp, io nn lo visto molto sto sistema operativo, però di requisiti di sistema vuole come minimo il doppio di xp per andare, ci sono molti servizi inutili, infatti per questo motivo, la microsoft farà uscire prima windows 7 (mi sa che si chiami così) alla fine di quest'anno, e doveva uscire agli inizi del 2010, quindi un parere statistico ti direbbero che è meglio xp
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi mymonix » 11/06/08 22:06

grazie ragazzi .... cmq aggiungo che si impalla anche i-tunes !!!!!!
bah
mymonix
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 27/05/06 14:26

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi axelrox » 11/06/08 22:15

Windows Vienna.. ovvero Windows 7.. ovvero il successore di Vista ma che un nome ancora non ha non esce a fine di quest'anno.. mettitela via! ;)

Vista romperà i totani ancora per un bel pezzo.. almeno almeno fin quando non faranno una patta coi soldi investiti.. quindi ce ne vuole ancora di tempo!! :D

Al di la di questo io direi Vista NO!!!!
Orribile è dire poco.. non sono le statistiche a dire che è meglio XP.. è tutto che lo dice!!! :lol:
Un PC con Vista nativo formattato e fatto andare con XP RINASCE! Robe da non crederci ma da quando ho visto questa cosa con i portatili non posso che non farla presente!
Piuttosto di Vista installare Ubuntu se si vuole un OS oltre che valido anche FIGO esteticamente, non ci sono dubbi!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 12/06/08 08:59

Ma perchè lo criticate tanto?
Basta comprare un pc decente io ho
Asus z53jseries
ram 2048
hd 160
cpu duo t5500

Certo se si ocmpra una roba da 500 o 600 euro o anche meno non gira bene.
Io ho Vista mi trovo bene con la Sp1 ancora meglio .
il sitema è innovativo e come grafica molto interessante .
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi m.paolo » 12/06/08 09:36

Mi trovo daccordo con dade25, se non avevo la necessità di cambiare pc, XP l'avrei sicuramente continuato ad usare perchè trovo assurdo spendere un sacco di soldi solo per il software di base. Ma acquistando un nuovo pc con già installato Vista, mi sono subito abituato alla migliorie introdotte.

Certo che a parità di processore e ram Vista è sicuramente + lento. Bisogna avere una macchina, non dico propio di ultima generazione, ma almeno con 2 gb di ram e un discreto processore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 12/06/08 09:48

Il mio pc è un notbook mi soo fatto consigliare perchè per spendere 400 euro ma poi avere problemi seri meglio spendere qualcosa in più e Vista gira bene
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi axelrox » 12/06/08 11:24

Come detto anche Ubuntu è un sistema innovativo e la grafica è ancora più interessante se per questo (e faccio notare che applica alcuni effetti che Vista si sogna in un PC in cui Vista gira a malapena!).. ad ogni modo se un prodotto non è all'altezza delle promesse è giusto che venga criticato.. perchè qua e in qualsiasi altro forum nessuno critica XP? Ve lo siete mai chiesti prima di erigervi a paladini del (s)Vista?
Inoltre tutti i "paladini", punto primo, si ostinano a dire che con un PC medio basso è ovvio che Vista non sia all'altezza.. ma non si può pretendere neanche di dover spendere 1000€ per far girare un OS e, punto secondo, tralasciano del tutto il fatto che la gente porti le sue critiche su altri piani.. esempio leggere i problemi di mymonix e se volete vi aggiungo i miei.. Vista impiegava 30min (non 1) per creare la miniatura di un file (.avi o .mpeg che fosse) e nel frattempo il PC diventava inutilizzabile, avevo grossi problemi con VLC come player principale, x Vista esisteva solo WMP (che strano) e svariate altre incompatibilità con altri software "minori", senza contare che il PC si muoveva come un elefante, al contrario con XP diventava come un ghepardo.. lo stesso PC eh!
Ecco perchè si muovono le critiche.. poi se c'è chi si trova bene beh tanto meglio per queste (poche) persone.. ma con Google provate a scrivere "downgrade Vista XP" (per dire) e vedrete quante persone sono invece nella situazione opposta!
E il brutto è che oramai nei notebook gira solo quella monnezza di OS.. a questo punto, dade, potevi farti consigliare ancora meglio.. spendere 200€ in più e prendersi un MacBook.. almeno si ha un gran prodotto e un signor OS! ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 12/06/08 11:45

va bhè non colpa tua se ci sono marche che mettono schede che fan schifo mentre altre mettono cose decenti e costa caro .
Poi in genere non cnonto che sistema operativo ma le tu eesigenze se vuoi igocare meglio un 2048 ram se no bassa ,dipende tutto da cosa si cerca.
I pc costano per licenza di Windows se calasse forse costano meno .
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Magik » 12/06/08 11:52

Beh, chi è pro vista e dice che bisogna comprare pc buoni per far andare vista, e "Vista" nn è un programma aggiuntivo, che so come word o qualsiasi altra applicazione, "Vista" è il SISTEMA OPERATIVO, quel programma, o meglio ancora processo, che serve da interfaccia che è il tramite da Hardware e i programmi o meglio le applicazioni che girano sul pc, e quelli che dicono che bisogna prendersi un computer con requisiti di sistema medio-alti per fare andare vista, sono degli ignoranti, e sono ignoranti anche quelli che lo hanno costruito vista, perchè la prima cosa, e dico la prima cosa che ti insegnano al corso d'informatica all'università, e preciso il corso di programmazione, che quando ti insegnano a creare un programma, ti chiedono che il programma deve essere il + leggero possibile, cioè nn deve richiedere chi sa quali requisiti per far terminare il processo, e il processo DEVE TERMINARE PER FORZA, e DEVE TERMINARE in un lasso di TEMPO RAGIONEVOLE, e in informatica con tempo ragionevole si intende nn minuti, o ore, ma in pochi secondi, dipende si dal processo in questione, ma se un processo deve finire in 10 sec, (che sono tanti), nn me lo deve far finire in 10 min, deve farlo finire nel minor tempo possibile, anzi, si fa di tutto per restringere i tempi, ora che fanno li allungano? beh queste sono le cose che bisogna vedere per capire se un programma è buono o meno, perchè le persone che LAVORANO, nn possono perdere tempo ad aspettare il pc, o peggio ancora aspettare QUEL SISTEMA OPERATIVO, visto che con un altro si fa prima, nn ci pensano due volte a cambiarlo e qui ci perde il creatore di quel sistema operativo, e cmq il sistema operativo deve essere versatile, nn puoi mettere delle restrizioni altrimenti si va da un'altra parte
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Magik » 12/06/08 11:57

dade25 ha scritto:va bhè non colpa tua se ci sono marche che mettono schede che fan schifo mentre altre mettono cose decenti e costa caro .
Poi in genere non cnonto che sistema operativo ma le tu eesigenze se vuoi igocare meglio un 2048 ram se no bassa ,dipende tutto da cosa si cerca.
I pc costano per licenza di Windows se calasse forse costano meno .


beh se vuoi giocare è indifferente il sistema operativo, e anche se se giochi allo stesso gioco su vista o su xp, avrai dei vantaggi di prestazioni su xp, perchè xp ha molti programmi in meno di vista che lavorano in background e quindi nn ti prendono ram che può essere usata dal gioco
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 12/06/08 15:11

l'uncia cosa che voglio dire a tutti uqelli che comprano pc di provare e non ascoltate gli altri e soggettivo io mi trovo bene sia con xp che con Vista ,prima si prova un pò e poi si prova con mano e formattate emette xp o linux ma provatelo almeno toccate con mano .
Questo è un consiglio le dicerie o le disavventure possono essere diverse per persona.
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Magik » 12/06/08 15:16

ovvio, dipende dall'uso che se ne deve fare, molte aziende utilizzano windows millennium e nn sia mai che qualcuno gli dica di passare ad xp o vista o altro, si trovano bene così e continuano, e così per molti sistemi operativi, specialmente quelli che usano nelle banche, che ora nn mi viene il nome del sistema operativo, cmq lo usano, anche se è vecchissimo e continueranno ad usarlo per tantissimo altro tempo, anche quando molti nn sapranno neanche che cosa è windows 7
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi m.paolo » 12/06/08 19:53

axelrox ha scritto:Inoltre tutti i "paladini", punto primo, si ostinano a dire che con un PC medio basso è ovvio che Vista non sia all'altezza.. ma non si può pretendere neanche di dover spendere 1000€ per far girare un OS ...

Non è vero che bisogna per forza spendere 1000 € per far girare bene Vista. Un esempio? Ho provato per lungo tempo Vista Basic su un Celeron 520 (1,6 ghz) con 1 gb di ram e non ho avuto nessun problema. Anche quando usci XP le macchina che uscivano con quel sistema operativo non avevano problemi, ma chi lo installava su un pc che già aveva, incontrò non pochi problemi con periferiche e driver. Certo forse è passato tanto tempo e non ci ricordiamo più, ma a quel tempo molti si lamentavano del nuovo XP propio come ora ci si lamenta di Vista.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 12/06/08 20:05

Bhè anch'io ragionavo così quasi un anno fà quando l'ho comprato il notboock poi mio padre ha chiesto per passare a xp 100 euro.
Basta prenderci la mano è provarlo ma non caluniare in giro se nò è troppo semplice.
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi m.paolo » 12/06/08 20:08

Magik ha scritto:...e quelli che dicono che bisogna prendersi un computer con requisiti di sistema medio-alti per fare andare vista, sono degli ignoranti, e sono ignoranti anche quelli che lo hanno costruito vista, perchè la prima cosa, e dico la prima cosa che ti insegnano al corso d'informatica all'università, e preciso il corso di programmazione, che quando ti insegnano a creare un programma, ti chiedono che il programma deve essere il + leggero possibile...

Ho usato programmi (Non OS) che sinceramente sono peggio di Vista, pesanti in una maniera, che li ho disinstallati. Forse sono pochi quelli che ascoltano i corsi di informatica alle università. Certo Vista richiede un pc + potente di XP e ripeto, che se uno non ha necessità di cambiarlo meglio continuare ad usare XP, ma definire ignorante chi usa o chi a ideato Vista mi sembra eccessivo. E' come dare dell'ignorante ai costruttori di una Ferrari perchè per fare 100 km ha bisogno di 25 lt di benzina. Nessuno ci obbliga a comprare una Ferrari, come nessuno ci obbliga ad usare Vista.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Magik » 12/06/08 20:26

si ma nn possiamo mettere pari pari vista alla ferrari, la ferrari è ad un livello differente, cmq io intendevo la cosa dell'ignoranza, sul fatto che quelli che hanno costruito vista, lo hanno costruito per un uso domestico, e quelli che si prendono vista solo per cosa? solo per dire che hanno vista? tutto qua, alla fine l'obbiettivo dei costruttori di vista è di guadagnarci sopra, e ogni mezzo va bene, perchè ora sui portatili c'è per forza vista, e questo comporta un guadagno da parte dei costruttori di vista, un guadagno per chi crea hardware visto che serve sempre hardware nn di ultima generazione ma di almeno quella poco prima, alla fine quelli che ci perdono siamo sempre noi comuni mortali, è questo che nn va bene
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi Magik » 12/06/08 20:31

dade25 ha scritto:Bhè anch'io ragionavo così quasi un anno fà quando l'ho comprato il notboock poi mio padre ha chiesto per passare a xp 100 euro.
Basta prenderci la mano è provarlo ma non caluniare in giro se nò è troppo semplice.


il problema sta nel rapporto qualità/prezzo/prestazioni, è questo il problema, mi dici di cosa sei rimasto contento di vista? sono davvero curioso, io nn lo usato molto, quasi per niente, quindi nn lo conosco tanto bene nell'uso, mi dici che ha di meglio di xp?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: WINDOWS VISTA SI' O NO ??

Postdi dade25 » 12/06/08 20:55

T dico subito la grafica è molto migliorata non c'è paragone con Xp .
Sei sicuro con Vista ogn iazione ti chiede se procedere o no ,mentre Xp no .
Poi la struttra è cambiata tutti e le finestre sono più belle come grafica ,poi con la Sp1 ancora meglio è più snello .
Poi c'è la possbilita di vedere in 3d e passare da una finestra all'altra.
WIndows Update è più veloce non è più bastao su Ms ma su Vista.
Xp queste cose non le ha è non credo che i vari pack che si torvano lo rendono come Vista.
Ti ripeto ero anch'io preoccupato ma l'adetto mi ha detto che non è vero anche Xp era criticato ,poi grazie u ntecnico me lha impostato come si deve .
Poi se non ti piace poi sempre provare altro ,ma meglio provare con mano
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WINDOWS VISTA SI' O NO ??":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47 e 32 ospiti