Condividi:        

Lettere delle partizioni

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Lettere delle partizioni

Postdi paolodik » 19/04/08 14:42

Ho formattato il disco fisso che è diviso in due partizioni, forse ho fatto qualche errore, infatti mi ritrovo nella prima parte dove c'è il sistema di avvio la lettere D e nella seconda (partizione logica) C, come si può fare a invertirle, bisogna riformattare, e se si riformatta come bisogna fare per farsì che la prima partizione abbia la lettera C, grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Lettere delle partizioni

Postdi principe69 » 20/04/08 12:34

non credo proprio sia possibile sostituire la lettera della partizione dov'è installato il S.O....vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento onde evitare di farti reinstallare windows ma la vedo dura... :-?
 Macbook 4.1 13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Ram 4 GB DDR2 SDRAM 667 MHz Hard Disk 250GB Mac OS X 10.6.8  apple magic mouse
 iPhone 4s
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03

Re: Lettere delle partizioni

Postdi paolodik » 20/04/08 12:50

Alla fine resta sempre la soluzione della formattazione, infatti penso che impazzire per cose che sembrano strane non serve, esitono programmi come Acronis che fanno l'immagine al PC, quindi se si ha la precauzione di mettere il sistema operativo in una partizione diversa da quella dove si tengono documenti, immagini, musica ecc, insomma ciò che non si vuole perdere, al primo problema non risolvibile in poco tempo ripristino nuovamente installandolo il SO e tutto a posto,visto che si può repristinare non solo il SO ma tutti iprogrammi installati compresa la connessione ADSL, tutto il resto lascia il tempo che trova
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Lettere delle partizioni

Postdi principe69 » 20/04/08 13:15

paolodik ha scritto:Alla fine resta sempre la soluzione della formattazione, infatti penso che impazzire per cose che sembrano strane non serve, esitono programmi come Acronis che fanno l'immagine al PC

certo!io utilizzo ghost per questo,in meno di 5 minuti ripristinato tutto,mi tengo sempre 5-6 immagini in ordine,al primo sbattimento carico quella che mi va bene :)
 Macbook 4.1 13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Ram 4 GB DDR2 SDRAM 667 MHz Hard Disk 250GB Mac OS X 10.6.8  apple magic mouse
 iPhone 4s
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Lettere delle partizioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti