Condividi:        

dov'è il masterizzatore???

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

dov'è il masterizzatore???

Postdi arancito » 25/09/07 14:59

ciao a tutti. Un problema. Ho tolto un masterizzatore interno che non andava più e l'ho sostituito con un LG super multi dvd rewriter mod. GSA H54L. Ho masterizzato alcuni cd dati, sia foto che mp3, tutto ok. Quando però registro dei cd audio, sia che partono da file mp3 che Nero trasforma in audio, sia che parta da file wma, i cd che ne escono fuori, saltano. Ne avrò bruciati già 15, e ho provato in tutti i modi, a velocità basse o alte, con simulazione, con verifiche, con Nero, con vari software free on line. WMP inoltre non mi riconosce il masterizzatore, dice che non è collegato alcun dispositivo per la masterizzazione, e ho notato anche che gli altri programmi comunque non scrivono RW sulla stringa dedicata al driver in uso, ma Dvd ram, più la sigla del modello. Aiutatemi perché essendo cantante per me è vitale preparare cd per audizioni e robe del genere e non vorrei ricomprare un altro masterizzatore.
grazie
arancito
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 01/12/04 10:53
Località: cremona

Sponsor
 

Postdi Caffey » 25/09/07 15:11

Il fatto che ti scriva DVD Ram significa che è un masterizzatore doppionstrato, che ti masterizza anche i supporti da 8.5 GB ma per quanto riguarda il problema dei CD non saprei dirti... mi dispiace!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi settanta » 25/09/07 21:08

se non sbaglio, alcuni nuovi masterizzatori, in particolare lg, accetta solo alcune marche di cd,
con altre è incompatibile,o come nel tuo caso, va in crisi con troppi errori.
Sul sito di lg dovresti trovare la lista dei supporti consigliati.
Il fatto che dia problemi solo con audio potrebbe anche essere dovuto a nero, hai una versione aggiornata?
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "dov'è il masterizzatore???":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti