Condividi:        

Windows XP non parte

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows XP non parte

Postdi ricerca » 31/03/08 09:46

Salve a tutti,
Ho un problema ed è questo: improvvisamente mi succede che all'accensione del PC non mi si avvia più XP Pro. Quando le schermate DOS arrivano a : "Verifying DMI pool..." il PC, automaticamente si spegne e riaccende per poi rispegnersi e riaccendersi indefinitivamente in continuazione sempre quando arriva a "Verifying DMI pool..." . Ho provato ad entrare nel BIOS e cambiare da CD a HD senza risultato. ho rpovato anche a inserire il CD del SO. Lo scherzo continua. Ho anche provato invano a entrare in Modalità provvisoria e tutte le altre formule di ripristino riportate.

Qualcuno puo aiutarmi a risolvere il problema ? anche perchè così non riesco neanche a riformattare. Grazie da subito
ricerca
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 29/03/08 15:33

Sponsor
 

Re: Windows XP non parte

Postdi temprato » 01/04/08 13:02

Prova a staccare eventuali plug da schede video (eventuali Tv o altro). Escludi tutte le schede aggiunte (audio, Video, ecc.e a ripristinarle ogni volta che l'avvio và a buon fine). In ultima analisi potrebbe essere partito il processore o scheda madre.
temprato
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/01/06 18:37

Re: Windows XP non parte

Postdi ricerca » 02/04/08 08:55

Grazie temprato.

è gia tutto staccato. Resta solo il modem adsl che proverò a staccare. Speriampo che la tua disgnosi sulla scheda madre sia sbagliata.
Grazie riferirò dopo aver provato a staccare il modem.
Se intanto qualcuno ha idee alternative mi faccia sapere.
Grazie a tutti.
ricerca
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 29/03/08 15:33

Re: Windows XP non parte

Postdi quizface » 02/04/08 12:52

Prova anche a resettare il BIOS (dall' apposito ponticello o togliendo la batteria)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows XP non parte":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti