Condividi:        

Un task manager forse troppo lungo e un pc che si spegne...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Un task manager forse troppo lungo e un pc che si spegne...

Postdi nippon » 11/09/07 17:14

Ciao a tutti! :)

Ho un problemino.

Ho un pc con 512 di ram. Non ha mai dato alcun problema, ma da quando l'ho attaccato ad internet una settimana fa, ed ho iniziato ad usare Adunanza Emule (un paio di giorni fa), una volta si è resettato di colpo, come se lo si resettasse col tasto apposito. La velocità di Adunanza era forse altina (circa 350 kb).

Non so se il problema è che ho poca ram; oppure secondo voi ci può essere qualche altro fattore?

Altre 2 cose mi danno da pensare potrebbero entrarci...

1) tra i video .avi che ho scaricato, ce n'era uno che, ogni volta che cercavo di farlo partire (con media player classic di ffdshow) portava il pc a riavviarsi di colpo come ho detto prima. Forse è sempre la ram? Oppure un virus? O che altro?

2) l'altro mio sospetto è il task manager. Ho l'impressione che ci siano troppe voci (torna utile se ve le elenco?). Se anche fosse questo il problema, è sempre la ram o che altro?

Uso AVG + spyboot ed Adaware 2007.

Se vi servono altri dati chiedete pure.

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Un task manager forse troppo lungo e un pc che si spegne

Postdi SkunkWorks 68 » 11/09/07 17:43

nippon ha scritto:Non so se il problema è che ho poca ram

No,il problema non è quello di sicuro ;)
Piuttosto...solite cose...sistema aggiornatissimo e pulito per virus?
ma da quando l'ho attaccato ad internet una settimana fa

Significa che non era mai stato connesso ad internet o che era connesso da una settimana?
Siamo sicuri che le RAM siano a posto?
Cosa dicono i codici di errore(eventuali schermate blu o segnalazioni di errore a Microsoft)?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Un task manager forse troppo lungo e un pc che si spegne...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti