Condividi:        

Windows riparte automaticamente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows riparte automaticamente

Postdi kiry » 28/09/07 10:15

salve ragazzi sono nuovo di qui, ma non nuovo in pc-facile.

ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione: ora ve lo descrivo:

ho formattato il pc due giorni fa, perchè ogni tanto gli fa bene, ho reinstallato windows XP home edition, dopo di che ho installato il service pack 2 a parte, pechè non ho il cd con entrambi. fin li tutto ok. ho poi installato quanche programmino dall' acrobat 8 al programma per masterizzare easy cd creator 6 ho tentato di installare il driver audio e non son riuscito perchè anche se mi riconosceva il driver e diceva che la periferica funzionava perfettamente poi non si sentiva un tubo, è un AC97 integrata alla scheda madre.
poi ho installato il modem interno ma acquistato a parte quindi ho intallato i driver solamente, è un trust pci 56k . all' inizio un po di incompatibilità poi ha iniziato magicamente a funzionare anche lui. routine

insomma all' inizio tutto filava liscio, l' audio è di suo cotto aspettavo di trovare una scheda audio da installarci ed ero a cavallo quando poi ieri mattina vado a riavviare il pc per completare ( premetto ho Avast antivirus ) il mio lavoro di reiserimento softword e "pum", mi arriva alla schermata WINDOWS HOME EDITION e non va avanti torna tutto nero e si riavvia. La ventola funziona, non credo un surriscaldamento del processore, in modalità provvisoria parte, ma non riesco a capire se si tratta di un incompatibilità di driver o il crash è dato da quanlcosa che non funziona.

premetto che prima di formattarlo la scheda video dava dei problemi: